ANGELA CUSTODE, RESTA CON NOI - MENTRE IN GERMANIA LE ELEZIONI INCOMBONO, ANGELA MERKEL HA VISITATO A SORPRESA LA REGIONE DEL MECLEMBURGO, DOVE E' SEMPRE STATA ELETTA - AL PARCO ORNITOLOGICO DI MARLOW E' STATA CIRCONDATA DA STORMI DI PAPPAGALLI COLORATI, UNO DEI QUALI SI E' ANCHE TRATTENUTO SULLA SUA TESTA... - FOTO

-

Condividi questo articolo


Da open.online

 

Angela Merkel pappagalli 3 Angela Merkel pappagalli 3

Mentre le elezioni in Germania incombono, per Angela Merkel sono gli ultimi giorni da cancelliera. E lei ha deciso di passarli a Greifswald, cittadina del Meclemburgo, in un tour d’addio nella circoscrizione elettorale della Pomerania anteriore in cui è stata sempre eletta sin dalle elezioni del 1990.

 

Angela Merkel pappagalli 4 Angela Merkel pappagalli 4

Una visita “a sorpresa”, come ha scritto Der Spiegel, che ha previsto prima una passeggiata nella zona pedonale del centro della cittadina insieme al candidato della Cdu che dovrebbe succedergli, Georg Guenther, e al candidato cristiano-democratico per il parlamento del Meclemburgo, Michael Sack: qui la cancelliera è stata più volte circondata da passanti stupefatti, senza mai negarsi alle ripetute richieste di selfie.

 

Angela Merkel pappagalli 5 Angela Merkel pappagalli 5

Poi Angela si è recata a Marlow, un’altra cittadina del suo tour d’addio in Meclemburgo, dove si è fermata al locale parco ornitologico, nel quale è stata circondata da interi stormi di pappagalli colorati, uno dei quali – narrano i media tedeschi – si è anche trattenuto sulla testa della autorevole visitatrice. Merkel è pure riuscita ad indurre alcuni di questi pappagallini a nutrirsi dalla sua mano con del miglio.

Angela Merkel pappagalli 6 Angela Merkel pappagalli 6

 
 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…