BIDEN, LAVORIAMO A OK A KIEV A USARE MISSILI USA IN RUSSIA
(ANSA) - "Stiamo lavorando" per autorizzare l'Ucraina ad usare missili a lungo raggio americani contro la Russia. Lo ha detto il presidente Joe Biden rispondendo ad una domanda dei giornalisti al seguito.
CREMLINO, PROBABILE CHE KIEV GIÀ AUTORIZZATA A USO MISSILI
(ANSA) - L'autorizzazione all'Ucraina ad utilizzare i missili Atacms per colpire in profondità il territorio russo "probabilmente è già stata presa", e gli Usa vogliono ora "formalizzare la decisione" attraverso i media. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato da Interfax.
David Lammy e Antony Blinken a Kiev
++ CREMLINO,RISPOSTA A MISSILI CONTRO RUSSIA SARÀ APPROPRIATA ++
(ANSA) - Mosca darà una risposta "appropriata" ad un'autorizzazione degli Usa all'Ucraina per usare i missili contro il territorio russo. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato da Ria Novosti.
BLINKEN E LAMMY IN VISITA A KIEV ++
(ANSA-AFP) - Il segretario di Stato Usa Antony Blinken e il ministro degli esteri britannico David Lammy sono arrivati a Kiev per discutere di armi.
WSJ, 'USA E UE STANNO SPINGENDO KIEV AD ESSERE REALISTICA' ++
(ANSA) - ROMA, 11 SET - Gli Stati Uniti e i Paesi europei stanno spingendo Kiev a formulare 'un piano B' con obiettivi realistici nella guerra con la Russia. Lo scrive il Wall Street Journal citando alcune fonti. Usa e alleati europei, scrive Wsj, continuano a sostenere l'obiettivo dichiarato del presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj di estromettere la Russia da tutta l'Ucraina. Ma alcuni diplomatici europei affermano che Kiev deve essere più realistica riguardo ai suoi obiettivi di guerra. Ciò potrebbe aiutare i leader occidentali a presentare ai loro elettori la richiesta di armi e aiuti all'Ucraina.
VOLODYMYR ZELENSKY JOE BIDEN - VIGNETTA BY OSHO