drusilla foer

TALMENTE FINTO DA ESSERE “VERISSIMO” – DRUSILLA FOER RIFILA LA SUA VITA INVENTATA A TAVOLINO ALLA TOFFANIN E SI COMMUOVE PER IL MARITO MORTO (MAI ESISTITO, OVVIAMENTE): “FOER È IL COGNOME DEL MIO ULTIMO MARITO. HERVÉ È VENUTO A MANCARE. QUANDO MUORE QUALCUNO IO TENDO A RAFFORZARE TUTTO, HO UNO STRANO RAPPORTO CON LA MORTE. QUALUNQUE GRANDE AMORE MERITA RISPETTO. IO SARÒ PER SEMPRE MADAME FOER…” - VIDEO

VIDEO: DRUSILLA FOER A "VERISSIMO"

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/verissimo/drusilla-foer-lintervista-integrale_F311344301019C45

 

Maria Volpe per www.corriere.it

 

drusilla foer 4

Drusilla Foer, il personaggio creato da Gianluca Gori , è tornata in tv dopo Sanremo e ha rilasciato un’intervista domenica pomeriggio a Silvia Toffanin durante «Verissimo», su Canale 5. Come sempre garbata e raffinata, Foer è stata se stessa rispondendo a tutte le domande della conduttrice. Una su tutte, è diventata il momento più commovente dell’intervista. Toffanin ha chiesto «Il tuo vero cognome è Foer? E da dove viene questo cognome?».

 

amadeus drusilla foer

Un attimo di pausa poi Drusilla risponde: «È la prima volta che mi fanno questa domanda. Foer è il cognome del mio ultimo marito . Mi sento ancora sposa di Hervé Foer». Spiega ancora l’attrice: «Il mio cognome non è di famiglia, in effetti di Foer a Siena non ce n’è, il mio cognome da nubile è Gori, Foer è il cognome del mio ultimo marito, Hans de Foer ho tolto il “de” perché mi dicono già che sono nobile. Lui appartiene al ramo belga della famiglia Dufour, quella delle caramelle, io sono tuttora madame Foer anche se lui non c’è più. Ci siamo conosciuti a New York e poi abbiamo vissuto a Bruxelles, un periodo bellissimo».

 

Il lutto

drusilla foer 3

Un periodo bellissimo che purtroppo si spezza prima del previsto. «Hervé è venuto a mancare — il mio concetto di amore, ma soprattutto si è evoluto il suo rapporto con la morte. Quando muore qualcuno io tendo a rafforzare tutto, ho uno strano rapporto con la morte». Una Drusilla inedita dunque che forse per la prima volta ha lasciato spazio alle sue fragilità, dimenticando l’ironia e il sarcasmo che la contraddistingue.

drusilla foer 1

 

Amore unico e irripetibile

Toffanin le ha poi chiesto se dopo Hervé ci fosse stato un altro uomo, Drusilla replica: «Dopo un amore potente in tarda età, fatto di condivisione e partecipazione e sentimento bisogna portare rispetto, eppure se mi corteggiano con insistenza e garbo scatta l’occhiolino. Ho conosciuto un signore e abbiamo condiviso questa assenza dei proprio amati». Infine alla domanda «Come risponde a chi dice che dietro una grande donna c’è un grande uomo?»

drusilla foer 2

 

Drusilla risponde: «Dietro una persona c’è un grande uomo e grande donna, ovvero la nostra parte maschile e la nostra parte femminile». E il finale non lascia spazio a interpretazioni, rivelando la profondità dei sentimenti di questo personaggio così tanto amato dopo il successo del Festival di Sanremo: «Qualunque grande amore merita rispetto. Io sarò per sempre madame Foer».

drusilla foer 5

 

«Non sono la regina dei salotti»

L’intervista era cominciata all’insegna invece dell’ironia. Drusilla si definisce un «personaggio, una signora agée , stupita delle cose della vita. Sono contenta quando sento lo stupore delle cose, questo è il sentimento che mi fa essere in vita. Quando smetterò di emozionarmi non potrò piu definirmi viva».

drusilla foer 4

 

L’attrice confessa che «gioisce di affetto per la comprensione e l’ascolto di tante persone disposte ad accoglierla e questo è un valore. E spero sia un valore per questa società dove parole come gentile ed educato sembrano essere smarrite». Chiarisce e confessa che non ama affatto essere definita «regina dei salotti» poiché a lei dei salotti «non frega niente. Io adoro la cucina vero luogo autentico».

drusilla foer 1drusilla foer 7drusilla foer 1drusilla foer 1drusilla foer 2drusilla foer 3drusilla foer 8drusilla foerdrusilla foerDRUSILLA FOER

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?