CERTI AMORI NON FINISCONO, FANNO DEI GIRI IMMENSI E POI RITROMBANO – JENNIFER LOPEZ E BEN AFFLECK SI SONO RISPOSATI: DOPO LA CERIMONIA A LAS VEGAS, HANNO INVITATO 250 PERSONE A RICEBORO, IN GEORGIA, DOVE SI SONO RIDETTI SÌ DAVANTI AI SEI FIGLI E QUALCHE VIPPONE COME MATT DAMON E JASON MEWES – INUTILE IL DIVIETO DI NO-FLY ZONE: SULLA TESTA DEGLI SPOSI E DEGLI INVITATI SI SONO ALZATI IN VOLO ELICOTTERI E DRONI DEI PAPARAZZI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Matteo Persivale per il “Corriere della Sera”

matrimonio jennifer lopez ben affleck 8 matrimonio jennifer lopez ben affleck 8

 

Una flotta caotica di droni, elicotteri, l'esercito di paparazzi appostati sugli alberi al di là del fiume con i teleobiettivi a altissima risoluzione (e non stupirebbe l'uso di satelliti-spia vista la qualità sgranatissima delle immagini) ha fatto strame della velleitaria, inutile no-fly zone imposta preventivamente dalle volonterose autorità di Riceboro, Georgia, nel cielo sopra Hampton Island.

 

matrimonio jennifer lopez ben affleck 9 matrimonio jennifer lopez ben affleck 9

Così il mondo ha potuto vedere praticamente in diretta dall'isoletta privata costellata di villone multimilionarie in stile neoclassico le nozze (tecnicamente nozze-bis, dopo il matrimonio privatissimo a sorpresa a Las Vegas il 16 luglio, annunciato dalla sposa via social media a cose fatte) tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. L'esclusiva «bruciata» a qualche rivista o canale tv (in una delle immagini più a fuoco si vede un cameraman di fronte agli sposi che alza la testa per guardare il drone che li sta riprendendo) ci ha fatto vedere in anteprima gli abiti: lei in bianco, dal lunghissimo strascico in pizzo di Ralph Lauren Couture, e lui in smoking bianco dai revers a lancia che gli faceva risaltare il fisicaccio (lo smoking ai matrimoni è una brutta tradizione americana).

matrimonio jennifer lopez ben affleck 4 matrimonio jennifer lopez ben affleck 4

 

Tutti gli invitati in bianco per diktat degli sposi che avevano imposto il «dress code» (papillon non obbligatorio: molti uomini apparivano serenamente scravattati, fors' anche per i 34 gradi di temperatura con umidità al 61%). Invitati che erano circa 250 a giudicare dalle seggioline bianche filmate dal drone nel giardino della villa di Affleck.

 

Officiante non un religioso tradizionale ma, molto hollywoodianamente, il famoso podcaster e life coach Jay Shetty che ai suoi 11,5 milioni di follower su Instagram predica il verbo transnazionale del «self-help». Presenti gli amici di lunga data di Affleck - Matt Damon, il regista Kevin Smith, l'attore Jason Mewes, l'agente di Ben, Patrick Whitesell - ma non il fratello Casey. C'erano invece i cinque figli di Affleck e Lopez - i tre avuti dal matrimonio di Ben con Jennifer Garner, Violet, 16 anni, Seraphina, 13, e Sam, 11; i gemelli di J-Lo avuti da Marc Anthony, Emme e Max, 14 anni.

 

matrimonio jennifer lopez ben affleck 5 matrimonio jennifer lopez ben affleck 5

I più felici di tutti devono essere però i residenti di Riceboro, che non soltanto hanno incassato il benefico indotto di tutti quegli invitati tra hotel e auto a noleggio e security, ma anche e soprattutto perché le nozze Affleck-Lopez lasceranno alla cittadina della Georgia un regalo utile: la sposa aveva nei mesi scorsi constatato le condizioni non ottimali dell'asfalto delle strade che portano alla villa, che sono state riasfaltate a spese di Affleck.

 

Le nozze Affleck-Lopez (50 anni lui, 53 lei: seconde nozze per lui, quarte per lei) sono un evento significativo per il pubblico della generazione X, i nati tra il 1965 e il 1980. Meno potenti dei baby boomer, meno corteggiati dei millennial e meno mediatici della giovanissima generazione Z, i membri della generazione X ritrovano oggi una famosa coppia della loro gioventù, unita dal 2000 al 2004 e poi divisa dalle circostanze della vita. E allora riecco Ben e Jennifer, oggi mostruosamente identici (misteri di Hollywood) ai se stessi dei vent' anni fa, indicare se non una via d'uscita alla tristezza dell'incipiente mezza età almeno un antidoto a essa, o il barlume d'una nuova possibilità. Tempus fugit , è vero: ma a volte almeno può farlo un po' più lentamente.

matrimonio jennifer lopez ben affleck 6 matrimonio jennifer lopez ben affleck 6 matrimonio jennifer lopez ben affleck 1 matrimonio jennifer lopez ben affleck 1 matrimonio jennifer lopez ben affleck 4 matrimonio jennifer lopez ben affleck 4 matrimonio jennifer lopez ben affleck 17 matrimonio jennifer lopez ben affleck 17 matrimonio jennifer lopez ben affleck 11 matrimonio jennifer lopez ben affleck 11 matrimonio jennifer lopez ben affleck 10 matrimonio jennifer lopez ben affleck 10 matrimonio jennifer lopez ben affleck 13 matrimonio jennifer lopez ben affleck 13 matrimonio jennifer lopez ben affleck 12 matrimonio jennifer lopez ben affleck 12 matrimonio jennifer lopez ben affleck 11 matrimonio jennifer lopez ben affleck 11 matrimonio jennifer lopez ben affleck 10 matrimonio jennifer lopez ben affleck 10 matrimonio jennifer lopez ben affleck 12 matrimonio jennifer lopez ben affleck 12 matrimonio jennifer lopez ben affleck 3 matrimonio jennifer lopez ben affleck 3 matrimonio jennifer lopez ben affleck 2 matrimonio jennifer lopez ben affleck 2 matrimonio jennifer lopez ben affleck 7 matrimonio jennifer lopez ben affleck 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…