mike lynch bayesian

COSA C'E' DI TANTO IMPORTANTE NEGLI HARD-DISK DI MIKE LYNCH CONSERVATI NELLA CASSAFORTE A TENUTA STAGNA DEL BAYESIAN? - VISTI I RAPPORTI DEL MAGNATE CON GLI 007 OCCIDENTALI, È POSSIBILE CHE CONTENGANO DATI SENSIBILI DELL'INTELLIGENCE BRITANNICA, AMERICANA E DI ALTRI PAESI - PER QUESTO IL RELITTO, ANCORA SOTT'ACQUA A LARGO DELLA COSTA SICILIANA, E' SORVEGLIATO 24 ORE SU 24, SIA IN PROFONDITA' CHE IN SUPERFICIE, DATO CHE RUSSIA E CINA POTREBBERO...

Estratto da www.lastampa.it

 

hannah e il padre mike lynch

I sommozzatori specializzati che stanno esaminando il relitto del superyacht da 40 milioni di dollari Bayesian affondato ad agosto al largo della Sicilia, uccidendo otto persone tra cui il magnate britannico della tecnologia Mike Lynch, hanno chiesto un rafforzamento della sicurezza per sorvegliare l'imbarcazione, per il timore che i dati sensibili custoditi nelle sue casseforti possano interessare governi stranieri, hanno riferito diverse fonti alla CNN.

 

La procura, che ha aperto un'indagine penale per omicidio colposo plurimo e naufragio colposo, ritiene che lo yacht di 56 metri, possa contenere dati altamente sensibili legati a diversi servizi di intelligence occidentali, hanno dichiarato quattro fonti che hanno familiarità con l'indagine e l'operazione di salvataggio.

mike lynch

 

Lynch è stato associato ai servizi di intelligence britannici, americani e di altri Paesi attraverso le sue varie società, tra cui la società di sicurezza informatica da lui fondata, Darktrace.

 

Quest'ultima è stata venduta in aprile alla società di private equity Thoma Bravo, con sede a Chicago. Lynch, la cui società Revtom Limited, di proprietà della moglie, era proprietaria dell'imbarcazione, è stato anche consulente dei primi ministri britannici David Cameron e Theresa May in materia di scienza, tecnologia e sicurezza informatica durante i loro mandati, secondo quanto riportato dal governo britannico e dai documenti pubblici di Darktrace.

 

Si pensa che l'imbarcazione affondata, che giace sul fondale marino a circa 50 metri di profondità, abbia delle casseforti a tenuta stagna contenenti due hard disk super-crittografati che contengono informazioni altamente classificate, tra cui codici di accesso e altri dati sensibili, ha dichiarato alla CNN un funzionario coinvolto nei piani di recupero, che ha chiesto di restare anonimo. Sommozzatori specializzati con telecamere a distanza hanno perlustrato a fondo l'imbarcazione.

 

mike lynch 2

Inizialmente, le forze dell'ordine temevano che i ladri potessero cercare di raggiungere il relitto per trovare gioielli costosi e altri oggetti di valore ancora a bordo dello yacht, secondo i sommozzatori dei Vigili del Fuoco che hanno parlato con la CNN. Ora si teme che il relitto, che dovrebbe essere sollevato nelle prossime settimane nell'ambito dell'indagine penale sulla tragedia, possa interessare anche a governi stranieri, tra cui Russia e Cina.

 

La richiesta che lo yacht venga sorvegliato da vicino, sia in superficie che sott'acqua «è stata accettata e attuata fino a quando non potrà essere sollevato», ha confermato alla CNN Francesco Venuto dell'Agenzia di Protezione Civile siciliana. Lynch, sua figlia Hannah di 18 anni, l'avvocato americano Chris Morvillo e sua moglie Neda, il banchiere britannico Jonathan Bloomer e sua moglie Judy, e lo chef di bordo dello yacht Recaldo Thomas sono morti quando la nave è affondata a causa di una violenta tempesta nelle prime ore del mattino. ...

 

yacht bayesian 2

In quella che sembra essere una tragica coincidenza, il socio d'affari di Lynch, Stephen Chamberlain - che era il suo coimputato nel caso di frode negli Stati Uniti e l'ex direttore operativo di Darktrace - è morto il 19 agosto, lo stesso giorno in cui la Bayesian è affondata, dopo essere stato investito da un'auto mentre faceva jogging due giorni prima. Un portavoce dell'ufficio del procuratore ha riferito alla CNN che Cutfield ha detto che Lynch aveva saputo delle gravi condizioni di Chamberlain e aveva programmato di interrompere la crociera per tornare nel Regno Unito a trovare il suo socio d'affari, che era stato sottoposto a un supporto vitale. ....

 

yacht bayesan 1

Il procuratore Ambrogio Cartosio ha dichiarato che dalla nave non sono stati recuperati effetti personali, compresi computer, gioielli o hard disk di Lynch. Tuttavia, i dischi rigidi di bordo e le telecamere di sorveglianza collegate al sistema di navigazione dello yacht sono stati portati agli investigatori per determinare se ci sono dati utilizzabili che potrebbero indicare come lo yacht sia affondato entro 16 minuti dall'arrivo della tempesta. L'imbarcazione non disponeva di una scatola nera tradizionale o di un registratore di dati di viaggio per registrare i dati di navigazione o l'audio sul ponte. ...

ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 7ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 8

Ultimi Dagoreport

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?