gessica notaro

AMORE ACIDO - A CESENA L’EX MISS ROMAGNA, GESSICA NOTARO, VIENE SFREGIATA CON L’ACIDO DAL FIDANZATO, UN 29ENNE ORIGINARIO DI CAPO VERDE - LA RAGAZZA RISCHIA DI PERDERE LA VISTA - L’UOMO, CHE IN AGOSTO ERA GIÀ STATO AMMONITO DAL QUESTORE PER MALTRATTAMENTI, NEGA OGNI RESPONSABILITÀ

jorge edson tavares e gessica notaro  jorge edson tavares e gessica notaro

Franco Giubilei per “la Stampa”

 

L'aggressore di Lucia Annibali ha fatto tristemente scuola, con la tecnica vigliacca ma tremendamente efficace, dello sfregio con l'acido. Ora l'ex miss Romagna, Gessica Notaro, 28 anni, si trova ricoverata all'ospedale Bufalini di Cesena, nel reparto specializzato nella cura delle ustioni gravi, a sperare che i medici le salvino gli occhi dopo che il solito ex l'ha colpita con l' acido. Ad agire, secondo la dinamica ripetitiva di questo genere di delitto, sarebbe stato il 29enne Edson Tavares, originario di Capo Verde, che con la ragazza aveva avuto una relazione e aveva pure convissuto, prima che la Notaro tornasse a vivere con la madre.

 

lele mora e gessica notaro lele mora e gessica notaro

Durante l'interrogatorio, il giovane avrebbe negato il proprio coinvolgimento, ma non era la prima volta che si rendeva responsabile di maltrattamenti: lo scorso agosto c'era già stato un episodio, con conseguente apertura di un fascicolo e provvedimento di ammonimento del questore di Rimini, Maurizio Improta.

 

Una misura, alla luce del gravissimo episodio ai danni della ragazza riminese, che si è rivelata insufficiente a tutelare la ragazza. Dice la vicesindaca di Rimini, Gloria Lisi: «La violenza che vuole umiliare, ferire e lasciare addosso alla donna i segni della sottomissione succede anche a Rimini, nei confronti di una ragazza che era già stata vittima di maltrattamenti nel recente passato, segnalati all' autorità giudiziaria».

jorge edson tavares e gessica notaro    jorge edson tavares e gessica notaro

 

Gessica Notaro oggi di mestiere è addestratrice di delfini e speaker al delfinario di Rimini, ma la sua vita è stata tutta dedicata al canto, al ballo e alle sfilate, oltre che a conduzioni tv su emittenti locali e nazionali. Una bella ragazza, di cui i filmati pubblicati sulla sua pagina Facebook raccontano le passioni, e che nel 2007 aveva tentato la strada dei concorsi di bellezza, conquistando la fascia di Miss Romagna e arrivando a prefinali e finali nazionali di Miss Italia, a Salsomaggiore. In seguito, ha partecipato a programmi Rai e Mediaset come cantante, ballerina e presentatrice, fino ad approdare al delfinario di Rimini.

gessica notarogessica notaro

 

C'è anche un precedente analogo legato al mondo delle miss: alcuni mesi fa un'altra finalista di Miss Italia, la 23enne maceratese Rosaria Aprea, era stata picchiata dal fidanzato e ridotta in fin di vita. Un'analogia sottolineata da Patrizia Mirigliani di Miss Italia: «Siamo ancora addolorati per il ferimento di Rosaria Aprea, la nostra "Miss Coraggio", che tre anni fa ha subito l'asportazione della milza per l'aggressione del compagno, e ora un'altra nostra miss si trova tra la vita e la morte».

 

jorge edson tavares e gessica notaro   jorge edson tavares e gessica notaro

Patrizia Mirigliani aggiunge: «Non c'è offesa più grande della deturpazione del volto di una persona, del tentativo di cancellarne l'identità, il sorriso, la bellezza. Situazioni inconcepibili che si ripetono senza mai trovare la fine». Fortunatamente, pare che la giovane appena sfregiata a Rimini conserverà la vista, nonostante la profondità delle ustioni riportate in volto soprattutto nella zona degli occhi. Colando, l'acido ha anche provocato lesioni a un'anca e a una gamba. La prognosi resta riservata. Per l'attacco all'acido inferto a Lucia Annibali quasi quattro anni fa, l'ex compagno Luca Varani è stato condannato a vent'anni per tentato omicidio e stalking.

gessica notaro 3gessica notaro 3gessica notaro gessica notaro gessica notaro   gessica notaro gessica notaro 4gessica notaro 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)