jonathan galindo

AVETE FIGLI ADOLESCENTI SUI SOCIAL? OCCHIO ALL’ACCOUNT JONATHAN GALINDO! È UNA SPECIE DI PIPPO DEFORMATO MOLTO INQUIETANTE ED È GIÀ ENTRATO IN CONTATTO CON MOLTI RAGAZZINI, A CUI CHIEDE SFIDE AUTOLESIONISTICHE - UNA VIA DI MEZZO TRA LA BLUE WHALE E MOMO. COME FUNZIONA? ARRIVA LA RICHIESTA DI CONTATTO SU INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK. UNA VOLTA CLICCATO SUL LINK…

 

Sara Ferreri per www.ilrestodelcarlino.it

 

jonathan galindo 3

Jonathan Galindo è tra noi. Specie nei social e nelle chat tra compagni di scuola di 12-13enni. Alcuni genitori preoccupati per quello che sembra essere il seguito della terribile Blue Whale challenge si sono anche rivolti alle forze dell’ordine e vogliono avvertire chi ancora non conosce il fenomeno di prestare la massima attenzione.

 

Jonathan Galindo che attraverso la faccia di Pippo deformato con sembianze umane ma che provocano spavento, si insinua nei social network degli adolescenti, è già entrato in contatto con ragazzini del capoluogo dorico ma anche della provincia.

jonathan galindo

 

La polizia spagnola è già al lavoro per fronteggiare ed arginare il fenomeno che si sta diffondendo anche in Italia tra i giovanissimi. Le conseguenze potrebbero essere drammatiche e anche tragiche. Se si accetta il contatto di Galindo si viene messi davanti a delle sfide, a delle prove che sfociano nell’autolesionismo.

 

Alcuni adolescenti, per lo più ragazzine della provincia, hanno segnalato questo nuovo ‘gioco’ ai genitori, mentre in altri casi sono stati gli adulti ad accorgersi di queste strane proposte, essendo apparso sulle chat di classe il volto di questo cane. Il fenomeno si diffonde attraverso i profili Instagram, Facebook ma anche Tik Tok.

 

"Arriva la richiesta di contatto da Jonathan Galindo – riferisce una mamma preoccupata – e se accetti ti viene inviato, tramite messaggistica, un link che ti propone di entrare in un gioco nel quale vengono proposte delle sfide e prove di coraggio fino ad arrivare all’autolesionismo. In realtà so che c’è chi ha ricevuto anche più richieste da profili simili, differenziati magari da un punto o da un trattino tra le parole Jonathan e Galindo.

momo 4

 

Mia figlia mi ha raccontato che tra le prove c’è quella di incidere con una lama sulla pelle dell’addome le lettere iniziali del proprio nome ma anche il numero del diavolo 666. Mi sono spaventata e per fortuna non è stato nascosto nulla a noi genitori. Purtroppo oggi i ragazzini a 12 anni, nonostante le resistenze di noi genitori, hanno già il loro smartphone e vari profili social ma sono esposti a pericoli di questo tipo".

 

Jonathan Galindo è sbarcato in Italia di recente e nelle Marche da appena pochi giorni. I gestori dei canali social stanno bloccando i profili che fanno riferimento a questo ‘personaggio’, ma il tam tam è forte e i profili continuano a proliferare.

BLUE WHALE

 

L’amicizia con questa maschera da film horror è anche un vanto per alcuni ragazzini e alcuni link a dei suoi video sono presenti nelle chat Whatsapp di ragazzini delle scuole medie. Ad oggi ci sono casi segnalati tra Serra de’ Conti, Jesi, Ancona e Falconara.

 

Alcuni genitori hanno pensato bene, in via precauzionale di segnalare il fatto alle forze dell’ordine, ma non ci sarebbero ancora denunce ufficiali o casi di autolesionismo riconducibili a questa nuova sfida. Jonathan Galindo, detto anche Pippo deformato, si rivolge ai giovani tramite un messaggio privato, in cui chiede se "vogliono giocare".

jonathan galindo

 

A quel punto i giovani sono costretti, per giocare, a svolgere tutte le sfide che Jonathan propina loro (come nei curatori della Blue Whale). Il gioco consiste nell’inviare un messaggio al profilo e da qui partire successivamente con un gioco che porterà nel tempo i ragazzini, specie quelli più fragili e suggestionabili, ad una forte fase depressiva fino ad arrivare al suicidio.

jonathan galindo

 

I carnefici, perché sono più profili collegati, indossano una maschera che rappresenta il personaggio dei cartoon Pippo. Una nuova challenge che mira a sfruttare l’impatto mediatico che acquisì alcuni anni fa la Blue Whale la quale solo in Russia contò oltre cento vittime. La raccomandazione a genitori e ragazzini è di ignorare richieste da parte di profili Jonathan Galindo e di evitare il "cane deformato".

jonathan galindo 2IL GIOCO SUICIDA BLUE WHALEblue whale 1momo 7momo 6michael jackson in versione momo 5BLUE WHALE TATUAGGIO COL SANGUE

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO