jeen yuhs documentario kanye west

VITA DA KANYE - È USCITA SU NETFLIX LA PRIMA PARTE DI “JEEN-YUHS”, IL DOCUMENTARIO SULLA VITA E LA CARRIERA DI KANYE WEST, CHE RACCONTA I SUCCESSI, LA CANDIDATURA ALLE ELEZIONI USA DEL 2020 E OVVIAMENTE L’AMORE CON LA CULOIDE KIM KARDASHIAN -  PER PRODURRE LA SERIE, IL RAPPER HA TENUTO NETFLIX CON IL FIATO SOSPESO, TRA TENTENNAMENTI E RIPENSAMENTI, CHIEDENDO IL TOTALE CONTROLLO SUL DOCUMENTARIO. INFATTI, DOPO IL PRIMO EPISODIO, NON SI HANNO NOTIZIE DELLA DATA DI USCITA DEGLI ALTRI… - VIDEO

Mattia Marzi per “il Messaggero”

 

jeen yuhs

«Non andavo in giro a sparare alla gente perché avevo un'ambizione: volevo sfondare con la musica. Mi volete rinfacciare il fatto di non aver mai ammazzato nessuno?»: comincia così Jeen-Yuhs, la serie in tre episodi, sotto forma di documentario, sulla vita e la carriera di Kanye West, il cavallo pazzo della scena rap americana. 

 

LE INCERTEZZE

 La prima parte è uscita ieri su Netflix, dopo i tentennamenti e i ripensamenti del 44enne rapper che hanno tenuto con il fiato sospeso la piattaforma, che ad un certo punto aveva temuto che il documentario potesse fare la fine dell'album Donda, annunciato da Kanye nel 2020 e poi pubblicato dopo vari rinvii e polemiche con i suoi discografici solo nell'agosto del 2021. 

 

kanye west e kim kardashian 7

A dire il vero certezze ad oggi Netflix non ne ha, considerando che la data d'uscita della seconda e della terza parte della docu-serie, diretta dall'amico del rapper Coodie Simmons e realizzata mettendo insieme vent' anni di riprese private, non è stata ancora resa nota. 

 

GLI INIZI

 Il primo episodio, lungo un'ora e mezza, racconta gli esordi di Kanye West, tra la fine degli Anni '90 e i primi Anni Duemila, e vede il rapper alle prese con il tentativo di guadagnarsi il rispetto dell'industria del rap (ad un certo punto lo si vede fare irruzione negli uffici della Roc-A-Fella, l'etichetta di Jay-Z, dove costringe i vari impiegati ad ascoltare i suoi pezzi, senza però riuscire ad ottenere un contratto). Dall'album The College Dropout del 2004 tanti successi (ha venduto 120 milioni di copie a livello mondiale e vinto la bellezza di 22 Grammy Awards). 

 

LA POLITICA 

kanye west e trump

Ma anche parecchie crisi (e lacrime, come quelle versate sul palco del suo primo comizio dopo la candidatura alle elezioni Usa del 2020 da indipendente, conclusasi con un flop: ha raccolto appena 60 mila voti, ma riproverà anche nel 2024): dal ricovero del 2016 per un esaurimento nervoso all'intervista durante la quale nel 2018 ammise di soffrire di bipolarismo, fino ad arrivare alla fine del turbolento matrimonio con Kim Kardashian. Ora aspettiamo gli altri due episodi.

kim kardashian kanye west 1jeen yuhsKIM KARDASHIAN E KANYE WESTdonald trump kanye westkanye west david lettermankanye westkim e kanyekim kardashian e kanye westKIM KARDASHIAN KANYE WEST 1west ricoverato eor emergenza psichiatricakanye west e kim kardashiankim in black con kanye alle spalle kanye westkim kardashian kanye west kanye west 4kanye west 3kanye west 2 kim kardashian 2kanye west e julia foxkanye west 1kanye west e kim kardashian 4kanye west e kim kardashian 1kanye west e kim kardashian 2kanye west e kim kardashian 3kanye west e kim kardashian 6kanye west e kim kardashian 5 kanye west kanye west kanye west vestito come un rapinatore al listen party donda atlantakanye west si da' fuoco durante il listening party dell'album 'donda' 1KANYE WESTKIM E KANYE WESTKanye West e Kim Kardashiankim kardashian kanye westKanye West 8marylin manson al sunday service di kanye west Kanye West 2Kanye West 5Kanye West 2Kanye West 3Kim e Kanyejeen yuhs

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…