ABBUFFATA DI CHIP PER SAM ALTMAN - IL CEO DI "OPENAI" E' A CACCIA DI INVESTITORI PER RACCOGLIERE FRA I 5MILA E I 7MILA MILIARDI DI DOLLARI PER RIVUOLUZIONARE L'INDUSTRIA DEI SEMICONDUTTORI - L'AZIENDA CHE HA CREATO "CHATGPT" E' SULLA BUONA STRADA PER DIVENTARE IL NUOVO LEADER DEL SETTORE HI-TECH: I SUOI RICAVI HANNO SUPERATO I DUE MILIARDI DI DOLLARI E IL NUMERO POTREBBE RADDOPPIARE ENTRO IL 2025 - SOLO GOOGLE E META HANNO REGISTRATO UNA CRESCITA COSI' VELOCE NEL PRIMO DECENNIO DI VITA…

-

Condividi questo articolo


1. SAM ALTMAN CERCA MILIARDI PER RIDISEGNARE INDUSTRIA CHIP PER IA  WSJ, A CACCIA DI 5.000-7.000 MILIARDI, TRATTA CON INVESTITORI

Sam Altman Sam Altman

 (ANSA) - Sam Altman, l'amministratore delegato di OpenAI, punta a raccogliere fra i 5.000 e i 7.000 miliardi di dollari per rivoluzionare l'industria globale dei semiconduttori. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali Altman è in contatto con vari investitori, incluso il governo degli Emirati Arabi Uniti, per la sua ambiziosa iniziativa che prevede fra l'altro un aumento della capacità di produzione dei chip.

 

2. OPENAI CORRE, I RICAVI HANNO SUPERATO I 2 MILIARDI  FT, CON META A GOOGLE È UNA DELLS SOCIETÀ A CRESCITA PIÙ VELOCE

Sam Altman Sam Altman

 (ANSA) - I ricavi di OpenAI hanno superato i due miliardi di dollari su base annualizzata, rendendo la società che sta dietro a ChatGPT una di quelle a crescita maggiore nella storia. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali OpenAI può raddoppiare i suoi ricavi entro il 2025, grazie al forte interesse dell'aziende all'utilizzo dell'intelligenza artificiale. La straordinaria crescita mette OpenAI fra le poche aziende della Silicon Valley - insieme a Google e Meta - ad aver registrato ricavi per un miliardo nel loro primo decennio di vita.

sam altman. sam altman. sam altman al world economic forum di davos sam altman al world economic forum di davos sam altman satya nadella sam altman satya nadella sam altman al world economic forum di davos sam altman al world economic forum di davos

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - A BLOCCARE L’INGRESSO DI CDP IN GENERALI È STATO IL PROVVIDENZIALE INTERVENTO DELLE FONDAZIONI (AZIONISTE COL 16%, CHE ESPRIMONO IL PRESIDENTE DI CDP, GORNO TEMPINI), CAPITANATE DAL PRESIDENTE DELL'ACRI, GIOVANNI AZZONE - COME DAGO-DIXIT, LA BISLACCA TROVATA SAREBBE SERVITA A “STABILIZZARE” LA PRESENZA DEL DUPLEX MILLERI-CALTAGIRONE NEL LEONE DI TRIESTE. MA L’ESBORSO SAREBBE STATO ENORME (2,2 MILIARDI DI EURO) - LA “MISSION” DI CDP NON È QUELLA DI SERVIRE I ''CAMERATI'' DI PALAZZO CHIGI, MA…

DAGOREPORT – MATTARELLA E’ INCAZZATO CON GIORGIA MELONI PER IL VOLTAFACCIA SULL’ACCORDO UE-MERCOSUR: LA DUCETTA ERA FAVOREVOLE E SERGIONE A LUGLIO SI ESPOSE PERSONALMENTE CON LULA (UNO DEI PRINCIPALI SPONSOR DELL’ACCORDO) - POI, SU PRESSIONE DI COLDIRETTI E CONFAGRICOLTURA, LA SORA GIORGIA HA CAMBIATO IDEA E SI E’ SCHIERATA CON FRANCIA E POLONIA CONTRO L’ACCORDO – URSULA E’ FURIOSA: SA CHE AL CONSIGLIO EUROPEO, CHE DOVRÀ APPROVARE IL TRATTATO, L’ITALIA SARÀ L’AGO DELLA BILANCIA. SE LA MELONI AFFOSSA L’INTESA UE-MERCOSUR, LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE È PRONTA ALLA VENDETTA…

DAGOREPORT - LE SOLUZIONI POSSIBILI AL RISIKO BANCARIO CHE COINVOLGE UNICREDIT, BPM E CREDIT AGRICOLE SONO TRE: 1) UNICREDIT ALZA IL PREZZO LA SUA OFFERTA DI OPS DI ALMENO IL 20-30% E CREDIT AGRICOLE SÌ METTE D’ACCORDO CON ORCEL E REALIZZA UNA PLUSVALENZA ROTONDA (CON ACCORDO DI CESSIONE DI FILIALI); 2) CREDIT AGRICOLE DICE NO ALL’OFFERTA DI UNICREDIT E MPS E RIESCE AD ATTRARRE UN ALTRO 20% DI CAPITALE E LANCIA L’OPA. A QUEL PUNTO BPM VA A FINIRE AI FRANCESI (MA IL MEF POTREBBE FAR SCATTARE IL GOLDEN POWER); 3) IL MEF STA STUDIANDO CON JP MORGAN UN’OPA DI MPS SU BPM, CON UN DOVIZIOSO AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA SENESE DA PARTE DEI SOCI MILLERI E CALTAGIRONE…