BOTTE DA ORBI IN UN SUPERMERCATO DI CREMA DOPO CHE DUE CLIENTI SI SONO RIFIUTATI DI INDOSSARE LA MASCHERINA: PRIMA IL RIMPROVERO CHE NON VIENE ACCOLTO BENE, QUALCHE INSULTO E INFINE IL PUTIFERIO – VOLANO CESTINI, LA GENTE URLA E SI INSEGUE MENTRE DUE POVERACCI VENGONO PRESI A PUGNI MENTRE CERCANO DI SEDARE LA RISSA E… - VIDEO

Condividi questo articolo


 

Da "www.ilmessaggero.it"

 

rissa per la mascherina al supermercato di crema 9 rissa per la mascherina al supermercato di crema 9

Botte da orbi nel supermercato. Tutti contro tutti. Il motivo? Due clienti rifiutano di indossare la mascherina. Una parola tira l'altra, il rimprovero non viene ben accolto. E scatta il putiferio. E' avvenuto alla Coop di Crema, come denuncia (postando un video su youtube), Francesco Iacovone, del Cobas nazionale.

 

Il racconto

rissa per la mascherina al supermercato di crema 8 rissa per la mascherina al supermercato di crema 8

«Il video che abbiamo ricevuto dai lavoratori è spaventoso», dice Iacovone. Teatro della maxi rissa, avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri il supermercaot nel centro commerciale Gran Rondò. Nelle immagini si vedono i due uomini che lanciano cestini del supermercato e colpiscono con pugni le persone che cercano di bloccarli. È poi intervenuta una pattuglia della Polizia per bloccarli.

 

«Ma questo è quanto accade nei luoghi del commercio tutti i giorni e milioni di lavoratori restano esposti al rischio di contagio e alla possibilità di aggressione da parte dei negazionisti della pandemia.

rissa per la mascherina al supermercato di crema 7 rissa per la mascherina al supermercato di crema 7

 

Non c'è più tempo - prosegue Iacovone - le segnalazioni dei lavoratori hanno frequenza ormai quotidiana e il rischio di contagio, sommato a quello di aggressione, devono essere contenuti dalle istituzioni di questo Paese». Le due persone senza mascherina sarebbero inizialmente uscite dal supermercato. Poi il rientro nel locale, armati di cric, minacciando minacciando l'addetto. Volano pugni, calci, cesti della spesa. 

 

rissa per la mascherina al supermercato di crema 5 rissa per la mascherina al supermercato di crema 5

La denuncia

«La retorica degli eroi, quelli in prima linea durante il lockdown, non serve per lavorare in serenità - prosegue il rappresentante sindacale - servono invece contingentamenti agli ingressi, mascherine e controlli stringenti. Oltre alla crisi sanitaria siamo di fronte a un vero e proprio problema di ordine pubblico che deve essere affrontato con vigore dal Governo, attraverso i Ministri competenti e i Prefetti», conclude Iacovone.

rissa per la mascherina al supermercato di crema 3 rissa per la mascherina al supermercato di crema 3 rissa per la mascherina al supermercato di crema 1 rissa per la mascherina al supermercato di crema 1 rissa per la mascherina al supermercato di crema 10 rissa per la mascherina al supermercato di crema 10 rissa per la mascherina al supermercato di crema 2 rissa per la mascherina al supermercato di crema 2 rissa per la mascherina al supermercato di crema 4 rissa per la mascherina al supermercato di crema 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…