LA PROCURA DI MILANO HA CHIUSO LE INDAGINI PER TRUFFA AGGRAVATA NEI CONFRONTI DI CHIARA FERRAGNI E DI ALTRE TRE PERSONE PER LE VICENDE LEGATE ALLA VENDITA DEL PANDORO BALOCCO E DELLE UOVA DI PASQUA DOLCI PREZIOSI: PER I PM L'INGIUSTO PROFITTO CONTESTATO ALL'INFLUENCER SAREBBE DI OLTRE 2 MILIONI E 200MILA EURO - ORA GLI INDAGATI HANNO 20 GIORNI DI TEMPO PER DEPOSITARE MEMORIE O PER FARSI INTERROGARE: SE LA PROCURA NON ARCHIVIASSE, DOPO 20 GIORNI CHIEDERA' IL RINVIO A GIUDIZIO – MA GLI AVVOCATI DELLA FERRAGNI OSTENTANO SICUREZZA: “VICENDA SENZA ALCUNA RILEVANZA PENALE…”

Condividi questo articolo


PM, PER FERRAGNI INGIUSTO PROFITTO DI 2 MILIONI E 200 MILA 

PER I CASI DEL PANDORO E DELLE UOVA DI PASQUA 

chiara ferragni e il pandoro balocco chiara ferragni e il pandoro balocco

(ANSA) - Per la Procura di Milano l'ingiusto profitto contestato a Chiara Ferragni sarebbe di poco più 2 milioni e 200 mila euro. Lo si legge nell'avviso di chiusura delle indagini per la influencer e per altre tre persone per i casi del pandoro 'Pink Christmas' e delle uova di Pasqua della Dolci Preziosi. L'accusa è truffa aggravata.

 

FERRAGNI, 'CONFIDO VENGA ACCLARATA PRESTO MIA INNOCENZA'

DIFESA:"LA VICENDA NON HA RILEVANZA PENALE, GIÀ RISOLTA DA AGCM" 

(ANSA) -  "Riteniamo che questa vicenda non abbia alcuna rilevanza penale e che i profili controversi siano già stati affrontati e risolti in sede di Agcom. Avvieremo al più presto un confronto con i Pubblici Ministeri e confidiamo in una conclusione positiva della vicenda. Chiara Ferragni ha fiducia nel lavoro della magistratura e che la sua innocenza venga acclarata quanto prima". Così gli avvocati di Chiara Ferragni hanno commentato la chiusura delle indagini per truffa aggravata nei confronti dell'influencer e di altre quattro persone per i casi del pandoro e delle uova di Pasqua.

 

chiara ferragni e le uova di pasqua chiara ferragni e le uova di pasqua

Secondo gli avvocati Giuseppe Iannaccone e Marcello Bana, la vicenda è già stata risolta davanti all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Le due società della influencer, Tbs hanno infatti versato una ingente somma. I due legali, ora, dopo aver letto le carte che verranno depositate, studieranno le contromosse difensive.

 

CHIARA FERRAGNI, CHIUSE LE INDAGINI SULL'IMPRENDITRICE E ALTRI TRE INDAGATI PER IL CASO DEL PANDORO BALOCCO E DELLE UOVA DI PASQUA

Estratto dell’articolo di Giuseppe Guastella per www.corriere.it

 

CHIARA FERRAGNI E IL CASO DEL PANDORO BALOCCO – VIGNETTA BY VUKIC CHIARA FERRAGNI E IL CASO DEL PANDORO BALOCCO – VIGNETTA BY VUKIC

La Procura di Milano ha chiuso le indagini per truffa aggravata nei confronti dell'imprenditrice e influencer Chiara Ferragni e di altre tre persone per le vicende della beneficenza legata alla vendita del pandoro Balocco e delle uova di Pasqua Dolci Preziosi.

 

[...]

Con la chiusura delle indagini, gli indagati hanno 20 giorni di tempo per depositare memorie o per farsi interrogare. I difensori hanno già raccolto atti e documenti con i quali sono convinti di poter dimostrare che Ferragni non ha commesso alcun reato.

 

[...] Se la Procura non dovesse decidere di archiviare, al termine dei 20 giorni di norma chiede il rinvio a giudizio delle persone coinvolte.

 

chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 1 chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 1

I difensori di Chiara Ferragni, gli avvocati Giuseppe Iannaccone e Marcello Bana, esaminato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari hanno dichiarato: «Riteniamo che questa vicenda non abbia alcuna rilevanza penale e che i profili controversi siano già stati affrontati e risolti in sede di Agcm. Avvieremo al più presto un confronto con i Pubblici Ministeri e confidiamo in una conclusione positiva della vicenda. Chiara Ferragni ha fiducia nel lavoro della magistratura e che la sua innocenza venga acclarata quanto prima».

PENSATI PARACULA - MEME SUL PANDOROGATE DI CHIARA FERRAGNI BY OSHO PENSATI PARACULA - MEME SUL PANDOROGATE DI CHIARA FERRAGNI BY OSHO MEME SU CHIARA FERRAGNI E IL PANDORO BALOCCO MEME SU CHIARA FERRAGNI E IL PANDORO BALOCCO chiara ferragni e i pandori della balocco chiara ferragni e i pandori della balocco pandoro chiara ferragni 12 pandoro chiara ferragni 12 pandoro chiara ferragni 2 pandoro chiara ferragni 2 pandoro chiara ferragni 4 pandoro chiara ferragni 4 pandoro chiara ferragni 7 pandoro chiara ferragni 7 pandoro chiara ferragni 6 pandoro chiara ferragni 6 il tutorial di chiara ferragni per decorare il suo pandoro 5 il tutorial di chiara ferragni per decorare il suo pandoro 5 pandoro chiara ferragni 9 pandoro chiara ferragni 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...