james norton daniel craig

007, SOTTO A CHI TOCCA  - IL 25ESIMO FILM DELLA SAGA DI JAMES BOND SARA' L'ULTIMO CON DANIEL CRAIG ED È INIZIATA LA CACCIA AL SETTIMO ATTORE CHE DOVRA' INTERPRETARE 007: IN POLE CI SAREBBE JAMES NORTON - PER FORTUNA È DEFINITIVAMENTE TRAMONTATA LA POSSIBILITÀ CHE IL NUOVO AGENTE SEGRETO SIA UNA DONNA COME, NEI TEMPI MARTELLANTI DEL #METOO, PRETENDEVANO LE FEMMINISTE… - VIDEO

 

Gloria Satta per “il Messaggero”

 

james bond - no time to die

Cresce l'attesa per No Time To Die, il 25esimo film della saga di James Bond. E proliferano le indiscrezioni. Girato in parte a Matera, interpretato da Daniel Craig per la quinta e ultima volta nei panni di 007 e diretto da Cary Fukunaga, era stato congelato a causa della pandemia ma sbarcherà in sala il 12 novembre in Gran Bretagna e nel nostro Paese, poi il 25 negli Stati Uniti come traino di una ventina di titoli forti destinati a riportare il pubblico al cinema.

 

Intanto l'ultima rivelazione, lanciata dal New York Post, parla di una figlia segreta di Bond, una bambina di cinque anni che la celebre spia avrebbe concepito con l'ex amante Madeline Swann, interpretata nuovamente da Léa Seyodoux (era in Spectre) e ritrovata ora in No Time to Die.

james bond

 

L'INSEGUIMENTO

La piccola, secondo alcuni documenti trafugati alla produzione, farebbe la sua comparsa proprio tra i sassi di Matera che hanno ospitato la scena più spettacolare: Bond, a bordo della sua Aston Martin DB5 (costruita negli anni Sessanta, esiste ancora in 3 esemplari), viene inseguito dai nemici nei vicoli della città già capitale della Cultura. Una sequenza da mozzare il fiato, già anticipata dal trailer.

le riprese di james bond a matera 5

 

Altri scenari della storia: Giamaica, Cuba, Norvegia, gli studi londinesi di Pinewood. Il film inizia quando 007, ormai pensionato, pensa solo a godersi il sole dei Caraibi. Ma sarà il vecchio amico della Cia Felix Leiter (l'attore Jeffrey Wright) a riportarlo in pista sulle tracce di uno scienziato rapito. Budget della produzione: 250 milioni dollari che la Metro Goldwyn Mayer (subentrata a Sony) cercherà a tutti i costi di recuperare malgrado il tracollo del box office mondiale.

cary fukunaga

 

Nel frattempo continua la caccia al successore di Craig, deciso senza ripensamenti ad abbandonare il ruolo che lo ha reso smodatamente ricco: pare che la produttrice Barbara Broccoli abbia allungato all'attore, già stufo dopo il quarto film, un assegno di 150 milioni di dollari perché girasse questo quinto.

 

Prima del biondo Daniel, che ha regalato al personaggio un'inedita dimensione emotiva (abbiamo scoperto il suo passato di orfano, lo abbiamo visto piangere e forse ora fa il padre), l'agente segreto creato da Ian Fleming è stato interpretato da cinque altri attori: Sean Connery in 6 film, George Lazenby in uno, Roger Moore (7), Timothy Dalton (2), Pierce Brosnan (4).

james bond 007 woman lashana lynch 400x220

 

Chi sarà il settimo 007? In pole ci sarebbe James Norton: inglese doc, 34 anni, laurea a Cambridge, occhi blu, l'attore è noto soprattutto in patria grazie a serie tv come Grandchester, Happy Valley, McMafia. Le trattative sarebbero avanzate e per il fatidico habemus papam la signora Broccoli attenderebbe soltanto l'uscita di No Time To Die.

 

daniel craig 3

Lui per ora fa il pesce in barile: «Interpretare 007? Sarebbe pazzesco», ha dichiarato. Punto. Ma la sua candidatura ha oscurato gli altri papabili: il grande Tom Hardy, Henry Cavill-Superman, Damian Lewis ex spia di Homeland, Idris Elba (Avengers: Infinity War), John Boyega (Finn in Star Wars), Daniel Kaluuya (il protagonista di Scappa-Get Out), Riz Ahmed (The Night of), Richard Madden (Trono di spade), Tom Hiddleston (The Night Manager), Henry Golding star della commedia blockbuster Crazy Rich Asians.

TOM HARDY

 

IL POLITICALLY CORRECT

Ed è definitivamente tramontata la possibilità che il nuovo agente segreto sia una donna come, nei tempi martellanti del #MeToo, reclamavano le femministe. «Il prossimo Bond potrà essere di qualsiasi colore, ma non di sesso femminile», le ha gelate Broccoli, ricordando che nemmeno il politically correct può stravolgere la creazione di Fleming.

 

daniel craig e cary joji fukunaga 1

Ma a rilanciare l'ipotesi di una protagonista in gonnella sono state proprio le indiscrezioni filtrate dal set di No Time To Die: pare che l'iconica sigla 007 passerebbe ora da Bond alla new entry Lashana Lynch, un'altra agente dell'M16. Vero, verosimile, falso? Di certo il pubblico ritroverà, oltre a Léa Seydoux, Cristoph Waltz capo di Spectre, Ralph Fiennes (direttore dell'M16), Naomie Harris nei panni della frizzante Miss Moneypenny.

TOM HARDY IN LEGEND

 

Ma il cattivo è nuovo di zecca: si chiama Safin ed è interpretato da Remi Malek, un Oscar per il ruolo di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody. Questa volta cambia registro ed è pronto a tutto.

cary joji fukunaga 2daniel craig 2tom hardy nudotom hardy 9tom hardy 6tom hardy 7tom hardy 13moore aka james bondtom hardy 12ursula andress in james bondtom hardyi drink di james bond 2i drink di james bond 19i drink di james bond 7i drink di james bond 20i drink di james bond 3i drink di james bond 4i drink di james bond 5i drink di james bond 6i drink di james bond 8james bond sedotto da shirley eatoni drink di james bond 9james bond spectredaniel craig 1

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO