principi harry william meghan markle kate middleton a windsor

COSA È SUCCESSO NELLE ORE PRECEDENTI ALLA FARSA? LA PASSEGGIATA DEI “FAB FOUR” A WINDSOR PER VEDERE I FIORI E I MESSAGGI ALLA REGINA ELISABETTA È SOLO UN MODO PER METTERE LA POLVERE SOTTO IL TAPPETO E FAR CREDERE CHE LO SCAZZO SIA ACQUA PASSATA: IN REALTÀ I FRATELLI IN SCOZIA NON SI SONO PARLATI E NON HANNO CENATO INSIEME. SENZA CONTARE CHE MEGHAN CONTINUA A SPROLOQUIARE NEI SUOI PODCAST ED È IN ARRIVO IL LIBRO BOMBA DI HARRY – E AL FUNERALE I DUE POTREBBERO… - VIDEO

 

Da www.ilmessaggero.it

 

kate, william, harry e meghan insieme a windsor

William e Harry potrebbero camminare fianco a fianco dietro la bara della regina al suo funerale la prossima settimana, confermando così la tregua reale nata dopo la morte della regina Elisabetta. Alcuni giorni dopo che il Principe di Galles ha offerto a suo fratello un "ramo d'ulivo" invitandolo a fare una passeggiata per incontrare persone in lutto fuori Windsor, c'è un suggerimento che potrebbero mettere da parte le loro divergenze durante il periodo del lutto nazionale.

 

kate e william salutano i sudditi

La coppia era stata separata dal cugino Peter Phillip al funerale del principe Filippo l'anno scorso, e da allora è stata vista in pubblico insieme solo una volta prima della passeggiata a sorpresa di sabato. Resta da vedere quale forma assumerà la tregua al servizio della regina lunedì 19 settembre, e si dice che anche il principe Andrea giocherà un ruolo chiave nonostante le controversie degli ultimi anni.

harry, meghan, william e kate insieme a windsor

 

Il ruolo di Andrea

Il duca di York dovrebbe unirsi alla sua famiglia. Fonti che affermano che sarebbe "fuori questione" per lui essere escluso. Tuttavia, nonostante questa apparente tregua per il principe caduto in disgrazia, sembrerebbe che non ci sia modo di tornare alla vita pubblica, con sia il re che il principe di Galles che in precedenza avevano affermato che non avrebbe avuto alcun ruolo formale durante i loro regni. 

 

La morte della regina di 96 anni è stata  improvvisa, Carlo è stato l'unico dei suoi figli o nipoti ad essere al duo fianco a Balmoral. Mentre le disposizioni per il servizio funebre sono ancora in fase di definizione, il Sun riferisce che sono in corso discussioni che potrebbero vedere William e Harry stare fianco a fianco durante la processione.  Segnerebbe un miglioramento significativo nella loro relazione: al funerale del nonno, il principe Filippo, nell'aprile dello scorso anno, la coppia è stata separata dal cugino Peter Phillips. Tuttavia, i rapporti tra i fratelli sembrano essere migliorati da allora, con William che ha invitato Harry a incontrare i sostenitori e le persone in lutto fuori Windsor sabato. 

william e kate salutano i sudditi

 

La natura temporanea della tregua potrebbe essere messa a nudo nei prossimi mesi con Harry pronto a pubblicare le sue memorie "raccontate" e Meghan a continuare la sua serie di podcast. Una fonte reale ha detto al Mirror: "Dobbiamo ricordare che in mezzo all'intenso dolore di una nazione c'è, nel suo cuore, una famiglia in lutto. È innegabile che ci sono alcune fazioni all'interno della famiglia. 'Tuttavia, era ferma convinzione del Principe di Galles che la morte di sua nonna dovesse essere un periodo di unione.

william, harry e meghan markle

 

Le cene separate dopo la morte di Elisabetta

Detto questo, nell'aria rimane un grande senso di sfiducia e perché ciò si dissipi è necessario che ci sia una grande riconciliazione da parte di coloro che fanno più rumore. 'Fino a quando ciò non sarà imminente, allora potrebbe non avere molto senso andare oltre.' Resta inteso che la coppia, che ha viaggiato separatamente fino in Scozia dopo aver scoperto che la nonna era gravemente malata, non si è vista subito dopo la sua morte. Harry ha viaggiato sul suo aereo privato mentre William si è unito ad Andrew ed Edward su un volo fino a Balmoral.

 

william e harry

Nella stessa residenza reale nessuno dei due fratelli ha parlato con l'altro, si dice, con Harry che se ne è andato da solo meno di 12 ore dopo il suo arrivo. Invece di raggiungere suo padre e suo fratello a casa di Carlo a Birkhall, Harry ha deciso di rimanere al castello di Balmoral dove il principe Andrea e il conte di Wessex si erano uniti alla loro sorella, la principessa Anna. "Quella notte si stavano organizzando due cene nella tenuta reale e c'era una chiara divisione: una era per il nuovo re e il suo erede, l'altra era per il resto della famiglia", ha detto un insider.

 

Il messaggio di William ad Harry

Sabato, mentre Carlo prestava giuramento come re, Anna, Andrea, Edoardo ei loro figli hanno ringraziato i sostenitori che si erano radunati fuori dalle porte di Balmoral. Resta inteso che a Windsor William e sua moglie Kate stavano per fare lo stesso quando il Principe di Galles che aveva già sollevato l'idea con suo fratello di poter vedere i fiori insieme, ha mandato un messaggio a Harry con una proposta di orario. Secondo una fonte: "È successo molto rapidamente, davvero straordinario considerando che non si sono visti in Scozia". La fonte ha aggiunto che non è stato fatto per ordine del padre.

 

il comunicato di william sulla morte della regina elisabetta

È la prima volta che William e Harry vengono visti insieme in pubblico da quando si sono uniti per l'inaugurazione del memoriale in onore della loro madre, la principessa Diana. Harry e Meghan, che hanno clamorosamente lasciato il lavoro in prima linea due anni fa per mettersi in proprio in California e poi hanno sollevato una serie di accuse da bomba contro la monarchia, si sono tenuti per mano mentre guardavano i tributi, con Harry a un certo punto che ha messo affettuosamente la mano sulla schiena di Meghan.

 

Sono stati visti indicare diversi tributi e discuterne mentre i membri della folla li salutavano. In un momento, un piccolo giocattolo dell'orso Paddington è stato dato a William, che l'ha passato a un aiutante. È stato visto toccare leggermente la schiena di Kate in un momento toccante.  E una ragazza, che ha abbracciato Meghan durante il walkabout, ha detto di essere contenta di rivedere i Wales e i Sussex di nuovo insieme.

IL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIOIL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIOIL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIOmeghan markle e il principe harry a st. paulIL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIOIL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIOil principe harry arriva a st. paulil principe william e kate middleton a st. paul 9il duca e la duchessa di sussex a st paul, londrail principe harry

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...