ex inpdap occupato spin time labs

CHI OCCUPA A CAPODANNO, OCCUPA TUTTO L’ANNO – LA QUESTURA È PRONTA A DENUNCIARE GLI ORGANIZZATORI DEL PARTY ILLEGALE NEL PALAZZO OCCUPATO DI SPIN TIME, QUELLO A CUI L’ELEMOSINIERE DEL PAPA RIATTACCÒ LA LUCE – DEL RESTO NON ERA DIFFICILE CHE LA FESTA ABUSIVA PASSASSE INOSSERVATA, CON APPELLI VARI E POST SPONSORIZZATI. E CHE NON POTRÀ ESSERE CANCELLATA PERCHÉ...

 

Marco Pasqua per “il Messaggero - Cronaca di Roma”

 

palazzo ex inpdap occupato a roma 4

Tra post sponsorizzati su Facebook e appelli di varia natura a partecipare, era difficile, se non impossibile, che la notizia del Capodanno illegale dentro il palazzo occupato di Spin Time, passasse inosservata a chi ha il compito di far rispettare le leggi e, soprattutto, chi deve vigilare sulla sicurezza dei romani. E così, la Questura, che nella movida ha adottato la linea dura con controlli e multe salatissime nelle discoteche capitoline -, è pronta a denunciare gli organizzatori di una festa ad alto rischio, organizzata senza alcun permesso. Nulla di ufficiale, ovviamente, poiché affinché possa scattare la denuncia, l' evento deve innanzi tutto aver luogo.

 

Ma è improbabile che si decida di cancellare un appuntamento per il quale sono stati già venduti centinaia di ticket online (ieri, la vendita era stata sospesa per sold-out, tutto esaurito). Lo stesso questore, Carmine Esposito, starebbe valutando l' ipotesi di una diffida. Bocche cucite in via di San Vitale, dove però tutti sono consapevoli che Spin Time rappresenti soprattutto una questione di ordine pubblico, tra feste abusive (a pagamento) e alloggi (anche questi a pagamento), ricavati nello stabile occupato dal 2012.

palazzo ex inpdap occupato a roma 5

 

APPELLO A LAMORGESE

ELEMOSINIERE PAPA Krajewski

Una festa che ha richiamato anche l' attenzione di Giorgia Meloni, presidente di FdI: «Ricordate il palazzo occupato di via di Santa Croce in Gerusalemme? Quello passato agli onori della cronaca grazie all' intervento dell' Elemosiniere del Papa che ha riattaccato la luce (senza pagare gli arretrati) e aver ospitato il raduno nazionale delle Sardine? - ha scritto su Facebook - Ecco: ora è tutto pronto per la grande festa di Capodanno, con tanto di biglietti acquistabili online. Questa è la coerenza della sinistra: si riempiono la bocca di legalità e diritti ma poi organizzano eventi abusivi in palazzi occupati, non pagano un euro di tasse e senza misure di sicurezza.

palazzo ex inpdap occupato a roma 3

 

Il Ministero dell' Interno intervenga immediatamente per fermare questo scempio». E a chiedere l' intervento del ministro Lamorgese sono anche i colleghi di partito di Meloni, il deputato Federico Mollicone e il vice-presidente della Camera, Fabio Rampelli: «Se sindaco, governatore e prefetto non sanno o non vogliono far rispettare le norme vigenti liberalizzino l' illegalità, la piantassero di accanirsi con la gente onesta ha scritto provocatoriamente Rampelli Nessuna regola per nessuno... e vinca il migliore».

Il meme su Konrad Krajewski

 

Sette i piani su cui si articolerà la festa organizzata dai ragazzi di Scomodo; due i tipi di ticket venduti: uno da 20 euro (comprensivo di buffet illimitato), un altro da 10 euro. Si balla fino alle 12 del mattino, visto che è anche in programma un after, nei sotterranei (senza uscite di emergenza).

palazzo ex inpdap occupato a roma 2konrad krajewski 3

 

DISCO E RISTORANTI

Non solo cenoni etnici, preparati dalle stesse persone che vivono negli alloggi occupati, ma anche tanta musica, nei 2 spazi all' aperto (400 metri quadrati di superficie), e negli altri 11 palchi. Il ristorante ha anche uno speciale menu speciale a base di pesce: salmone, baccalà e cozze, tutte low cost (e, ovviamente, vendute senza scontrini). Un evento che, visti i prezzi molto bassi - gli alcolici partono da 2 euro -, rischia di richiamare centinaia, se non migliaia, di giovanissimi. E che, di fatto, è possibile grazie al blitz dell' Elemosiniere del Papa, che, lo scorso mese di maggio, ha staccato i sigilli apposti al contatore per morosità (con oltre 300mila euro di debiti).

palazzo ex inpdap occupato a roma

 

Nell' ipotesi in cui questo evento dovesse aver luogo, verranno denunciati organizzatori e promotori (a tal proposito è anche previsto un servizio di vigilanza discreta). L' occupazione fa capo ad Andrea Alzetta, ovvero Tarzan, leader di Action, e Paolo Perrini: sono stati loro a dare il benestare ai ragazzi di Scomodo. «Non conosco la questione», sosteneva ieri il vice-sindaco, Luca Bergamo, che, in passato, ha più volte difeso la realtà di Spin Time, essendo intervenuto, sia indirettamente che indirettamente, a tutela di quella che ha definito «un' esperienza di grande valore culturale e sociale».

spin time labs 2spin time labsspin time labs 3palazzo ex inpdap occupato a roma spin time labsspin time labs 1spin time labs 5spin time labs 4spin time labs 6palazzo ex inpdap occupato a roma 1

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...