CHI BEN COMINCIA È A METÀ DELLA GIORNATA – A COLAZIONE MOLLATE IL PACCO DI BISCOTTI: UNA VOLTA SVEGLI IL CORPO HA BISOGNO DI SOSTANZE NUTRIENTI, SOPRATTUTTO DI FIBRE, GRASSI BUONI E PROTEINE - PROPRIO PER QUESTA RAGIONE, LA COLAZIONE IDEALE PENSATA DAI NUTRIZIONISTI NON È MOLTO “TRADIZIONALE” E CONSISTE IN…

-

Condividi questo articolo

Da "www.radiomontecarlo.net"

 

omelette spinaci avocado 7 omelette spinaci avocado 7

La colazione è il pasto più importante della giornata! E' il mantra dei nutrizionisti e dietologi di tutto il mondo, spesso però persino i professionisti del settore non sono molto d’accordo su cosa mangiare e cosa no: nelle diete infatti a volte si trovano alimenti molto differenti tra loro. Grazie ad uno studio approfondito sul tema però si è finalmente scoperta la colazione perfetta: omelette con avocado e spinaci!

 

Una volta alzati dal letto il corpo ha bisogno di sostanze nutrienti, soprattutto di fibre, grassi buoni e proteine. Proprio per questa ragione, la colazione ideale pensata dai nutrizionisti non è molto “tradizionale” e consiste in avocado, uova e spinaci.

 

omelette spinaci avocado 6 omelette spinaci avocado 6

Se fate colazione con caffè o cappuccino, cornetto, ciambelle o biscotti, sappiate che sbagliate di grosso: le uova sono l’ideale per iniziare al meglio la giornata perché offrono un generoso carico di proteine, poche calorie, tanto magnesio e la colina, un’importante sostanza che aiuta a rimanere concentrati.

omelette spinaci avocado 4 omelette spinaci avocado 4

 

Per mantenere i livelli di grassi salutari ottimali, a colazione sarebbe meglio consumare del cioccolato fondente, uno yogurt greco - possibilmente accompagnato con la frutta – o l’avocado. Quest’ultimo è un ottimo alimento nutriente ricco di potassio e che previene inoltre il tumore all’intestino e il diabete di tipo 2.

omelette spinaci avocado 3 omelette spinaci avocado 3

 

A colazione le fibre sono importantissime: aiutano il nostro senso di sazietà e un loro consumo quotidiano ci protegge da infarti, diabete e malattie cardiovascolari. Uno degli alimenti ideali da aggiungere nella lista della spesa è l’avena, ricca di vitamine, minerali e antiossidanti.

omelette spinaci avocado 2 omelette spinaci avocado 2 omelette spinaci avocado 1 omelette spinaci avocado 1 omelette spinaci avocado 7 omelette spinaci avocado 7 omelette spinaci avocado 5 omelette spinaci avocado 5 omelette spinaci avocado 6 omelette spinaci avocado 6 omelette spinaci avocado 5 omelette spinaci avocado 5

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


media e tv

IL REGNO UNITO STUDIA DA PARADISO FISCALE. IL PIANO DI BORIS JOHNSON – LA BREXIT CHIUDE AGLI STRANIERI, NON A MERCI E CAPITALI. “IL REGNO UNITO SARÀ IL SUPERMAN DEL LIBERO SCAMBIO" – E ALLORA PERCHE’ COME RIPORTA IL FINANCIAL TIMES IL GOVERNO INGLESE HA FATTO RICHIESTA PER UN FINANZIAMENTO DAL "SOLIDARITY FUND" DELL’UE PER FAR FRONTE AI DANNI DOVUTI ALLE ALLUVIONI DELLO SCORSO DICEMBRE (UNA SOLUZIONE “LAST MINUTE” PER BENEFICIARE FINO ALL’ULTIMO DELLA MEMBERSHIP EUROPEA TANTO OSTRACIZZATA)?

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

QUESTA È UNA BRUTTA NOTIZIA: SALGONO A 14 I CASI IN LOMBARDIA, 5 SONO GRAVI, 2 ANZIANI POSITIVI AL TEST IN VENETO (UNO E' IN CONDIZIONI CRITICHE) - 50MILA IN ISOLAMENTO NEL LODIGIANO - ECCO CHI SONO LE PERSONE CONTAGIATE - IL MEDICO DI BASE DEL CONTAGIATO DI CODOGNO HA LA POLMONITE. IL DOTTORE SAREBBE RICOVERATO A MILANO, DOPO AVERLO VISITATO NEI GIORNI SCORSI. E DOPO DI LUI, AVRÀ VISTO ALTRI PAZIENTI… - I GENITORI: ''NOSTRO FIGLIO È GRAVISSIMO, SIAMO DISTRUTTI. NOI NON ABBIAMO SINTOMI, MA NON POSSIAMO DIRE CHE STIAMO BENE'' - OMS: ''LA FINESTRA PER CONTENERE IL VIRUS SI RESTRINGE''