SERIE DA PRENDERE SUL SERIO - SU NETFLIX DA NON PERDERE "I SEGRETI DI MARILYN MONROE: I NASTRI INEDITI" CON LA RICOSTRUZIONE MINUTO PER MINUTO DELL'ULTIMA NOTTE DELLA DIVA, IL 5 AGOSTO 1962, CON ROBERT KENNEDY IN FUGA - SULLA PIATTAFORMA IWONDERFULL LA GENIALE ‘’MISTER 8’’ DI TEEMU NIKKI, STORIE D'AMORE E DI SESSO DI UNA DONNA CON OTTO UOMINI  - SU DISNEY PLUS ECCO UNA RAGAZZINA SCAFATA E SICURA DI SÉ PROTAGONISTA ASSOLUTA DEL CARTONE ANIMATO ''RED'', DIRETTO DALL'ESORDIENTE LANCIATA DA PIXAR, DOMEE SHI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


mister 8 mister 8

Francesco Alò per “il Messaggero”

 

Gli appassionati di serie hanno pane per i loro denti. È arrivata sulla piattaforma streaming iwonderfull la geniale Mister 8 di Teemu Nikki, otto episodi di trenta minuti l'uno girati in bianco e nero. Triste cinema d'autore?

 

mister 8 mister 8

Tutt' altro perché si raccontano le storie d'amore, e di sesso, di una donna con otto uomini diversi anche se l'ottavo, forse, ha deciso di fare piazza pulita degli altri. Miglior Serie e Miglior Attore (Peeka Strang) al prestigioso Festival della tv Canneseries nel 2021. Dalla Finlandia, dopo l'ottimo film Scompartimento N. 6 (2021), ancora una produzione con storie d'amore moderne, bislacche e parecchio audaci. Voto: 8.

i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe

 

LA SORPRESA

Su Netflix si può apprezzare la precisione con cui la regista Emma Cooper ricostruisce con I segreti di Marilyn Monroe gli ultimi anni di vita della star e sex symbol ricordando i burrascosi flirt clandestini con i fratelli John e Bob Kennedy. Il narratore è il giornalista investigativo premio Pulitzer Anthony Summers, il quale ci fa ascoltare per la prima volta i nastri originali frutto delle tante interviste che fece per il suo libro epocale Goddess: The Secret Lives of Marilyn Monroe (1985).

i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe

 

È un lungometraggio di 103 minuti dettagliato, non scandalistico nell'impianto narrativo e piuttosto struggente. Soprattutto quando ricostruisce perfettamente l'ultima notte della Monroe in quel terribile 5 agosto 1962. Voto: 7.

red red

 

LA RAGAZZINA

Se la povera Marilyn Monroe forse era schiava di un'idea della donna assoggettata al maschio dominante dello scorso secolo, su Disney Plus ecco una ragazzina scafata e sicura di sé protagonista assoluta del cartone animato Red, diretto dall'esordiente lanciata dalla Pixar cino-canadese Domee Shi. È un'avventura scatenata ambientata nel 2002 in cui la ragazzina protagonista scoprirà di trasformarsi un panda rosso magico ogni volta che l'emozione prende il sopravvento. Entusiasmante. Voto: 7.

i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe red red red red i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe i segreti di marilyn monroe mister 8 mister 8

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

DRAGHI SI È ROTTO IL CAZZO: GOVERNO ALL'ULTIMA SPIAGGIA! – PRIMA ISOLA CONTE SULLE ARMI ALL’UCRAINA, POI METTE SPALLE AL MURO SALVINI E FORZA ITALIA SULLE CONCESSIONI BALNEARI E MANDA UN AVVISO AI NAVIGATI: ENTRO MAGGIO BISOGNA CHIUDERE CON IL DDL CONCORRENZA O SALTANO I FONDI UE - E OTTIENE IL VIA LIBERA DAL CDM A METTERE LA FIDUCIA: "C’È IN GIOCO IL PNRR” (IL SOTTOTESTO: SE QUALCUNO NON E' D'ACCORDO, SI ASSUMA LA RESPONSABILITA' DI STACCARE LA SPINA) - I NODI ANCORA DA SCIOGLIERE: QUALI CONCESSIONI METTERE AL BANDO E COME INDENNIZZARE CHI PERDE IL LIDO...

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

“CHI NON È VACCINATO NON È COPERTO” - BASSETTI PROVA A RASSICURARE SUI PRIMI CONTAGI DI VAIOLO DELLE SCIMMIE, MA OTTIENE L’EFFETTO OPPOSTO: LE INIEZIONI OBBLIGATORIE CONTRO LA MALATTIA SONO STATE ABROGATE NEL 1981 E NON VENGONO FATTE PRATICAMENTE DAL 1974 - "È UN PROBLEMA EUROPEO E GLOBALE, DOBBIAMO FARE MOLTO BENE IL TRACCIAMENTO E FERMARE IL FOCOLAIO. NON C'È UNA CURA SPECIFICA, IN GENERE QUESTE FORME SI AUTOLIMITANO. SI TRASMETTE ANCHE ATTRAVERSO IL RESPIRO, MA SOLO SE…”