incidente mortale roma sorelle

COME SONO MORTE ANTONELLA E LORENA? - LA VERITÀ SULLO SCHIANTO DELLE DUE RAGAZZE ALL'ALBA DI DOMENICA A ROMA POTREBBE EMERGERE DAI VIDEO DELLE TELECAMERE - ESCLUSA LA PRESENZA DI ALTRI VEICOLI, SI CERCA DI CAPIRE CON QUANTA VIOLENZA L'AUTO SIA FINITA SOPRA IL MARCIAPIEDE SPARTITRAFFICO IN VIA CILICIA - TRA LE CAUSE DELL'INCIDENTE, UN COLPO DI SONNO DELLA 23ENNE CHE SI TROVAVA AL VOLANTE O ANCHE UN…

Rinaldo Frignani per www.corriere.it

 

IL LUOGO DELLA TRAGEDIA A ROMA

La verità nei video. In quelli che gli agenti della polizia municipale hanno già acquisito e anche in quelli che verranno presi dagli investigatori che devono dare risposte sulla dinamica dell’incidente costato la vita ad Antonella e Lorena Flores Chevez, 23 e 19 anni, le sorelle di Centocelle morte all’alba di domenica a bordo della loro auto in via Cilicia, a San Giovanni.

 

All’analisi tecnica delle tracce di pneumatico trovate sul marciapiede spartitraffico, per accertare con quanta violenza la Peugeot 307 delle giovani ci sia salito sopra, forse cambiando improvvisamente direzione, si aggiungono adesso le immagini al vaglio di chi indaga.

 

INCIDENTE MORTALE A ROMA 2

Sono tante e serviranno per ricostruire il percorso fatto dall’auto di Antonella e Lorena quantomeno in via Cilicia e forse anche poco prima, per valutarne la traiettoria.

 

Non si esclude tuttavia che possano essere svolti accertamenti anche dal punto in cui, in viale Giustiniano Imperatore, all’Ostiense, le sorelle sono salite a bordo dopo aver trascorso la serata in un locale per festeggiare la laurea di un’amica.

 

INCIDENTE MORTALE A ROMA 1

Insomma indagini a tutto campo per chiarire ogni lato ancora oscuro dell’incidente, nel quale - hanno ribadito ieri gli investigatori della Municipale - non risultano al momento coinvolti altri veicoli.

 

INCIDENTE MORTALE A ROMA 3

L’auto è accartocciata, secondo una prima ipotesi l’impatto con uno degli alberi che costeggiano via Cilicia sarebbe stato frontale, mentre nelle parti posteriore e laterale della vettura non ci sarebbero segni di collisioni con altre auto, né a terra sarebbero stati trovati pezzi di una seconda vettura.

 

INCIDENTE MORTALE A ROMA 4

Ma ogni ipotesi rimane aperta per spiegare quello che è successo e che ha gettato nella disperazione i genitori delle due ragazze, Luis e Monserrat, attorno ai quali si è stretta tutta Centocelle.

 

Per avere altre risposte fondamentali per il prosieguo delle indagini, la polizia municipale, con gli agenti del VI Gruppo Torri, attende anche l’esito delle autopsie previste per oggi.

 

lorena e antonella flores chevez morte a roma 3

Non si esclude infatti che l’incidente possa essere stato causato da un colpo di sonno della 23enne che si trovava al volante, come anche un malore improvviso. Le perizie tecniche dovranno poi valutare la velocità tenuta dalla Peugeot e se ci siano stati segni di frenata prima dell’impatto contro l’albero, giudicato comunque - anche a guardare le condizioni in cui è stata ridotta l’utilitaria - molto violento.

 

lorena e antonella flores chevez morte a roma 2

Proprio in quel punto ieri amici e parenti di Antonella e Lorena hanno continuato a lasciare fiori sull’albero contro il quale le giovani hanno perso la vita. Fra le foto anche quella della laurea della ragazza più grande. Intanto il quartiere con i residenti in via dei Platani - dove abita la famiglia del giornalista boliviano - si prepara a dare l’ultimo saluto alle sorelle, non appena la magistratura darà il nulla osta per la riconsegna delle salme ai familiari.

 

antonella e lorena flores chevez con il padrelorena e antonella flores chevez morte a roma 1

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO