APOCALISSE A NEW YORK – PULLMAN CHE RACCOLGONO MALATI DI CORONAVIRUS, OSPEDALI AL COLLASSO, CADAVERI PORTATI IN CAMION REFRIGERANTI: DURO COLPO ALLA GRANDE MELA DOVE SI SONO REGISTRATI 1000 DECESSI PER CORONAVIRUS IN 36 ORE, PORTANDO IL NUMERO DEI MORTI A 4.571 – DA ORE IN CITTÀ SFRECCIANO BUS DOVE VENGONO CARICATI I PAZIENTI CHE POI VENGONO SMISTATI A… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Nicola De Angelis per "www.ilgiornale.it"

 

coronavirus new york 9 coronavirus new york 9

La città di New York sta subendo un colpo durissimo: in queste ore infatti per le strade della metropoli si possono vedere pullman che ad alta velocità accompagnano i pazienti malati di coronavirus nei vari presidi ospedalieri mentre si superano gli oltre mille morti in sole 36 ore soltanto nella città.

 

La Grande Mela è a quota 4.571 morti di coronavirus, mentre i casi accertati sono oltre 81mila; soltanto martedì erano a 8mila. La preoccupazione più grande ora sono gli ospedali che in brevissimo tempo finiranno le scorte.

 

coronavirus new york 11 coronavirus new york 11

Il Queens, con 26,204 casi e a seguire subito Brooklyn con 21,580 e il Bronx con 16,419. Manhattan ha circa 11mila casi accertati e Staten Island oltre 5mila si legge sul Dailymail. Al Wyckoff Heights Medical Center di Brooklyn le immagini sono raccapriccianti, infatti durante la notte è possibile vedere file e file di corpi avvolti in sacchi per cadaveri sfilare dall'uscita secondaria dell'ospedale fino a dentro i camion refrigeratori posti all'esterno dei principali ospedali newyorkesi.

 

coronavirus new york 8 coronavirus new york 8

I pazienti vengono caricati prima sui pullman e dopo smistati a bordo di altri mezzi predisposti dagli ospedali. Tutti i pazienti vengono mossi da un ospedale all'altro per far sì che si venga a compensare la situazione tra i vari ospedali che oramai sono portati al collasso. Tra lunedì e martedì sono arrivati una dozzina di pullman pieni davanti il presidio ospedaliero di Montefiore nel Bronx.

 

coronavirus new york 7 coronavirus new york 7

Tutti vengono trasportati su un bus speciale denominato Medical Evacuation Transport Unit. Questi bus sono chiaramente predisposti in maniera tale da poter accogliere anche i pazienti in situazioni critiche, infatti presentano dei lettini all'interno mentre chi sta meglio può sedere con mascherine e guanti che vengono distribuiti prima di salire.

 

coronavirus new york 10 coronavirus new york 10

Andrew Cuomo ha chiesto a tutto lo stato di porre le bandiere a mezz'asta per questa e la prossima settimana, in onore di tutte le vittime del Covid-19 che ha devastato New York City. Il virus non si arresta e i morti continuano a crescere, insieme ai pazienti. La cattedrale di St. John ha messo a disposizione i suoi spazi per il ricovero dando la possibilità di utilizzare tutto il suo ampio spazio.

coronavirus usa 8 aprile coronavirus usa 8 aprile

 

La città conta 81mila infetti mentre tutto lo stato ne conta quasi 152mila. Numeri che lasciano presagire una situazione: "Drammatica e sicuramente sconosciuta" ha detto Cuomo, governatore dello stato garantendo comunque che ogni persona malata verrà trattata al meglio e "Se necessiterà del respiratore come di altre cure specifiche verrà sicuramente servita".

 

andrew cuomo andrew cuomo

Poi, sempre continuando il suo discorso nella mattinata del briefing ad Albany Cuomo ha detto: "La cosa che spaventa è che nonostante siano state adottate misure straordinarie e spesso anche definite esagerate la situazione sta peggiorando di giorno in giorno. Ogni ora che passa l'asticella dei morti sale e il picco che ci aspettavamo ad inizio settimana non è più quello che ci aspettiamo per la settimana prossima. Il dottor Fauci", uno dei massimi esponenti del pool di esperti con cui Cuomo si sta consultando per gestire l'emergenza, "Ci ha spiegato che negli ospedali i ricoveri stanno calando ma le morti crescendo.

coronavirus new york 6 coronavirus new york 6

 

Questo è quanto sappiamo per ora. Le cattive notizie non sono soltanto cattive. Sono terribili!". Il governatore ha poi concluso dicendo che: "Posso capire la logica, la medicina e tutte le scienze. Però alla fine ogni singolo numero scritto sul grafico è una faccia. Ed è difficile, davvero difficile".

 

Le parole di Andrew Cuomo fanno comprendere il disagio e la difficoltà con le quali si stanno scontrando tutti gli abitanti dello stato rendendo sempre più difficile la gestione dell'emergenza e le previsioni vedono la città di New York crollare tra poco se la situazione non migliora.

coronavirus new york 12 coronavirus new york 12

 

coronavirus new york 5 coronavirus new york 5 coronavirus new york 13 coronavirus new york 13 coronavirus new york 17 coronavirus new york 17 coronavirus casi new york 8 aprile coronavirus casi new york 8 aprile coronavirus new york 2 coronavirus new york 2 coronavirus new york 1 coronavirus new york 1 coronavirus morti a new york 8 aprile coronavirus morti a new york 8 aprile coronavirus new york 4 coronavirus new york 4

Ieri, inoltre, si è registrato il giorno più nero degli Usa: con oltre duemila vittime in sole 24 ore.

coronavirus new york 3 coronavirus new york 3 coronavirus new york 14 coronavirus new york 14 coronavirus new york 16 coronavirus new york 16

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…