SERIE DA PRENDERE SUL SERIO - SU NETFLIX DA NON PERDERE "I SEGRETI DI MARILYN MONROE: I NASTRI INEDITI" CON LA RICOSTRUZIONE MINUTO PER MINUTO DELL'ULTIMA NOTTE DELLA DIVA, IL 5 AGOSTO 1962, CON ROBERT KENNEDY IN FUGA - SULLA PIATTAFORMA IWONDERFULL LA GENIALE ‘’MISTER 8’’ DI TEEMU NIKKI, STORIE D'AMORE E DI SESSO DI UNA DONNA CON OTTO UOMINI  - SU DISNEY PLUS ECCO UNA RAGAZZINA SCAFATA E SICURA DI SÉ PROTAGONISTA ASSOLUTA DEL CARTONE ANIMATO ''RED'', DIRETTO DALL'ESORDIENTE LANCIATA DA PIXAR, DOMEE SHI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


mister 8 mister 8

Francesco Alò per “il Messaggero”

 

Gli appassionati di serie hanno pane per i loro denti. È arrivata sulla piattaforma streaming iwonderfull la geniale Mister 8 di Teemu Nikki, otto episodi di trenta minuti l'uno girati in bianco e nero. Triste cinema d'autore?

 

mister 8 mister 8

Tutt' altro perché si raccontano le storie d'amore, e di sesso, di una donna con otto uomini diversi anche se l'ottavo, forse, ha deciso di fare piazza pulita degli altri. Miglior Serie e Miglior Attore (Peeka Strang) al prestigioso Festival della tv Canneseries nel 2021. Dalla Finlandia, dopo l'ottimo film Scompartimento N. 6 (2021), ancora una produzione con storie d'amore moderne, bislacche e parecchio audaci. Voto: 8.

i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe

 

LA SORPRESA

Su Netflix si può apprezzare la precisione con cui la regista Emma Cooper ricostruisce con I segreti di Marilyn Monroe gli ultimi anni di vita della star e sex symbol ricordando i burrascosi flirt clandestini con i fratelli John e Bob Kennedy. Il narratore è il giornalista investigativo premio Pulitzer Anthony Summers, il quale ci fa ascoltare per la prima volta i nastri originali frutto delle tante interviste che fece per il suo libro epocale Goddess: The Secret Lives of Marilyn Monroe (1985).

i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe

 

È un lungometraggio di 103 minuti dettagliato, non scandalistico nell'impianto narrativo e piuttosto struggente. Soprattutto quando ricostruisce perfettamente l'ultima notte della Monroe in quel terribile 5 agosto 1962. Voto: 7.

red red

 

LA RAGAZZINA

Se la povera Marilyn Monroe forse era schiava di un'idea della donna assoggettata al maschio dominante dello scorso secolo, su Disney Plus ecco una ragazzina scafata e sicura di sé protagonista assoluta del cartone animato Red, diretto dall'esordiente lanciata dalla Pixar cino-canadese Domee Shi. È un'avventura scatenata ambientata nel 2002 in cui la ragazzina protagonista scoprirà di trasformarsi un panda rosso magico ogni volta che l'emozione prende il sopravvento. Entusiasmante. Voto: 7.

i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe red red red red i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe mister 8 mister 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."