AMMAZZAMI TU CHE TI AMMAZZO IO - ''HO UCCISO MIO MARITO PERCHÉ TEMEVO MI UCCIDESSE''. LA CONFESSIONE DI ELENA SCAINI, 53 ANNI, CHE AI CARABINIERI HA RACCONTATO L'ACCOLTELLAMENTO DI STEFANO GIARON. I DUE VIVEVANO INSIEME ALLA MAMMA DI LUI, 79 ANNI E UNA PESANTE FORMA DI DEMENZA SENILE. LE LITI ERANO COSÌ FREQUENTI E INTENSE CHE AD AGOSTO I VICINI FURONO COSTRETTI A…

-

Condividi questo articolo


Giovanni Bernardi per www.corriere.it

 

stefano giaron elena scaini stefano giaron elena scaini

«Avevo paura di lui: avevo paura che mi uccidesse». Elena Scaini, 53 anni, ha confessato e spiegato ai carabinieri l’omicidio del marito, il 51enne Stefano Giaron. Ora la donna, che aveva dato l’allarme nel pomeriggio di venerdì da un b&b di Zocca, nel Modenese, si trova nel carcere di Mantova in stato di fermo per omicidio volontario. La Scaini è stata trasferita dall’ospedale di Modena, dove si trovava, qualche ora dopo il rinvenimento del cadavere del marito: prima l’interrogatorio al comando provinciale dei carabinieri, poi l’arrivo nella casa circondariale di via Poma. Il quadro che si delinea è quello di un forte disagio che da tempo permeava l’appartamento di via Mozart dove è stato commesso l’omicidio.

 

elena scaini stefano giaron elena scaini stefano giaron

Tra i due coniugi era scoppiata una guerra, acuita anche dal fatto che i due per lungo tempo erano rimasti senza lavoro e vivevano nella casa dove abita anche la madre di lui, una 79enne affetta da una pesante forma di demenza senile. Una situazione complicata, tra litigi e tensioni. Nemmeno il fatto che l’uomo, dopo essere rimasto senza un’occupazione per circa un anno, avesse da qualche settimana trovato lavoro come operaio in una cooperativa aveva reso più distesi i rapporti tra i due. Come riferito da alcuni vicini di casa, lo scorso Ferragosto era dovuta intervenire anche la polizia per sedare un’accesissima lite tra i due.

 

elena scaini stefano giaron elena scaini stefano giaron

Nel frattempo proseguono le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo e del Reparto Operativo, che erano intervenuti venerdì sera con il supporto del colonnello Carmelo Graci e del sottotenente Claudio Zanon. I militari hanno eseguito un sopralluogo al bed & breakfast di Zocca da dove è partita la chiamata della donna, senza tuttavia trovare elementi di rilievo. Così come finora non è stato trovato nemmeno il coltello con cui il 51enne è stato ucciso. La donna era arrivata nel paese sulle colline modenesi nella giornata di mercoledì: l’omicidio quindi sarebbe stato commesso tra martedì e mercoledì stesso. A chiarirlo sarà l’autopsia, prevista per domani. Sempre domani anche l’interrogatorio di garanzia.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…