stupro nero bianca

ALTRO CHE DOLCE VITA - DALL’AMBASCIATA USA A QUELLA FINLANDESE, TUTTI I CONSIGLI ANTI-STUPRO PER LE TURISTE IN ITALIA - “A ROMA OCCHIO ALLE BEVANDE ‘DROGATE’ SOPRATTUTTO IN ZONA STAZIONE TERMINI” - E POI “ATTENZIONE AGLI SCIPPI SUGLI AUTOBUS” - PER IL BRITANNICO “SUN”: "NAPOLI TRA LE 10 CITTA’ PIU’ PERICOLOSE AL MONDO”  

Maria Corbi per la Stampa

 

STUPRO FIRENZE STUPRO FIRENZE

Sui siti delle ambasciate straniere corrono i comunicati per i cittadini che pensano di concedersi una vacanza in Italia. Vademecum per turisti che allertano sui pericoli nel «Bel Paese» aggiornati con consigli alle donne dopo i casi di stupri che hanno macchiato le cronache. «Attente agli spiked drink», avvertono i britannici. «Alcol e droghe vi rendono meno attente e vigili rispetto all' ambiente che vi circonda. Se volete bere rispettate i vostri limiti e soprattutto tenete conto che i drink serviti nei bar sono spesso più forti di quelli a cui siete abituati in Uk.

 

FRATELLI MAROCCHINI STUPRO RIMINIFRATELLI MAROCCHINI STUPRO RIMINI

Non lasciate cibi e bevande senza controllo perché le vittime di cocktail drogati possono essere rapinate e aggredite». E anche sul sito Usa consigli anti «rape», stupro. Il caso delle due ragazze americane che hanno denunciato due carabinieri per violenza a Firenze ha certamente aumentato l' attenzione sul tema e l' allarme. «Prendiamo molto sul serio tali accuse. Le nostre missioni diplomatiche sono sempre pronte a fornire assistenza ai cittadini americani vittime di crimini che ne fanno richiesta - assicura l' ambasciata - data la natura del caso e ai fini di tutela della privacy delle persone coinvolte, ci asteniamo da qualunque ulteriore commento».

 

baraccopoli teverebaraccopoli tevere

E ieri la notizia della ragazza belga di 23 anni, in vacanza a Roma, che ha denunciato un israeliano di 26 anni per tentato stupro. Martedì notte, alle 4 del mattino due agenti di polizia hanno sentito delle grida provenire dalla scalinata del Campidoglio, e hanno trovato la ragazza che urlava contro il giovane (entrambi ubriachi) accusandolo di averla aggredita sessualmente. Sulle pagine web delle rappresentanze estere anche le zone delle diverse città italiane più a rischio, aggiornate dopo diversi episodi denunciati dai cittadini o arrivati alla ribalta delle cronache.

 

TERMINITERMINI

I finlandesi puntano l' attenzione su furti e scippi: « A Roma è consigliabile fare molta attenzione agli scippatori durante gli spostamenti con i trasporti pubblici, sia in metropolitana che sul tram e sull' autobus, specialmente sull' autobus numero 64 che collega la Stazione Termini al Vaticano e sulla linea A della metropolitana». Nell' elenco minuzioso dei rischi che possono correre i turisti in Italia sono elencati il terrorismo, i terremoti e anche gli scioperi. E a leggere la lista dei pericoli ci si impensierisce parecchio. Una fama immeritata secondo alcuni, ma ormai sempre più diffusa tanto che questa estate il «Sun» ha inserito una città italiana, Napoli, tra le 10 metropoli più pericolose al mondo (anche se il tabloid ritirò l' accusa dopo le proteste).

SCIPPOSCIPPO

 

Il governo australiano sul sito della rappresentanza in Italia concede il «pallino verde», ossia il via libera per mancanza di seri pericoli, ma avverte i viaggiatori di stare molto attenti alle bevande e ai cibi «drogati» segnalando che molti turisti sono stati rapinati e aggrediti per avere accettato uno «spiked drink», soprattutto a Roma nelle zone della stazione Termini, del Colosseo, di piazza Campo de' Fiori e piazza Navona. Allerta anche per Firenze e Napoli. «Ci sono stati anche casi di assalti sessuali e di overdose», specificano. Insomma il «Grand Tour» e le «vacanze romane» non sono più quelle di una volta.

movida trasteveremovida trastevere

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO