hugh grant liz hurley divine brown

ARCHEO-GOSSIP! – NELL’ESTATE DEL 1995 HUGH GRANT VENNE PIZZICATO CON UNA PROSTITUTA IN UN’AUTO A HOLLYWOOD E VENNE ARRESTATO: TUTTI PENSAVANO CHE LA SUA CARRIERA SAREBBE FINITA E CHE LA FIDANZATA LIZ HURLEY GLI AVREBBE DATO UN CALCIO NEL SEDERE – INVECE LEI SI TENNE LE CORNA E RIMASE CON GRANT ALTRI CINQUE ANNI E LUI SI SCUSÒ IN TV – MA LA PERSONA A CUI CAMBIÒ LA VITA FU LA DONNA CHE ERA FINITA SUL MARCIAPIEDE PER PAGARE UNA BOLLETTA DA 133 DOLLARI… - VIDEO

 

Candida Morvillo per "www.corriere.it"

 

hugh grant e liz hurley 10

Era il 9 agosto 1995, Hugh Grant aveva 34 anni, Quattro matrimoni e un funerale l’aveva planetariamente reso l’incarnazione del gentleman inglese elegante e romantico, e lui e la top model Liz Hurley erano la coppia glamour per eccellenza da quando erano apparsi alla prima di quel film, lui in smoking, lei con un abito Versace tutto spille che ne fa l’icona di un’epoca.

hugh grant e liz hurley 7

 

Presidente era Bill Clinton, Monica Lewinsky e il sesso orale nella Sala Ovale erano coevi ma di là da essere scoperti, però Hollywood usciva già incredula dallo scandalo di Heidi Fleiss, la maitresse che serviva le ville di Beverly Hills, e sembrava assurdo che i divi pagassero escort da ricevere a domicilio. Invece, Hugh viene fermato all’1 e 28 di notte, per strada, su una Bmw coupé, con una prostituta caricata sul Sunset Boulevard, il Viale del tramonto.

 

hugh grant

Arrestato in flagranza di reato: atti osceni in luogo pubblico, o «relazione fisica impropria» per dirla con le parole che userà per sé Clinton, tempo dopo. Per settimane, l’intero mondo occidentale si chiede, al bar e sui giornali, che diavolo ci faceva un miliardario fidanzato con una dea assieme a una prostituta da 60 dollari.

 

Mentre guardano la foto segnaletica di Hugh che resta nella memoria collettiva, tutti si domandano: A) se Liz lo lascerà o lo perdonerà; B) se la sua carriera è finita; ma anche C) se non sia tutta una montatura per fugare le voci che sia gay o D) per esportarlo meglio a Hollywood, dove vanno i machi tipo Bruce Willis o Mel Gibson e un po’ meno gli aristocratici British, essendo persino Hugh lontano cugino di Lady Diana.

divine brown

 

Il contratto cancellato

Il tempo risponderà un po’ alla volta. E risponde anche in fretta a un interrogativo minore (per modo di dire). Questo: Estée Lauder cancellerà il contratto da sette milioni di dollari ad Hurley come testimonial di un profumo? Ovvero, se si viene tradite con una prostituta, si è ancora credibili come seduttrici? Risposta: il contratto resta, l’incidente non è da considerarsi deficit di sex appeal della tradita, ma un eccesso del fedifrago.

liz hurley

 

Intanto, Liz Hurley, all’alba del 10 agosto, reagisce come se l’aristocratica fosse lei. Esce dal suo ufficio di Londra fra ali di cronisti e fotografi senza un commento, pranza con un’amica nell’elegantissimo Daphne’s vicino a Kensington Park, quindi, si rifugia nella tenuta di un amico lord.

 

hugh grant e liz hurley 8

Nessun commento, men che mai sui paragoni che ovunque si fanno fra lei e Divine Brown, nome d’arte della ragazza di colore che il giorno del fattaccio compiva 26 anni. Era finita sul marciapiede non potendo pagare una bolletta da 133 dollari. Su di lei, i quesiti principali sono due: venderà un’intervista al migliore offerente o il suo silenzio agli avvocati di Grant?

 

Risposta: vende l’esclusiva al tabloid News of the world e per l’equivalente di 265 milioni di lire si fa anche fotografare con lo stesso abito a spille di Liz. Dirà che, a Mister Grant, come voto, dà sei e che lei gli aveva proposto di aggiungere 40 dollari per una camera. L’incauto aveva risposto: «No, va bene in macchina».

 

divine brown 3

Le scuse di Hugh

Intanto, Grant, rilasciato, se la cava senza pubbliche scuse, a parte un laconico «ho ferito quelli che amo», e con un’intervista tv al dissacrante Jay Leno, che gli chiede: «Che diavolo pensavi?». Risate in sottofondo. E lui: «Non lo so. Sai, traumi infantili». Sarà condannato a 1.180 dollari di multa, a due anni di libertà vigilata e a un corso di rieducazione sull’Aids.

hugh grant e liz hurley 9

 

Alla fine, lui e Liz resisteranno altri cinque anni. Lui si sposerà solo nel 2018, con la produttrice svedese Anna Eberstein. Avrà 5 figli. Il modo in cui arrivano risponde inequivocabilmente ai dubbi sulla presunta omosessualità: due, infatti, li ha a mamme alterne.

 

Ovvero: il primogenito (mentre già sta con Eberstein) dalla cinese Tinglan Hong; il secondo da Eberstein; il terzo da Hong; gli altri da santa Eberstein, altra martire del perdono a oltranza. I 15 anni che sono passati certificano anche che quella notte brava non ha stroncato la sua carriera né l’ha reso un macho da film. Hugh ha continuato a fare il bravo ragazzo in commedie romantiche come Notting Hill, Bridget Jones, Florence, senza che nessuno lo trovasse poco credibile. Tanto rumore per nulla.

divine brown 2hugh grant e liz hurley 6hugh grant e liz hurley 1hugh grant e liz hurley 3hugh grant e liz hurley 11hugh grant e liz hurley 2hugh grant e liz hurley 5hugh grant e liz hurley 4

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…