jennifer lopez ben affleck

CERTI AMORI NON FINISCONO, FANNO DEI GIRI IMMENSI E POI RITROMBANO – JENNIFER LOPEZ E BEN AFFLECK SI SONO RISPOSATI: DOPO LA CERIMONIA A LAS VEGAS, HANNO INVITATO 250 PERSONE A RICEBORO, IN GEORGIA, DOVE SI SONO RIDETTI SÌ DAVANTI AI SEI FIGLI E QUALCHE VIPPONE COME MATT DAMON E JASON MEWES – INUTILE IL DIVIETO DI NO-FLY ZONE: SULLA TESTA DEGLI SPOSI E DEGLI INVITATI SI SONO ALZATI IN VOLO ELICOTTERI E DRONI DEI PAPARAZZI - VIDEO

 

Matteo Persivale per il “Corriere della Sera”

matrimonio jennifer lopez ben affleck 8

 

Una flotta caotica di droni, elicotteri, l'esercito di paparazzi appostati sugli alberi al di là del fiume con i teleobiettivi a altissima risoluzione (e non stupirebbe l'uso di satelliti-spia vista la qualità sgranatissima delle immagini) ha fatto strame della velleitaria, inutile no-fly zone imposta preventivamente dalle volonterose autorità di Riceboro, Georgia, nel cielo sopra Hampton Island.

 

matrimonio jennifer lopez ben affleck 9

Così il mondo ha potuto vedere praticamente in diretta dall'isoletta privata costellata di villone multimilionarie in stile neoclassico le nozze (tecnicamente nozze-bis, dopo il matrimonio privatissimo a sorpresa a Las Vegas il 16 luglio, annunciato dalla sposa via social media a cose fatte) tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. L'esclusiva «bruciata» a qualche rivista o canale tv (in una delle immagini più a fuoco si vede un cameraman di fronte agli sposi che alza la testa per guardare il drone che li sta riprendendo) ci ha fatto vedere in anteprima gli abiti: lei in bianco, dal lunghissimo strascico in pizzo di Ralph Lauren Couture, e lui in smoking bianco dai revers a lancia che gli faceva risaltare il fisicaccio (lo smoking ai matrimoni è una brutta tradizione americana).

matrimonio jennifer lopez ben affleck 4

 

Tutti gli invitati in bianco per diktat degli sposi che avevano imposto il «dress code» (papillon non obbligatorio: molti uomini apparivano serenamente scravattati, fors' anche per i 34 gradi di temperatura con umidità al 61%). Invitati che erano circa 250 a giudicare dalle seggioline bianche filmate dal drone nel giardino della villa di Affleck.

 

Officiante non un religioso tradizionale ma, molto hollywoodianamente, il famoso podcaster e life coach Jay Shetty che ai suoi 11,5 milioni di follower su Instagram predica il verbo transnazionale del «self-help». Presenti gli amici di lunga data di Affleck - Matt Damon, il regista Kevin Smith, l'attore Jason Mewes, l'agente di Ben, Patrick Whitesell - ma non il fratello Casey. C'erano invece i cinque figli di Affleck e Lopez - i tre avuti dal matrimonio di Ben con Jennifer Garner, Violet, 16 anni, Seraphina, 13, e Sam, 11; i gemelli di J-Lo avuti da Marc Anthony, Emme e Max, 14 anni.

 

matrimonio jennifer lopez ben affleck 5

I più felici di tutti devono essere però i residenti di Riceboro, che non soltanto hanno incassato il benefico indotto di tutti quegli invitati tra hotel e auto a noleggio e security, ma anche e soprattutto perché le nozze Affleck-Lopez lasceranno alla cittadina della Georgia un regalo utile: la sposa aveva nei mesi scorsi constatato le condizioni non ottimali dell'asfalto delle strade che portano alla villa, che sono state riasfaltate a spese di Affleck.

 

Le nozze Affleck-Lopez (50 anni lui, 53 lei: seconde nozze per lui, quarte per lei) sono un evento significativo per il pubblico della generazione X, i nati tra il 1965 e il 1980. Meno potenti dei baby boomer, meno corteggiati dei millennial e meno mediatici della giovanissima generazione Z, i membri della generazione X ritrovano oggi una famosa coppia della loro gioventù, unita dal 2000 al 2004 e poi divisa dalle circostanze della vita. E allora riecco Ben e Jennifer, oggi mostruosamente identici (misteri di Hollywood) ai se stessi dei vent' anni fa, indicare se non una via d'uscita alla tristezza dell'incipiente mezza età almeno un antidoto a essa, o il barlume d'una nuova possibilità. Tempus fugit , è vero: ma a volte almeno può farlo un po' più lentamente.

matrimonio jennifer lopez ben affleck 6matrimonio jennifer lopez ben affleck 1matrimonio jennifer lopez ben affleck 4matrimonio jennifer lopez ben affleck 17matrimonio jennifer lopez ben affleck 11matrimonio jennifer lopez ben affleck 10matrimonio jennifer lopez ben affleck 13matrimonio jennifer lopez ben affleck 12matrimonio jennifer lopez ben affleck 11matrimonio jennifer lopez ben affleck 10matrimonio jennifer lopez ben affleck 12matrimonio jennifer lopez ben affleck 3matrimonio jennifer lopez ben affleck 2matrimonio jennifer lopez ben affleck 7

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…