BACIATEVI A CASA VOSTRA! IL COVID CI HA TOLTO ANCHE IL GUSTO DI POMICIARE PER STRADA. CHI LO FA, PUO’ BECCARSI UNA MULTA DI 400 EURO COME NEL CASO DEI FIDANZATINI DI MILANO STANGATI - COSA DICONO LE REGOLE? SE UNA PERSONA PASSEGGIA CON UN "CONVIVENTE" E ENTRAMBI SI TENGONO A DISTANZA DAGLI ALTRI, ALLORA POSSONO SLINGUAZZARE ALTRIMENTI...

-

Condividi questo articolo


GIORDANO TEDOLDI per Libero Quotidiano

 

bacio bacio

Vietato baciarsi all'aperto. Oppure: baciatevi a casa vostra. Scegliete voi come metterla ma la sostanza non cambia: per baciarsi bisogna togliersi la mascherina (sì, ci si può baciare pure con la mascherina, lo si fa, ma è peggio del sesso con il preservativo) e dunque chi venisse beccato a pomiciare o anche solo a sfiorare le altrui labbra sotto l'occhio vigile delle forze dell'ordine, è passibile, come da decreto governativo, di una multa di ben 400 euro.

 

Come è accaduto alla coppia di fidanzati sanzionati a Milano la sera del nove ottobre. Stavano andando a cena fuori, erano appena usciti di casa, camminavano mano nella mano lungo corso Sempione, uno avrà stretto la mano dell'altra e si sono baciati. Patatrac. Abbassata la mascherina, scambiatosi il bacio, i due riferiscono di essere stati «improvvisamente accerchiati» da quattro agenti (quattro!) della polizia locale che gli chiedono i documenti.

 

bacio per strada bacio per strada

Già sentirsi chiedere i documenti per essersi baciati fa venire voglia di lasciare il Paese. Ma andiamo avanti. Lui, un quarantenne italiano, spiega che la donna, polacca, che parla solo la propria madrelingua e l'inglese, e si è messa a piangere, è la sua fidanzata, stanno insieme da due anni e mezzo, mostra agli agenti (che, secondo la versione del fidanzato, interrogano la donna solo in italiano) varie foto dal suo smartphone dove è evidente la relazione sentimentale che li lega. Gli agenti non si fanno intenerire, del resto sui documenti la residenza indicata è diversa. I due vengono separati e identificati e gli si appioppa il verbale: 400 euro a testa.

 

Tutto regolare, tutto secondo il decreto del governo? Non proprio, infatti l'uomo annuncia ricorso. Sul verbale c'è scritto che la multa è dovuta all'inosservanza dell'obbligo di mascherina a meno di un metro da un'altra persona. Ma il decreto, in verità, prescrive l'obbligo solo in caso non sia «garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi».

bacio coronavirus sesso coppia mascherina mascherine bacio coronavirus sesso coppia mascherina mascherine

 

Il che vuol dire che se un tale passeggia con chicchessia purché "convivente" e entrambi si tengono a distanza dagli altri, allora possono baciarsi, infatti è lecito in quel caso non indossare la mascherina. I colpevoli del bacio riferiscono anche che erano soli, non c'era alcun assembramento. Se il fatto è andato proprio così come la stampa l'ha riferito, siamo di fronte a un'ennesima dimostrazione di eccesso di zelo, un comportamento forse più irresponsabile di quello di chi non rispetta l'obbligo di mascherine e il distanziamento.

 

Avendo, purtroppo, un ministro della Salute che, con incredibile disinvoltura, diceva di aspettarsi «segnalazioni» dai cittadini virtuosi circa eventuali assembramenti nelle case private, questi eccessi non ci stupiscono. Se i vertici del governo non danno l'esempio di duttilità e intelligenza nel concepire le limitazioni alle libertà dei cittadini, nemmeno l'amministrazione e gli incaricati della sicurezza sapranno contenere i nuovi poteri a loro concessi.

emergenza coronavirus bacio a rischio contagio emergenza coronavirus bacio a rischio contagio

 

Gli abusi si moltiplicheranno. Ci auguriamo che il presidente del Consiglio abbia presente il rischio (anche quello del ridicolo) di lasciar correre atteggiamenti oppressivi o troppo zelanti da parte di coloro che devono far rispettare i decreti da lui firmati.

il bacio tvboy 5 il bacio tvboy 5 il bacio tvboy 3 il bacio tvboy 3 il bacio tvboy 4 il bacio tvboy 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…