regina elisabetta covid

COME STA LA REGINA? - ELISABETTA E' ANCORA POSITIVA AL COVID, ED E' STATA COSTRETTA A RINVIARE ALTRI IMPEGNI - A BUCKINGHAM PALACE NON E' L'UNICA AD ESSERSI CONTAGIATA, MA A 95 ANNI ANCHE "LIEVI SINTOMI" POSSONO DIVENTARE PREOCCUPANTI PER GLI INGLESI - TUTTI I MERCOLEDI' LA SOVRANA TIENE UN'UDIENZA CON BORIS JOHNSON, A MARZO L'AGENDA E' FITTA DI IMPEGNI E A GIUGNO SONO IN PROGRAMMA I FESTEGGIAMENTI PER IL SUO GIUBILEO...

Dagotraduzione dal Mirror

 

REGINA ELISABETTA

La regina si sta riprendendo dal suo attacco di Covid ed è riuscita oggi a tenere la sua udienza settimanale con il Primo Ministro. La monarca di 95 anni sta continuando a manifestare lievi sintomi simili al raffreddore dopo essere risultato positivo al coronavirus domenica ed è in isolamento al Castello di Windsor.

 

Si ritiene che anche un certo numero di membri del personale di palazzo che lavorano e si prendono cura di Sua Maestà siano stati colpiti dal virus negli ultimi giorni.

 

elisabetta ii

Le preoccupazioni per la monarca regnante più lunga della nazione sono aumentate negli ultimi giorni, data la sua età e i recenti problemi di salute, tra cui una notte in ospedale lo scorso ottobre per sottoporsi a una serie di test e una distorsione alla schiena il mese seguente.

 

Buckingham Palace aveva insistito che la regina, che è stata vaccinata tre volte, questa settimana avrebbe continuato i compiti leggeri alla sua scrivania. Tuttavia, è stata costretta a cancellare due impegni programmati che si sarebbero tenuti in collegamento video martedì dopo che Elisabetta si è sentita male.

 

Sua Maestà ha seguito le linee guida Covid dopo essere risultata positiva, ma da domani la sovrana sarò libera dal suo periodo di isolamento e avrà fine il dovere legale di autoisolarsi.

regina elisabetta

 

La regina tiene un'udienza con Boris Johnson quasi tutti i mercoledì, di persona o per telefono, e recentemente ha tenuto una o due udienze diplomatiche a settimana con gli ambasciatori tramite collegamento video.

 

Una fonte reale ha confermato che la regina aveva programmato un'udienza di persona per oggi, ma poiché a Sua Maestà è stato diagnosticato il Covid, l’incontro è stato cancellato lunedì.

 

Sua Maestà ha una serie di importanti impegni in arrivo il prossimo mese.

 

i cigni della regina elisabetta 9

Ospiterà il ricevimento diplomatico il 2 marzo, dove incontrerà centinaia di membri del Corpo Diplomatico a Windsor. La regina dovrebbe anche partecipare al servizio del Commonwealth presso l'Abbazia di Westminster il 14 marzo e poi al servizio funebre del duca di Edimburgo, sempre presso l'Abbazia, il 29 marzo.

 

A metà ottobre, dopo aver annullato una serie di impegni e aver trascorso una notte in ospedale, la regina aveva ricevuto l'ordine dai medici di riposarsi.

 

i cigni della regina elisabetta 4

Usa regolarmente un bastone da passeggio ed è stata fotografata di recente con un aspetto fragile. Ha parlato dei suoi problemi di mobilità, dicendo a due alti ufficiali militari durante un'udienza al Castello di Windsor la scorsa settimana: «Beh, come puoi vedere, non posso muovermi».

 

Nel frattempo, mentre gli assistenti reali sperano che il Covid della regina sia in sempre più lontano, i piani stanno proseguendo a ritmo sostenuto per celebrare quest’estate il suo Giubileo di platino in grande stile.

 

Circa 5.000 membri del pubblico saranno selezionati per ricevere un paio di biglietti gratuiti per un concerto del Platinum Jubilee a Buckingham Palace, ha annunciato la BBC.

 

regina elisabetta

La regina ha celebrato il 70° anniversario della sua ascesa al trono il 6 febbraio 2022. È la prima monarca britannica a raggiungere il traguardo. Per celebrare l'anniversario, durante l’anno si svolgono una serie di eventi e iniziative, che culmineranno in un fine settimana festivo di quattro giorni nel Regno Unito dal 2 al 5 giugno. Dal 24 febbraio al 23 marzo le persone potranno richiedere online un paio di biglietti.

 

Volti famosi del cinema, della TV e del palcoscenico celebreranno anche alcuni dei momenti culturali più significativi del regno della Regina.

regina elisabettala regina elisabetta se la ride

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...