CHE FACCIA DA PIRLO! SI SPACCIAVA PER L’EX CENTROCAMPISTA DELLA JUVE E DELLA NAZIONALE FACENDO ACQUISTI A NOME SUO: COSÌ TRUFFAVA I NEGOZI DI LUSSO - NEI GUAI ANCHE LA FIDANZATA DELL' UOMO - È STATA LA QUERELA PRESENTATA DAL “MAESTRO” BIANCONERO A DARE INIZIO ALLE INDAGINI – DOCUMENTATI 5 EPISODI…

-

Condividi questo articolo


Massimiliano Peggio per “la Stampa”

 

la gioia di andrea pirlo dopo juventus atletico madrid la gioia di andrea pirlo dopo juventus atletico madrid

Ex orafo, un procedimento fallimentare sulle spalle, e poi una serie di piccoli guai con la giustizia. Ecco l' identikit del falso Andrea Pirlo, un uomo di 48 anni, originario di Valenza Po, in provincia di Alessandria, denunciato dalla Digos di Torino per sostituzione di persona e truffa. In più occasioni Alessandro Palazzolo si sarebbe spacciato per l' ex centrocampista della Juventus, facendo acquisti a nome suo.

 

Così è accaduto a Torino, a Brescia, e in una boutique di Napoli, dove il falso «maestro bianconero» avrebbe fatto amicizia con il titolare del negozio, carpendo la sua fiducia al telefono. Nei guai anche la fidanzata dell' uomo, S.L., 42 anni, residente a Pavia, denunciata in concorso. Si presentava nei negozi dicendo di essere una collaboratrice dell' ex calciatore. Almeno cinque episodi È stata la querela presentata dall' ex centrocampista, assistito dall' avvocato Gian Filippo Schiaffino, del foro di Milano, a dare inizio alle indagini. Stando alla denuncia, sono documentati cinque episodi, anche spiacevoli, in cui il truffatore si sarebbe insinuato nella vita privata dell' ex calciatore quasi come uno stalker.

pirlo pirlo

 

Ad esempio contattando il suo medico di famiglia, chiedendogli una «scorciatoia» per una visita, o spacciandosi per il fratello di Andrea Pirlo, durante una festa. I raggiri sono iniziati più di due anni fa. In una prima occasione il falso Pirlo aveva tentato di comprare un orologio prezioso in un negozio di Torino.

 

PIRLO PIRLO

Raggiro fallito per la prudenza dell' orologiaio. Poi sono arrivate le boutique. A Brescia e a Napoli. Stesso copione. Prima la telefonata: «Salve sono Andrea Pirlo», diceva il truffatore. Grazie al nome, otteneva un primo acquisto scontato. Poi passava alla stangata. Sceglieva capi costosi per svariate migliaia di euro e inviava una «collaboratrice» a ritirare la spesa. Alessandro Palazzolo non si è mai presentato di persona nei negozi presi di mira. Gli investigatori della Digos sono risaliti all' identità dell' ex orafo seguendo le tracce telefoniche lasciate per contattare i negozi. Hanno rintracciato il telefono dal quale erano partite le chiamate. Nei giorni scorsi sono scattate le perquisizioni domiciliari nelle abitazioni della coppia. Alessandro Palazzolo è sospettato di aver messo a segno altre truffe. Per questo motivo i poliziotti stanno valutando di chiedere l' emissione di una misura di prevenzione.

del piero pirlo del piero pirlo pirlo col figlio pirlo col figlio pirlo gattuso pirlo gattuso pirlo pirlo ilaria d'amico pirlo ilaria d'amico pirlo andrea pirlo foto mezzelani gmt 025 andrea pirlo foto mezzelani gmt 025

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."