STAPPA UNA FERRARI - ''HO AVUTO UN'INFANZIA MOLTO COMPLESSA DI CUI PARLO CON DIFFICOLTÀ''. PAOLETTA SI CONFESSA DA DIACO. ''SONO USCITA DI CASA A 15 ANNI, MI HA SALVATA ENZO TORTORA'' - ''QUANDO HO CONOSCIUTO MIO MARITO MARCO DE BENEDETTI, IL DIRETTORE DI UN GIORNALE MI HA DETTO CHE SAREBBE FINITA DOPO SEI MESI E, INVECE, DOPO SEI MESI ERAVAMO SPOSATI ED OGGI STIAMO INSIEME DA 23 ANNI''

-

Condividi questo articolo


Stella Dibenedetto per www.ilsussidiario.net

 

paola ferrari paola ferrari

Prima di trovare la propria strada, la vita di Paola Ferrari non è stata facilissima. “Sono una guerriera perché ho avuto un’infanzia molto complessa di cui parlo con difficoltà. Sono uscita di casa a 15 anni, mi ha salvata Enzo Tortora che mi diede il primo lavoro. Ho smesso di studiare molto presto e ho dovuto riprendere in seguito. Ho dovuto combattere in un ambiente maschile come quello del calcio e tutto questo mi ha portato ad essere quella che sono“, racconta Paola Ferrari ai microfoni di Io e Te.

 

Dopo aver lasciato la propria casa a soli 15 anni, con il sogno di diventare una giornalista, comincia a lavorare per mantenersi. Diventa così un volto dei fotoromanzi fino a quando non arriva l’incontro con Enzo Tortora che le offre un lavoro nel suo programma storico “Portobello”. Dopo aver lavorato per altri tre anni con Enzo Tortora, Paola Ferrari continua a lavorare per realizzare il sogno di diventare una giornalista sportiva che si realizza solo quando l’Italia vince i Mondiali del 1982.

 

PAOLA FERRARI: “HO COSTRUITO UN RAPPORTO CON MIO PADRE DOPO UN’INFANZIA DIFFICILE”

paola ferrari paola ferrari

Nonostante non abbia molta voglia di parlarne, Paola Ferrari racconta i dettagli del suo rapporto con il padre, ormai novantenne. “Mio papà è un personaggio un po’ particolare. E’ un papà che era molto poco presente fino a quando poi è mancata mia mamma. Solo in quel momento il rapporto con mio padre è rinato ed oggi mi occupo molto di lui e mi sta dando quel legame con la famiglia che prima non avevo” – racconta la giornalista.

 

 “Cosa ti suscita vedere un papà anziano che ha bisogno di te?”,chiede Pierluigi Diaco. “Quando vedo i ragazzi che provano dolore in seguito alla perdita dei genitori, io mi chiedo: che cosa si proverà? Io quel sentimento non l’ho mai provato e mi sarebbe piaciuto provarlo”, confessa la Ferrari che, dopo essere cresciuta con un vuoto emotivo, sta lentamente recuperando ora che il papà è diventato anziano.

 

PAOLA FERRARI: “IL SEGRETO DEL MIO MATRIMONIO”

paola ferrari paola ferrari

Oltre ad essere una delle giornaliste più apprezzate, Paola Ferrari è anche mamma di due figli e moglie. Schietta e sincera, la Ferrari è esattamente così anche nella vita privata. “Anche con mio marito dico tutto quello che penso al punto che quando litighiamo gli altri pensano che stiamo per separarci”– confessa e poi aggiunge – “Quando ho conosciuto mio marito, il direttore di un giornale mi ha detto che sarebbe finita dopo sei mesi e, invece, dopo sei mesi eravamo sposati ed oggi stiamo insieme da 23 anni” – racconta Paola Ferrari che poi svela i segreto della durata del suo matrimonio – “non ci annoiamo mai”, conclude.

una giovane paola ferrari una giovane paola ferrari paola ferrari marco de benedetti paola ferrari marco de benedetti paola ferrari marco de benedetti paola ferrari marco de benedetti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…