LA SCRITTRICE BRITANNICA HILLARY MANTEL, VINCITRICE DI DUE “MAN BOOKER PRIZE”, HA IL CORAGGIO DI DIRE CIÒ CHE TUTTI SANNO, MA CHE NESSUNO OSA NEMMENO PENSARE: “KATE MIDDLETON SEMBRA UN MANICHINO, HA UN SORRISO DI PLASTICA. PARE FATTA APPOSTA PER RIPRODURSI” - APRITI CIELO! I SUDDITI ADORANTI, CAMERON COMPRESO, SONO SUBITO CORSI IN AIUTO DELLA PRINCIPESSINA INCINTA, CONDANNANDO LA SACRILEGA MANTEL...

Andrea Andrei per Dagospia

Da "Daily Mail"
http://bit.ly/XK22jb

"È fredda come un manichino. Sembra essere stata fabbricata solo per fare figli". Una frase che nessuna donna vorrebbe sentirsi dire, soprattutto se incinta. Se poi quella donna è nientemeno che Kate Middleton, moglie dell'erede al trono d'Inghilterra il principe William e duchessa di Cambridge, quell'invettiva suona come una bestemmia. Specie per i devoti sudditi inglesi, che hanno una sorta di adorazione per la bella principessa.

A creare scompiglio, tanto da finire sulle prime pagine dei tabloid del Regno Unito, è stata una personalità che in Inghilterra gode di grande popolarità: la scrittrice Hillary Mantel, vincitrice per ben due volte del prestigioso premio letterario "Man Booker Prize".

È stata proprio lei a pronunciare la scandalosa frase. E non si può dire che sia stata travisata, perché la Mantel ci ha tenuto anche a ribadire il concetto utilizzando varie perifrasi del tipo: "Sembra essere stata costruita da un artigiano: ha un sorriso di plastica e il suo corpo lucido sembra fatto a mano. È passata da essere una bambola snodabile a una donna il cui unico scopo sembra quello di riprodursi". E ancora: "La prima volta che la vidi mi sembrava un manichino. Era completamente definita da ciò che indossava. La promessa sposa di William era tutto quello che si potesse desiderare: non aveva stranezze, né capricci, né carattere". La Mantel ha poi accusato i reali di aver sollevato un polverone inutile sulla storia delle foto in bikini di Kate, pubblicate da una rivista italiana: "Il corpo reale serve per essere guardato".

Apriti cielo. I sudditi sono corsi subito in aiuto della principessa, dalla gente comune fino alle autorità. Su Twitter è arrivata una pioggia di messaggi di sostegno per Kate e di condanna per la Mantel, accusata di volersi solo fare pubblicità.

Addirittura il primo ministro David Cameron, durante un viaggio di Stato in India ha trovato il tempo di difendere la moglie di William, sostenendo che "Hillary Mantel è una grande scrittrice, ma i suoi giudizi sono completamente sbagliati. Da quello che ho potuto vedere, sia durante le Olimpiadi che in occasione di altri eventi pubblici, la principessa è una persona brillante, coinvolgente, un'ottima ambasciatrice per la Gran Bretagna". Completando la sua apologia con un commosso: "Dovremmo esserne orgogliosi".

Intanto la Duchessa ha affrontato il suo primo impegno ufficiale dell'anno, visitando una struttura di recupero per donne tossicodipendenti, gestito da Action on Addiction, ente benefico di cui lei è sostenitrice. Molto applaudita dai presenti, Kate è apparsa solare come al solito, senza nascondere la rotondità, appena accennata, della "pancetta" (è ormai a metà gravidanza). Sarà pure stata fatta apposta per quello, ma bisogna riconoscere che dare alla luce un probabile re d'Inghilterra non è cosa da tutti.

 

LA SCRITTRICE HILLARY MANTEL KATE MIDDLETON E IL PRINCIPE WILLIAM KATE MIDDLETON CON LA PANCETTA LA SCRITTRICE HILLARY MANTEL

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)