viviana parisi gioele daniele mondello

ALT! VIVIANA PARISI AVEVA TENTATO IL SUICIDIO A FINE GIUGNO SCORSO - E L’IPOTESI DEGLI INVESTIGATORI È CHE IL 3 AGOSTO LA DONNA CI ABBIA RIPROVATO, QUESTA VOLTA PORTANDOSI DIETRO IL PICCOLO GIOELE. VOLEVA RAGGIUNGERE UN VIADOTTO DELL'AUTOSTRADA MESSINA-PALERMO, IL PIÙ LONTANO POSSIBILE, PER BUTTARSI GIÙ INSIEME AL FIGLIO DI 4 ANNI. IL TELEFONO LASCIATO A CASA È STATA UNA MOSSA STUDIATA PER EVITARE DI ESSERE LOCALIZZATA. L'INCIDENTE AUTOSTRADALE IN GALLERIA POI LE HA FATTO CAMBIARE I PIANI…

Carlo Macrì per il “Corriere della Sera”

 

GIOELE MONDELLO - VIVIANA PARISI - DANIELE MONDELLO

Viviana Parisi aveva tentato il suicidio a fine giugno scorso. Il 3 agosto la donna voleva riprovarci, questa volta portandosi dietro il piccolo Gioele. Al marito Daniele Mondello aveva detto che si sarebbe diretta a Milazzo per acquistare le scarpe al bambino. Voleva invece raggiungere un viadotto dell'autostrada Messina-Palermo, il più lontano possibile, per buttarsi giù insieme al figlio di 4 anni. Il telefono lasciato a casa è stata una mossa studiata per evitare di essere localizzata. L'incidente autostradale in galleria poi le ha fatto cambiare i piani.

piramide della luce

 

È questa l'ipotesi di chi sta indagando sulla morte della dj e del figlioletto. Viviana soffriva di paranoia e accusava crisi mistiche, come hanno documentato i medici dell'ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto il 17 marzo in un primo documento sul suo stato di salute. Un secondo certificato, anche questo attestante problemi mentali era stato compilato dallo stesso ospedale a fine giugno, in coincidenza del suo tentativo di suicidio. La donna teneva quei documenti nel cruscotto della Opel Corsa, e ora la Procura sta cercando di capire il perché.

 

DANIELE MONDELLO VIVIANA PARISI

Confusa, in preda al panico, temendo di essere seguita, la mattina del 3 agosto la deejay dopo l'incidente è scappata, portandosi dietro Gioele, come hanno confermato l'imprenditore milanese e la moglie, testimoni dell'incidente. A quel punto, secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna ha ucciso Gioele - forse per strangolamento, lo chiarirà l'autopsia - poi lo ha adagiato in un fosso, coprendolo di sterpaglie e pietre. Disperata, ma comunque spinta dall'obiettivo di togliersi la vita, Viviana ha cercato un burrone, un dirupo per buttarsi. Ha percorso centinaia di metri e alla fine si è accorta del traliccio dell'Enel. L'ha raggiunto, ci è salita e si è buttata.

 

i segni della frenata sull asfalto

La sua morte è stata istantanea. Non è vero, come era stato riferito in un primo momento, che il corpo è stato ritrovato ai piedi della struttura. Viviana è stata trovata distante un paio di metri. Anche la perdita di una scarpa da tennis e del calzino è compatibile con l'impatto. Questa è l'ipotesi investigativa su cui stanno lavorando gli inquirenti coordinati dal procuratore capo di Patti, Angelo Cavallo.

 

DANIELE MONDELLO VIVIANA PARISI

Gli altri scenari - come quello di un coinvolgimento dell'ambito familiare o di una possibile aggressione a sfondo sessuale che Viviana avrebbe respinto - sono stati ormai scartati perché privi di qualunque riscontro. Questa pista invece è già stata suffragata da un primo responso dei medici legali e dai periti che lavorano al caso. «Già ce lo hanno detto quello che è successo. Una pista, una lettura chiara degli avvenimenti c'è stata data - ha confermato il procuratore di Patti -. I periti si sono riservati di fornire gli esiti complessivi tra qualche mese, soprattutto quelli istologici».

 

daniele mondello viviana parisi

Le indagini della Procura sono indirizzate anche a capire come mai Viviana, nonostante il suo stato di salute, avesse così «tanta libertà» nel gestire la sua vita e quella del figlio. Gli inquirenti nei prossimi giorni sentiranno i servizi sociali. Anche le condizioni familiari sono tema d'indagine. Daniele Mondello, marito di Viviana e papà di Gioele, era in cassa integrazione. La ditta per cui lavorava, come autista di navetta adibita al trasporto di clienti al cimitero di Messina, l'aveva lasciato a casa dopo l'emergenza Covid-19. Una sicurezza in meno per la fragile Viviana.

ricerche dopo la scomparsa di viviana parisi e gioele 1VIVIANA PARISIVIVIANA PARISI DANIELE MONDELLO E VIVIANA PARISIVIVIANA PARISIricerche dopo la scomparsa di viviana parisi e gioele

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...