TUTTO È BENE QUEL CHE FINISCE AL BANO - ''MI PROPOSERO DI SPACCIARE, MA DISSI DI NO''. L'UGOLA DI CELLINO È OSPITE DI DIACO A ''IO E TE'' E RACCONTA GLI ESORDI E L'ARRIVO A MILANO - SPAVENTATO DAL PAPPAGALLO DEL PROGRAMMA, RACCONTA CHE IL SUO SOGNO È UN DUETTO CON TIZIANO FERRO

-

Condividi questo articolo


 

1. AL BANO A IO E TE: “DA GIOVANE MI PROPOSERO DI SPACCIARE, MA DISSI DI NO”

Maria Rita Gagliardi per www.newnotizie.it

 

 

In una lunga intervista rilasciata al programma di Raiuno “Io e te”, Al Bano rivela un particolare inedito della sua giovinezza: gli proposero di spacciare per guadagnare, ma disse di no.

AL BANO DINOSAURI AL BANO DINOSAURI

 

Questo pomeriggio, Al Bano è stato ospite a “Io e te”, programma del pomeriggio di Raiuno. Al padrone di casa Pierluigi Diaco, il cantante di Cellino San Marco ha rilasciato una lunga intervista, attraverso la quale ha ripercorso la sua carriera. A proposito dei suoi esordi, l’artista pugliese ha reso noto un particolare fino ad oggi inedito: da giovane, per guadagnare, gli proposero di spacciare:

 

“Avevo questa voglia di scappare e l’ho fatto senza il consenso dei miei genitori, ma le loro voci mi hanno sempre accompagnato, sono state la mia musica quotidiana. Sono state la mia forza per andare, restando sempre vicino a loro. Quando sono arrivato a Milano, mi sono dato da fare per guadagnare tanti soldi e mandavo più soldi io in casa che quanti ne guadagnavano loro: è stata la mia vittoria.

al bano silvio berlusconi maurizio costanzo show 1 al bano silvio berlusconi maurizio costanzo show 1

 

A Milano, mi proposero di spacciare. Stato facilissimo dire di no. Mio padre mi parlava di droga nei campi di Cellino San Marco, mi raccontava gli effetti sulla gente. A Milano, quando lavoravo di notte, mi proposero di spacciare per guadagnare in un giorno i soldi che guadagnavo in un mese. Gli dissi: “Sto bene con questa cifra, non sono venuto a Milano per guadagnare soldi, ma per fare un’altra cosa”.

 

A proposito della sua amata Puglia, Al Bano ha speso parole bellissime sul suo rapporto con la terra:

VIDEOGIOCO AL BANO CONTRO DINOSAURI VIDEOGIOCO AL BANO CONTRO DINOSAURI

 

“La terra è la prima mamma, poi arriva tua madre. Molto spesso penso che l’uomo ha un rapporto con la terra un po’ sbagliato: si sente padrone della terra, ma noi siamo tutti ospiti della terra. È come una mamma che ti regala tutto ciò che ha. Molta gente invece ne approfitta o non ha quella sensibilità nei confronti della terra”.

 

Al Bano: “Il rapporto con Dio è più solido che mai”

Il cantante ha anche parlato del suo rapporto con la fede:

 

pierluigi diaco con il bassotto ugo pierluigi diaco con il bassotto ugo

“Il rapporto con Dio è più solido che mai. Ho avuto un periodo in cui tutto andava in maniera diversa da come desideravo che andasse. Sapendo di essere un ottimo cristiano, non accettavo di dover vivere tutti quei disagi, tutti quei tempi lunghissimi dove vivere la tragedia. Lì ho avuto qualche contrasto con il mio amico lassù. Vivevo male due volte: sia perché stavo prendendo le distanze, sia perché non avevo più quella certezza. Se uno è un vero cristiano, capisce che anche al buon Dio hanno ucciso un figlio, anche lui ha dovuto subire un calvario. Mi sono detto che anche per me la vita è fatta di croci e sofferenze, che vanno accettate come tutte le altre cose belle. Conforto non ce n’era, era talmente violento quel mostro di dolore che non trovavo conforto. Ma ho capito questo messaggio, mi sono ricongiunto con lui e posso assicurare che sto bene”.

 

Infine, Al Bano ha dichiarato che gli piacerebbe fare un duetto con Tiziano Ferro:

 

“Abbiamo parlato a Sanremo, ho capito che c’è un bel feeling: Tiziano ha una grande voce ma anche una bellissima anima. Ha scritto delle canzoni fantastiche”.

 

 

2. AL BANO CARRISI COLTO DI SORPRESA DAL PAPPAGALLO DI IO E TE: “MI HA SPAVENTATO”

Da https://www.lanostratv.it/

lecciso al bano 1 lecciso al bano 1

 

 

Continuano le puntate di Io e Te condotto da Pierluigi Diaco e affiancato da Santino Fiorillo e Katia Ricciarelli. Oggi il conduttore ha deciso di intervistare Al Bano Carrisi, come sempre protagonista del gossip e di dichiarazioni sorprendenti riguardanti i danni causati dal coronavirus al mondo della musica leggera e alle sue tenute di Cellino San Marco. Nel corso dell’intervista, dove si è parlato di musica, del suo rapporto con la terra e i genitori, di fede e ancora di musica, il pappagallo di Io e Te (fatto di carta) ha urlato “Bravissimo, Al Bano”. Al ché Al Bano si è spaventato“Mi ha fatto spaventare”. E Pierluigi Diaco lo ha subito tranquillizato facendogli conoscere la mascotte del programma (oltre al suo amato bassotto Ugo).

 

 

al bano canta sotto al policlinico di bara 2 al bano canta sotto al policlinico di bara 2 al bano romina power al bano romina power

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…