ACCONTENTATEVI, HANNO FATTO ‘STO SFORZO – HARRY E MEGHAN HANNO PUBBLICATO DUE SCATTI DEL BATTESIMO DI ARCHIE: TOP SECRET I PADRINI, NON SI SA SE, COME DA TRADIZIONE, SIA STATA SERVITA UNA PARTE DELLA TORTA NUZIALE DEI DUCHI E SE, PUR NON AVENDO TITOLI NOBILIARI, ANCHE PER IL PICCOLO SI STATA USATA ACQUA DEL FIUME GIORDANO – GRANDE ASSENTE LA REGINA: LA COLPA È DEI NEOGENITORI CHE SI ERANO DIMENTICATI DI…

-

Condividi questo articolo


Sara Sirtori per "www.iodonna.it"

 

il battesimo di archie 5 il battesimo di archie 5

Fedeli, per una volta a quanto dichiarato, Harry e Meghan hanno reso completamente privato il battesimo di Archie, il loro primogenito.

 

Due scarne foto, caricate su Instagram, è tutto quello che i neogenitori hanno voluto condividere con il mondo. Il piccolo Archie, che non ha titoli reali e davanti alla legge risponde al nome di Archie Harrison Mountbatten-Windsor, ha ricevuto il sacramento dalle mani dell’Arcivescovo di Canterbury, la più alta autorità religiosa anglicana (dopo la regina).

 

Cioè il reverendo Justin Welby, lo stesso che ha presieduto la medesima cerimonia per i figli di William e Kate, George, Charlotte e Louis, e per Meghan prima del matrimonio.

il battesimo di archie 2 il battesimo di archie 2

 

Parenti e amici, ma senza la Regina

Nella cappella di Windsor, quella privata della Regina non quella di St.George dove i duchi di Sussex si sono sposati, secondo indiscrezioni erano presenti solo 25 invitati. William e Kate sono stati visti entrare al Castello di Windsor con gli occhiali scuri. E probabilmente con loro c’erano anche i tre figli, sebbene non siano presenti nella foto ufficiale.

 

il battesimo di archie 1 il battesimo di archie 1

A sorpresa (ma forse non molto, visto che i loro nomi comparivano anche nell’annuncio ufficiale della nascita di Archie), c’erano le due sorelle di Lady Diana, Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes. C’erano poi Carlo e Camilla, per i quali la cerimonia, che Harry e Meghan volevano  venerdì 5 per farla combaciare con un giorno lavorativo, è stata posticipata di un giorno. Grande assente annunciata, la Regina Elisabetta.

 

harry, meghan e archie 2 harry, meghan e archie 2

Secondo quanto scrive il Daily Express è tutta colpa dei neogenitori, che non hanno controllato bene l’agenda degli impegni di sua Maestà. Reduce dalla Holyrood Week a Edimburgo, impegno inamovibile e decisamente pesante per una donna di 92 anni, la Sovrana come ormai fa da qualche anno si tiene il fine settimana per recuperare nella tenuta di Sandringham in Norfolk insieme con il principe Filippo.

 

il battesimo di archie 4 il battesimo di archie 4

Il quotidiano, riportando una fonte interna a Palazzo, racconta come Harry e Meghan si siano rifiutati di spostare ulteriormente la data, che coincide con il secondo complimese del piccolo, nato il 6 maggio.

 

Una tradizione spezzata

Per la prima volta da decenni a questa parte, nulla si sa di come sia stata condotta la cerimonia del battesimo reale. Se, come da tradizione, sia stata servita una parte della torta nuziale dei Duchi precedentemente conservata. E non si sa nemmeno se, pur non avendo titoli nobiliari, anche per Archie si stata usata acqua proveniente dal fiume Giordano.

