COM'È “FACILE” CREARSI RECENSIONI POSITIVE – L’ANTITRUST HA AVVIATO UN’ISTRUTTORIA NEI CONFRONTI DI “FACILE RISTRUTTURARE” E “RENOVARS” PER PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA: SECONDO L’AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA AVREBBERO INDICATO UNA PERCENTUALE DI CLIENTI SODDISFATTI MAGGIORE DI QUELLA REALE, UTILIZZANDO RECENSIONI CHE SAREBBERO RICONDUCIBILI ALLA STESSA “FACILE RISTRUTTURARE” – “STRISCIA LA NOTIZIA” AVEVA DEDICATO AL CASO BEN OTTO SERVIZI

-

Condividi questo articolo


L’ANTITRUST AVVIA UN’ISTRUTTORIA NEI CONFRONTI DI

FACILE RISTRUTTURARE E RENOVARS

Da https://www.striscialanotizia.mediaset.it/

 

facile ristrutturare 2 facile ristrutturare 2

“Utilizzo, sulle piattaforme di recensioni online Trustpilot e Opinioni.it, di giudizi positivi – che si presume riconducibili alla stessa Facile Ristrutturare – per accreditare un livello di soddisfazione dei consumatori maggiore di quello reale. Inoltre, le società avrebbero indicato dati sulla percentuale dei clienti soddisfatti dal servizio di Facile Ristrutturare (“98%”) che potrebbero risultare fuorvianti per i consumatori”.

 

Con queste motivazioni e dopo ben otto servizi di Striscia la notizia a cura di Moreno Morello (il primo trasmesso il 25 gennaio scorso), l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato un’istruttoria nei confronti delle società Facile Ristrutturare Spa e Renovars Spa, sospettate di pratiche commerciali scorrette. Il servizio completo prossimamente a Striscia (Canale 5, ore 20.35).

FACILE RISTRUTTURARE 1 FACILE RISTRUTTURARE 1

 

ISTRUTTORIA ANTITRUST SU FACILE RISTRUTTURARE E RENOVARS

(ANSA) - L' Autorità Antitrust ha avviato un' istruttoria nei confronti di Facile Ristrutturare e Renovars per pratica commerciale scorretta. L'istruttoria riguarda l'utilizzo, sulle piattaforme di recensioni online Trustpilot e Opinioni.it, di giudizi positivi - che si presume siano riconducibili alla stessa Facile Ristrutturare - per accreditare un livello di soddisfazione dei consumatori maggiore di quello reale.

 

Inoltre, in recenti messaggi pubblicitari su internet, le società avrebbero indicato dati sulla percentuale dei clienti soddisfatti dal servizio di Facile Ristrutturare ("98%") che potrebbero risultare fuorvianti per i consumatori.

 

facile ristrutturare 4 facile ristrutturare 4

L'istruttoria prende in esame anche la possibile applicazione di un costo aggiuntivo, non chiaramente indicato, in caso di acquisto di materiali di finitura tramite Facile Ristrutturare e presso i suoi fornitori partner con Iva agevolata al 10%. Oggi i funzionari dell'Autorità hanno svolto ispezioni nella sede di Facile Ristrutturare spa, di Renovars spa e di un'altra società del gruppo con l'ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

moreno morello servizio su facile ristrutturare moreno morello servizio su facile ristrutturare facile ristrutturare 5 facile ristrutturare 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! LA SUCCESSIONE DI FRANCESCO TALÒ, CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PALAZZO CHIGI E CAPRONE ESPIATORIO DELLA TELEFONATA-BURLA A MELONI DI DUE COMICI RUSSI, HA VISSUTO MOMENTI MOLTO ACCESI - LA SCELTA PIÙ PREVEDIBILE ERA LUCA FERRARI MA LA DUCETTA NON È MAI ENTRATA IN SINTONIA CON IL DIPLOMATICO E SCEGLIE FABRIZIO SAGGIO. LA FARNESINA NON CI STA PERCHE' SAGGIO E' ‘’MINISTRO PLENIPOTENZIARIO’’, DI GRADO IMMEDIATAMENTE INFERIORE ALL'AMBASCIATORE – LUCA FERRARI MIRA ALL'AMBASCIATA DI WASHINGTON MA TAJANI LO IMPALLINA: C’È RICCARDO GUARIGLIA…

IL GIORNO DEL GIUDIZIO PER IL GOVERNO MELONI SARÀ QUANDO SI APRIRANNO LE URNE EUROPEE DEL GIUGNO 2024 - CHE FARÀ SALVINI, SBATTUTO A DESTRA, CHE PIÙ DESTRA NON SI PUÒ, SE LA LEGA NON RIUSCIRÀ A RECUPERARE UN PO’ DEI VOTI PERDUTI RAGGIUNGENDO QUEL MINIMO CHE SI È PREFISSO PER LA SUA LEADERSHIP (12%)? - CHE NE SARÀ DI FORZA ITALIA, IN CASO DI TRACOLLO SOTTO IL 6%? CHE SUCCEDERÀ SE LA CAMALEONTE GIORGIA VOTASSE, CON FORZA ITALIA, INSIEME AI SOCIALISTI, LIBERALI E POPOLARI PER LA "MAGGIORANZA URSULA", MENTRE LA LEGA, VOTANDO CONTRO, RESTASSE FUORI DALLA COMMISSIONE EUROPEA? - PER EVITARE IL DISSOLVIMENTO DELL’AMMUCCHIATA DI TRE PARTITI UNITI SOLO DAL COLLANTE DEL POTERE ASSOLUTO, BASTERÀ PER LA DUCETTA DI COLLE OPPIO UN RIMPASTO DI GOVERNO, AVENDO I TRE PARTITI BISOGNO DI UN RICAMBIO PER REGOLARE I CONTI AL PROPRIO INTERNO?