CHICO FORTI HA RIABBRACCIATO LA MADRE DOPO SEDICI ANNI: L’EX PRODUTTORE TELEVISIVO HA OTTENUTO IL PERMESSO PER RIVEDERE LA DONNA IN TEMPI RECORD E HA TRASCORSO QUATTRO ORE CON LEI NELLA CASA DI TRENTO – ED È PROPRIO LA CELERITÀ CON CUI È ARRIVATO IL SÌ ALL’INCONTRO A FAR STORCERE IL NASO AL SINDACATO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA: “LO STESSO PROVVEDIMENTO ADOTTATO PER FORTI HA BISOGNO DI SETTIMANE DI ATTESA E NON DI POCHI SECONDI…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di Enrico Pruner, Matteo Riberto, Marzia Zamattio per www.corriere.it

 

chico forti incontra a madre a trento 9 chico forti incontra a madre a trento 9

Un abbraccio atteso 16 anni: Chico Forti ha incontrato sua madre a Trento. Un desiderio che l'ex produttore televisivo aveva espresso appena rimesso piede in Italia, e che è diventato realtà grazie a un permesso che gli ha concesso di lasciare momentaneamente il carcere di Verona per pranzare a casa della donna. […] Dopo quattro ore, come previsto, il 64enne estradato sabato scorso dagli Stati Uniti per terminare di scontare la pena per omicidio, è ripartito per far ritorno nel carcere di Verona. «Com'è andato l'incontro? Bene, grazie», la sua risposta ai cronisti rimasti fuori ad attenderlo. 

 

chico forti incontra a madre a trento 7 chico forti incontra a madre a trento 7

«Ha quattro ore per questo incontro grazie a un permesso speciale», ha detto Gianni, lo zio di Chico Forti, che ha partecipato all'incontro di famiglia che ha riunito intorno a un tavolo - oltre all'ex produttore televisivo -  lui e la sua compagna, e la mamma e il fratello di Chico Forti. «La mamma comunque è bella pimpante per la gioia di rivedere suo figlio. Abbiamo tanto pianto e tanto sofferto e ora è giusto gioire un po', che è infatti proprio nello spirito di Chico, sempre ironico.

chico forti incontra a madre a trento 6 chico forti incontra a madre a trento 6

 

Chi resiste per 24 anni in un carcere? Un eroe, lo dico io che sarei morto dopo una settimana». «C'è chi ha fatto polemica sui costi sostenuti dallo Stato per il volo di rientro di Chico dagli Stati Uniti - ha proseguito - Dicono 160mila euro, quello che anche l'ultimo dei Comuni del Trentino spende per mettere su una sagra di paese».

 

chico forti incontra a madre a trento 8 chico forti incontra a madre a trento 8

Ad annunciare che Chico Forti aveva ottenuto l'ok per far visita all'anziana madre era stato il parlamentare di Fratelli d'Italia Andrea Di Giuseppe che da sempre segue il caso dell'ex produttore televisivo «Chico aveva incontrato l’ultima volta la madre dicendole che non si sarebbero più rivisti: questa donna ha resistito fino a oggi solo per riabbracciare il figlio», aveva detto Di Giuseppe annunciando che la richiesta di Forti di un permesso per vedere la madre nella sua casa di Trento era stata accolta. In tempi record.

chico forti incontra a madre a trento 3 chico forti incontra a madre a trento 3

 

E proprio questa velocità non è piaciuta per nulla al Spp, il sindacato di polizia penitenziaria, che ha parlato di «amarezza e smarrimento». «La pronuncia dei magistrati di sorveglianza è stata celere rispetto ad altre situazioni simili e in sospeso da tempo», ha sottolineato il segretario Aldo Di Giacomo. E spiega: «Lo stesso provvedimento adottato per Forti ha bisogno di settimane di attesa e non di pochi secondi oltre a riguardare casi particolarmente gravi come il rischio di vita del congiunto da incontrare, evenienza che non è valida per Forti». 

chico forti incontra a madre a trento 4 chico forti incontra a madre a trento 4 chico forti incontra a madre a trento 1 chico forti incontra a madre a trento 1 chico forti incontra a madre a trento 5 chico forti incontra a madre a trento 5 chico forti incontra a madre a trento 10 chico forti incontra a madre a trento 10 chico forti incontra a madre a trento 2 chico forti incontra a madre a trento 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”

DAGOREPORT! GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE