E ADESSO PAGATE – NON C’È SOLO L’ERGASTOLO PER I FRATELLI BIANCHI: PER L’OMICIDIO DI WILLY I DUE DOVRANNO SGANCIARE DUECENTO MILA EURO A CIASCUNO DEI GENITORI DELLA VITTIMA PIÙ 150MILA ALLA SORELLA – MA NON È ANCORA UN CASO CHIUSO: RIMANGONO ANCORA DUBBI SULLA TESTIMONIANZA CHE DOVREBBE CONFERMARE DOVE È STATO COLPITO WILLY…

-

Condividi questo articolo


Ilaria Sacchettoni per www.corriere.it

 

I FRATELLI BIANCHI I FRATELLI BIANCHI

Il presidente della Corte d’Assise di Frosinone (Francesco Mancini) ha stabilito una prima quantificazione del danno subito dalla famiglia Monteiro Duarte con l’omicidio di Willy. Secondo il dispositivo della sentenza emessa lunedì scorso nell’aula gli imputati, vale a dire Marco e Gabriele Bianchi più Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, dovranno versare immediatamente duecento mila euro a ciascuno dei genitori della vittima più 150mila alla sorella: «Condanna gli imputati in solido inoltre al pagamento di una provvisionale immediatamente esecutiva che determina in euro 200mila per ciascun genitore ed in euro 150mila per la sorella rigettando le ulteriori richieste». Si tratta di un primo passo verso il riconoscimento dei danni subiti dalla famiglia di Willy.

 

WILLY MONTEIRO WILLY MONTEIRO

Non è tutto però. A conclusione di un processo fondato sulle testimonianze di chi partecipò alla notte del 6 settembre 2020, i giovani presenti in largo Santa Caterina a Colleferro, i giudici rinviano gli atti in Procura affinché s’indaghi sulle testimonianze di Faiza Rouissi e Aldo Proietti.

 

La prima era la ragazza che per prima aveva raccontato ciò che aveva visto: «Chi materialmente ha picchiato Willy — aveva fatto mettere a verbale — è stato Gabriele Bianchi, che dapprima gli ha dato un calcio in pancia, quindi Willy si è accasciato a terra dopodiché si è rialzato ed è stato nuovamente colpito da Gabriele. A questo punto Willy rovinava a terra e perdeva sangue dalla bocca». Proprio su quel calcio «in pancia» sarebbero sorti problemi perché in altre circostanze Rouissi avrebbe parlato di calcio «al petto», un dettaglio non secondario per l’attribuzione delle responsabilità processuali.

I FRATELLI BIANCHI I FRATELLI BIANCHI

 

I giudici hanno fissato a novanta giorni la deposizione delle motivazioni della sentenza. Scontato il ricorso da parte dei fratelli Bianchi assistiti dall’avvocato Massimiliano Pica che, nei giorni scorsi, ha già anticipato: «Chiederemo ai giudici della Corte d’Appello di disporre una nuova perizia che sia in grado di fare davvero luce sulle ferite inferte a Willy. Il processo di primo grado si è concluso senza che sia stata attribuita la paternità del calcio frontale che colpì il ragazzo».

MURALE WILLY MONTEIRO MURALE WILLY MONTEIRO genitori willy genitori willy funerali willy funerali willy WILLY WILLY Simonetta Di Tullio madre dei fratelli Bianchi Simonetta Di Tullio madre dei fratelli Bianchi fratelli bianchi fratelli bianchi i fratelli bianchi i fratelli bianchi i fratelli bianchi a miami i fratelli bianchi a miami WILLY E I FRATELLI BIANCHI WILLY E I FRATELLI BIANCHI GABRIELE BIANCHI GABRIELE BIANCHI I FRATELLI BIANCHI CON I GENITORI I FRATELLI BIANCHI CON I GENITORI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…