tradimento donna

LE CORNA VIAGGIANO SUI SOCIAL – IL FALLIMENTO DEI MATRIMONI È COLPA DEL WEB: LE NUOVE APP DI INCONTRI AUMENTANO LE POSSIBILITÀ DI CONOSCERE NUOVE PERSONE E CREANO LE CONDIZIONI PER IL FLIRT TRAMITE SMARTPHONE - SOLO A MILANO IL 45% DEI MATRIMONI SALTEREBBE A CAUSA DI TRADIMENTI SCOPERTI SUL CELLULARE – MA FEDIFRAGHI INCALLITI FATE ATTENZIONE: IN CASO DI DIVORZIO LA SCAPPATELLA VI COSTERÀ CARISSIMA…

Paola Fucilieri per "il Giornale"

 

tradimento

Qualcuno (probabilmente un romanticone) diceva che un matrimonio riuscito richiede che ci si innamori molte volte, ma sempre della stessa persona. Una «mission» già ardua e che l' esorbitante utilizzo dei social network, con l' abbondanza di offerta di rapporti - anche se solo virtuali o comunque perlopiù consumati sul web - non poteva che mettere in crisi se non addirittura ko.

 

tradimento 1

Sì, era immaginabile che con le nuove tecnologie tradirsi sarebbe diventata tutta un' altra faccenda e soprattutto più facile, tuttavia il dato statistico impressiona: solo a Milano, infatti, il 45 per cento dei matrimoni salterebbe proprio a causa di tradimenti scoperti e consumati utilizzando Instagram e Whattsapp o le cosiddette «comunità online» come Badoo, ma in particolare sui siti e le app d' incontri tra sconosciuti con tanto di geolocalizzazione (per accertarsi di trovarsi nei dintorni, qualora si decidesse per un appuntamento vis à vis) come Tinder, Grindr o Happn.

 

tradimento 4

Questa evoluzione dell' approccio al tradimento, con tanto di numeri e percentuali, sono stati rivelati ieri all' agenzia di stampa Adnkronos dall' avvocato Lorenzo Puglisi, presidente e fondatore dell' associazione «Familylegal», sottolineando che proprio per l'«aumento vertiginoso di queste app, il dating online», cioè l' appuntamento sul web, avrebbe oramai superato l' incontro convenzionale per «lasciare spazio al flirt tramite smartphone».

 

tradimento 3

Dati che, guarda caso, vanno a nozze (si fa per dire) con quelli diffusi appena quattro giorni fa dall' Istat nel suo report annuale sulla popolazione residente e che parlano di un netto calo dei matrimoni (ma i commentatori hanno puntualizzato che la crisi economica e le difficoltà oggettive a metter su famiglia e casa avrebbero un notevole peso su questa particolare statistica) e di un aumento dei divorzi, più che quadruplicati dal 1991 (da circa 376mila a oltre un milione e 672mila), principalmente nella classe 55-64 anni (da 0.8% a 5.3% gli uomini, da 1% a 6.4% le donne).

tradimento 1

 

Tutto questo anche grazie però al divorzio breve che dal 2015 ha accorciato da 3 anni a 6 mesi nei casi di separazione consensuale il periodo che deve intercorrere tra separazione e divorzio.

 

Ma attenzione traditori incalliti infedeli sul web: anche «solo» flirtare online, se scoperti, potrebbe costarvi caro in caso di richiesta di divorzio. Per la Cassazione, infatti, il concetto di fedeltà, di questi tempi, ha subito una decisa evoluzione. «Legata a un aspetto prettamente sessuale e fisico e intesa come mera astensione dai rapporti sessuali extraconiugali, la fedeltà con gli anni è andata avvicinandosi a un concetto di fiducia, solidarietà e rispetto della dignità dell' altro» precisa il presidente di «Familylegal».

tradimento 4

 

Gli adulteri platonici o virtuali assumono così un peso specifico nella determinazione dell' addebito e non solo quando si arrivi al tradimento consumato «ma anche quando - conclude Puglisi - dia luogo a plausibili sospetti d' infedeltà e comporti offesa alla dignità e all' onore del coniuge».

 

tradimento 3

Insomma, per farla breve, chi tradisce online abbia ben chiaro che se il coniuge chiederà il divorzio, un eventuale esborso sarà tutt' altro che virtuale.

tradimento 1tradimentoil traditore seriale difficile da scoprireil traditore avra abiti o lingerie nuovi nei cassettiil traditore lamenta stress per giustificare la sua assenzanel tradimento parla il linguaggio del corpotradimento 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”