 

il battesimo di archie 3 il battesimo di archie 3

Solo dopo la pubblicazione delle foto ufficiali sulla pagina Instagram dei Duchi di Sussec si è saputo che anche il piccolo Archie ha indossato la famosa veste in pizzo color avorio voluta a metà 800 dalla regina Vittoria. O meglio, la sua replica, fatta fare apposta da Elisabetta II nel 2008 per evitare che quella originale si distruggesse completamente.

harry, meghan e archie 1 harry, meghan e archie 1

 

Mistero sui padrini e madrine

Bocche cucite anche sul nome di padrini e delle madrine. E sebbene sia stata vista arrivare al Castello l’ex tata di Harry, Tiggy Legge, ogni altro nome è pura speculazione. Serena Williams, grande amica di Meghan, si è tirata fuori dalla competizione. Sta giocando a pochi chilometri di distanza il torneo di Wimbledon: insomma, è piuttosto impegnata.

 

Anche George e Amal Clooney hanno detto di non essere loro. Ma si sa, non sempre bisogna credere a tutto quello che dice George, considerando quanto ami gli scherzi e non sopporti la stampa. Ci sono gli altri amici della coppia, dalla stilista canadese Jessica Mulroney all’ex compagno di scuola di Harry, Charlie van Straubenzee.

 

la presentazione di archie alla regina e al principe filippo la presentazione di archie alla regina e al principe filippo

Il popolo non capisce

Tanta segretezza per una cerimonia di questo tipo (importante, certo, ma inutilmente intima) ha fatto arrabbiare i sudditi inglesi. Ormai da giorni sulla stampa anglosassone non si parla d’altro che dei 3 milioni di euro costati ai contribuenti per la ristrutturazione della nuova casa di Harry e Meghan dentro il castello di Windsor, Frogmore Cottage. Che un cottage non è per niente: con le sue 8 camere da letto è più che altro una castello nel castello, o, se si vuole, una grande residenza signorile.

 

archie archie

In cambio il popolo non chiede altro che avere un minimo accesso a una delle coppie reali preferite. Un sondaggio condotto dal Daily Mailracconta come la gente sia dalla parte di Harry e Meghan quando chiedono privacy per crescere il loro bambino. Ma che proprio non capiscono come il battesimo di Archie sia da considerarsi un’intrusione nella loro vita. In fondo, sono membri importantissimi della famiglia reale inglese. Nessuno scorda che Harry sia sesto in linea di successione al trono. E suo figlio settimo.

archie harrison archie harrison

 

Un ruolo pubblico

Invece, come fanno notare molti commentatori reali, sta accadendo quanto qualcuno aveva previsto con l’arrivo di un’attrice dall’America. Harry e Meghan si stanno comportando come una celebre coppia hollywoodiana che pretende riservatezza ed è disposta a concedersi solo alle sue condizioni.

PRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTEN PRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTEN

 

Peccato che se nella casella “professione” c’è scritto “principe/principessa del regno” (consultare il certificato di nascita di Archie per credere), questo non è possibile. Perché si è una figura pubblica. O tutto o niente: Harry e Meghan possono scegliere, scrivono i commentatori più intransigenti. Certo, non possono avere solo gli onori e selezionare i doveri.

harry e meghan markle 6 harry e meghan markle 6 harry e meghan markle 10 harry e meghan markle 10 meghan e harry meghan e harry meghan markle meghan markle meghan harry meghan harry harry e meghan harry e meghan annuncio nascita figlio meghan e harry annuncio nascita figlio meghan e harry meghan e harry meghan e harry meghan e harry in australia 11 meghan e harry in australia 11 harry e meghan 4 harry e meghan 4 harry e meghan 6 harry e meghan 6 harry e meghan 1 harry e meghan 1 harry meghan markle harry meghan markle meghan, harry e carlo meghan, harry e carlo account instagram di harry e meghan 9 account instagram di harry e meghan 9 account instagram di harry e meghan 7 account instagram di harry e meghan 7 account instagram di harry e meghan 8 account instagram di harry e meghan 8 meghan harry e elisabetta ii meghan harry e elisabetta ii annuncio nascita figlio meghan e harry annuncio nascita figlio meghan e harry il comunicato di meghan e harry il comunicato di meghan e harry il principe harry da solo alla messa di pasqua 2019 il principe harry da solo alla messa di pasqua 2019 harry e meghan markle 11 harry e meghan markle 11

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...