principi harry william meghan markle kate middleton a windsor

COSA È SUCCESSO NELLE ORE PRECEDENTI ALLA FARSA? LA PASSEGGIATA DEI “FAB FOUR” A WINDSOR PER VEDERE I FIORI E I MESSAGGI ALLA REGINA ELISABETTA È SOLO UN MODO PER METTERE LA POLVERE SOTTO IL TAPPETO E FAR CREDERE CHE LO SCAZZO SIA ACQUA PASSATA: IN REALTÀ I FRATELLI IN SCOZIA NON SI SONO PARLATI E NON HANNO CENATO INSIEME. SENZA CONTARE CHE MEGHAN CONTINUA A SPROLOQUIARE NEI SUOI PODCAST ED È IN ARRIVO IL LIBRO BOMBA DI HARRY – E AL FUNERALE I DUE POTREBBERO… - VIDEO

 

Da www.ilmessaggero.it

 

kate, william, harry e meghan insieme a windsor

William e Harry potrebbero camminare fianco a fianco dietro la bara della regina al suo funerale la prossima settimana, confermando così la tregua reale nata dopo la morte della regina Elisabetta. Alcuni giorni dopo che il Principe di Galles ha offerto a suo fratello un "ramo d'ulivo" invitandolo a fare una passeggiata per incontrare persone in lutto fuori Windsor, c'è un suggerimento che potrebbero mettere da parte le loro divergenze durante il periodo del lutto nazionale.

 

kate e william salutano i sudditi

La coppia era stata separata dal cugino Peter Phillip al funerale del principe Filippo l'anno scorso, e da allora è stata vista in pubblico insieme solo una volta prima della passeggiata a sorpresa di sabato. Resta da vedere quale forma assumerà la tregua al servizio della regina lunedì 19 settembre, e si dice che anche il principe Andrea giocherà un ruolo chiave nonostante le controversie degli ultimi anni.

harry, meghan, william e kate insieme a windsor

 

Il ruolo di Andrea

Il duca di York dovrebbe unirsi alla sua famiglia. Fonti che affermano che sarebbe "fuori questione" per lui essere escluso. Tuttavia, nonostante questa apparente tregua per il principe caduto in disgrazia, sembrerebbe che non ci sia modo di tornare alla vita pubblica, con sia il re che il principe di Galles che in precedenza avevano affermato che non avrebbe avuto alcun ruolo formale durante i loro regni. 

 

La morte della regina di 96 anni è stata  improvvisa, Carlo è stato l'unico dei suoi figli o nipoti ad essere al duo fianco a Balmoral. Mentre le disposizioni per il servizio funebre sono ancora in fase di definizione, il Sun riferisce che sono in corso discussioni che potrebbero vedere William e Harry stare fianco a fianco durante la processione.  Segnerebbe un miglioramento significativo nella loro relazione: al funerale del nonno, il principe Filippo, nell'aprile dello scorso anno, la coppia è stata separata dal cugino Peter Phillips. Tuttavia, i rapporti tra i fratelli sembrano essere migliorati da allora, con William che ha invitato Harry a incontrare i sostenitori e le persone in lutto fuori Windsor sabato. 

william e kate salutano i sudditi

 

La natura temporanea della tregua potrebbe essere messa a nudo nei prossimi mesi con Harry pronto a pubblicare le sue memorie "raccontate" e Meghan a continuare la sua serie di podcast. Una fonte reale ha detto al Mirror: "Dobbiamo ricordare che in mezzo all'intenso dolore di una nazione c'è, nel suo cuore, una famiglia in lutto. È innegabile che ci sono alcune fazioni all'interno della famiglia. 'Tuttavia, era ferma convinzione del Principe di Galles che la morte di sua nonna dovesse essere un periodo di unione.

william, harry e meghan markle

 

Le cene separate dopo la morte di Elisabetta

Detto questo, nell'aria rimane un grande senso di sfiducia e perché ciò si dissipi è necessario che ci sia una grande riconciliazione da parte di coloro che fanno più rumore. 'Fino a quando ciò non sarà imminente, allora potrebbe non avere molto senso andare oltre.' Resta inteso che la coppia, che ha viaggiato separatamente fino in Scozia dopo aver scoperto che la nonna era gravemente malata, non si è vista subito dopo la sua morte. Harry ha viaggiato sul suo aereo privato mentre William si è unito ad Andrew ed Edward su un volo fino a Balmoral.

 

william e harry

Nella stessa residenza reale nessuno dei due fratelli ha parlato con l'altro, si dice, con Harry che se ne è andato da solo meno di 12 ore dopo il suo arrivo. Invece di raggiungere suo padre e suo fratello a casa di Carlo a Birkhall, Harry ha deciso di rimanere al castello di Balmoral dove il principe Andrea e il conte di Wessex si erano uniti alla loro sorella, la principessa Anna. "Quella notte si stavano organizzando due cene nella tenuta reale e c'era una chiara divisione: una era per il nuovo re e il suo erede, l'altra era per il resto della famiglia", ha detto un insider.

 

Il messaggio di William ad Harry

Sabato, mentre Carlo prestava giuramento come re, Anna, Andrea, Edoardo ei loro figli hanno ringraziato i sostenitori che si erano radunati fuori dalle porte di Balmoral. Resta inteso che a Windsor William e sua moglie Kate stavano per fare lo stesso quando il Principe di Galles che aveva già sollevato l'idea con suo fratello di poter vedere i fiori insieme, ha mandato un messaggio a Harry con una proposta di orario. Secondo una fonte: "È successo molto rapidamente, davvero straordinario considerando che non si sono visti in Scozia". La fonte ha aggiunto che non è stato fatto per ordine del padre.

 

il comunicato di william sulla morte della regina elisabetta

È la prima volta che William e Harry vengono visti insieme in pubblico da quando si sono uniti per l'inaugurazione del memoriale in onore della loro madre, la principessa Diana. Harry e Meghan, che hanno clamorosamente lasciato il lavoro in prima linea due anni fa per mettersi in proprio in California e poi hanno sollevato una serie di accuse da bomba contro la monarchia, si sono tenuti per mano mentre guardavano i tributi, con Harry a un certo punto che ha messo affettuosamente la mano sulla schiena di Meghan.

 

Sono stati visti indicare diversi tributi e discuterne mentre i membri della folla li salutavano. In un momento, un piccolo giocattolo dell'orso Paddington è stato dato a William, che l'ha passato a un aiutante. È stato visto toccare leggermente la schiena di Kate in un momento toccante.  E una ragazza, che ha abbracciato Meghan durante il walkabout, ha detto di essere contenta di rivedere i Wales e i Sussex di nuovo insieme.

IL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIOIL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIOIL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIOmeghan markle e il principe harry a st. paulIL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIOIL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIOil principe harry arriva a st. paulil principe william e kate middleton a st. paul 9il duca e la duchessa di sussex a st paul, londrail principe harry

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…