vittorio sgarbi diversi sgarbi

SGARBISSIMO!/2 - DOMENICA A PARMA UN EVENTO UNICO: DECINE DI PERSONE CHE PARLANO, RACCONTANO, INSULTANO IL VECCHIO SGARBONE. CHE PER UNA VOLTA DOVRÀ STARE ZITTO, E RELEGATO TRA IL PUBBLICO - CI SARANNO DAGO, BARBARA ALBERTI, LANGONE, LA SORELLA ELISABETTA, VISSANI, GUERRI, GAWRONSKI, OSCAR FARINETTI, DAVERIO, MAURO CORONA, FRANCESCO MICHELI, ECC. ECC.

 

DIVERSI SGARBI A PARMADIVERSI SGARBI A PARMA

www.gazzettadiparma.it

 

Continuando idealmente l'evento del 7 maggio 2016, al Labirinto della Masone si svolgerà l'evento "Studiamo Sgarbi, interpretiamo un interprete". Convivio di eccellenze su Sgarbi e con Sgarbi, al Labirinto

 

Un parterre de roi di esponenti del mondo della cultura e della società italiana, eccezionalmente riuniti nello stesso luogo, per raccontare Vittorio Sgarbi, al Labirinto della Masone di Fontanellato.

 

sgarbi   620x385sgarbi 620x385

La comunità del Tempio Fudenji, dopo il successo dell'evento “Studiamo Sgarbi, interpretiamo un interprete” dello scorso 7 Maggio 2016, mantenendo la stessa data benaugurante, si fa promotore di un evento unico e irripetibile, che riunisce un nutrito gruppo di professionisti legati in vario modo all'istrionico studioso, ognuno campione della sua arte.

 

Ciascuno di loro con la propria presenza e voce, nella suggestiva cornice del Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci, davanti a un Vittorio per una volta spettatore, esprimerà il proprio punto di vista e il rapporto personale (talvolta anche conflittuale) con Sgarbi, in piccoli ma preziosi contributi. L'evento avrà inizio domenica 7 Maggio alle ore 17,30. L'ingresso sarà aperto al pubblico, con il normale biglietto giornaliero di accesso alla struttura.

SGARBI ORIGINE DEL MONDOSGARBI ORIGINE DEL MONDO

 

Per l'occasione nella Sala Calvino del Labirinto della Masone, sarà inaugurata e poi visitabile per tutti i giorni, dal 7 al 14 maggio, una selezione di Franco Maria Ricci delle opere provenienti dalla mostra “Oltre il limite”, organizzata dalla Fondazione Pio Alferano e Virginia Ippolito, curata da Sabrina Colle, in cui decine di artisti si sono adoperati per dare un’immagine dell'illustre studioso e critico d'arte italiano. Sarà possibile realizzare questo evento grazie al supporto di Finarte e Synergetic e alla partnership con il Labirinto della Masone.

 

Ospiti confermati:

vissani e sgarbivissani e sgarbi

 

? Barbara Alberti - scrittrice, giornalista e sceneggiatrice

? Camillo Langone - saggista e giornalista del Foglio e di altre testate

? Carlo Vulpio – giornalista, autore televisivo e politico

? Elisabetta Sgarbi – editrice e promotrice della Nave di Teseo, sorella di Vittorio

? Fabio Massimo Bertolo - direttore della casa d'aste Minerva Auctions

? Fabio Canessa – professore, critico musicale, letterario e cinematografico

? Filippo Martinez – regista televisivo, creativo e autore

? Francesco Micheli – uno dei più importanti finanzieri italiani, appassionato di arte e musica

 

barbara alberti (1)barbara alberti (1)

? Fulvio Pierangelini – storico cuoco del Gambero Rosso, direttore creativo della Rocco Forte

? Gianfranco Vissani - cuoco, scrittore, ristoratore, critico gastronomico e conduttore televisivo

? Giordano Bruno Guerri – scrittore, giornalista e storico

? Jas Gawronski – giornalista, inviato e politico

? Luca Sommi – giornalista e scrittore

? Marco Cubeddu – scrittore, giornalista e personaggio TV

? Maria Rita Parsi - scrittrice, psicologa e psicoterapeuta

? Maria Elisabetta Marelli - regista, autrice e artista multimediale

 

? Mauro Corona - scrittore, alpinista e scultore

? Oscar Farinetti – imprenditore, dirigente d'azienda e fondatore della catena Eataly

? Philippe Daverio - critico d'arte, docente, scrittore, autore, politico e personaggio televisivo

? Roberto D'Agostino - giornalista e personaggio televisivo, autore del sito Dagospia

dago e sgarbidago e sgarbi

? Romano Tamani – cuoco all'Ambasciata di Quistello, da sempre fra i migliori ristoranti italiani

 

? Vittoria Risi – attrice italiana

? Introduce il Rev. Fausto Taiten Guareschi - Abate del Tempio e Monastero Zen Soto Fudenji.

? Presenterà gli ospiti e condurrà la scaletta degli interventi: Tinto della trasmissione Decanter di Radio2

 

Contributi (durata da 5' a 7' ciascuno)

 

Fra il pubblico, da spettatore,

? VITTORIO SGARBI

 

e altri ospiti a sorpresa.

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO