kim kardashian

LA CULONA DALLE UOVA D’ORO FA 40 – L’INTERVISTA RITRATTO DI LETTERMAN A KIM KARDASHIAN SAPIENTEMENTE SCODELLATA NEL GIORNO DEL COMPLEANNO DELL’INFLUENCER DEI RECORD: DAGLI ESORDI NEL REALITY (SI SONO BEN GUARDATI DAL PARLARE DEL SEX TAPE) FINO AL PATRIMONIO DA CAPOGIRO DI 900 MILIONI DI DOLLARI – “SPERO PROPRIO DI NON OFFENDERTI, DAVID.  HO DETTO ALLE MIE SORELLE KENDALL E KYLIE, VADO DA LETTERMAN. E LORO MI HANNO CHIESTO: E CHI È?” - VIDEO

Irene Soave per il “Corriere della Sera”

 

kim kardashian david letterman 4

Per i suoi 40 anni, compiuti mercoledì (Bilancia ascendente Sagittario, cioè senso estetico e determinazione), Kim Kardashian ha scartato «il regalo più bello mai ricevuto»: un Monopoli su misura per lei , intitolato «Kimopoly».

 

Lo ha mostrato su Instagram ai suoi 190 milioni di seguaci (tradotto, ogni giorno seguono le sue gesta il doppio degli spettatori di un Super Bowl). Nelle carte «Occasioni» ci sono alcuni snodi della sua vita straordinaria: il reality che l' ha lanciata, il matrimonio con Kanye West, i quattro figli, la laurea in Legge che forse prenderà. Non sono pochi, per una donna che è stata a lungo considerata l' emblema della fama fine a se stessa: «famosi per essere famosi» è l' epiteto che da sempre accompagna i Kardashian.

kim kardashian david letterman 5

 

Glielo ha rivolto anche David Letterman, 73 anni, nell' intervista «alla carriera» che le ha tributato nella sua trasmissione su Netflix Non c' è bisogno di presentazioni: uscita strategicamente il giorno del compleanno, è quasi una cartella stampa/bignami sulla Kim adulta. Che ha annunciato da poco la fine del reality Al passo con i Kardashian dopo 13 anni; e ha iniziato a studiare Legge e a spendersi per svariate cause, dalla grazia chiesta a Trump per una bisnonna di Memphis in carcere da 21 anni, (e poi ottenuta) all' indipendenza del Nagorno-Karabakh, a cui ha da poco donato un milione di dollari essendo di origini armene.

kim kardashian 1

 

«Lo ammetto, io ero tra quelli che ti prendevano in giro in passato», esordisce Letterman, 73 anni. E attacca: voi Kardashian, famous for being famous «Spero proprio di non offenderti, David», ha replicato lei serafica al conduttore tv più celebre degli Stati Uniti. «Ieri ho detto alle mie sorelle Kendall e Kylie (24 e 23 anni, ndr ): ragazze, vado da Letterman. E loro mi hanno chiesto: e chi è?».

 

kim kardashian david letterman 6

La puntata è stata registrata a marzo: allora Kim aveva 162 milioni di follower, 30 milioni meno di oggi. «Siamo in transizione verso una comunicazione tutta social», dice lei, anticipando l' addio alla tv che ha poi annunciato a settembre. «Ci credo», abbozza Letterman. «I numeri della tv comparati ai tuoi sono minuscoli. Io non sapevo cosa fosse l' intimo modellante, poi tu su Instagram ne lanci una linea (Skims, ndr ) e in un giorno vendi quattro milioni di pezzi». Lei sorride dell' ovvietà.

kim kardashian david letterman 2

 

Il suo patrimonio personale, stimato da Forbes , è di 900 milioni di dollari. Chi è più ricco tra lei e il marito rapper Kanye West? In un eventuale divorzio, che qualcuno dice imminente, non litigherebbero sui soldi. «Siamo perfettamente pari», risponde lei.

Letterman glissa pietosamente sulla candidatura di Kanye alla Casa Bianca, ventilata in estate; lei sulla domanda «chi voterai?» (ma le sue battaglie legali l' hanno notoriamente avvicinata a Trump).

 

kim kardashian 3

Ora, a quarant' anni, Kim è praticamente Re Mida. Anche al contrario: nel 2018 le bastò twittare «Ma qualcuno va ancora su Snapchat?» per far perdere al social 1,3 miliardi di dollari. Eppure, dice, «nel mio primo appartamento a volte non arrivavo a pagarmi l' affitto». Ed è vero: prima che il suo reality partisse, nel 2007, Kim era solo la stylist semi-sconosciuta di Paris Hilton.

 

kim kardashian david letterman 3

Fu la madre Kris, che dopo il matrimonio con Bruce Jenner si trovava otto figli sotto lo stesso tetto senza che il clan fosse davvero ricco, a capire che toccava monetizzare (e da allora prende il 10% degli incassi di ciascun figlio). Convinse il produttore Ryan Seacrest a dedicare ai Kardashian un reality, format su cui la tv di allora puntava tutto; il trucco fu usarlo per mettere in scena una vita più capricciosa e ricca di quanto potessero davvero permettersi, e diventare così influencer ante litteram.

kim kardashian david letterman 1

 

Ora l' azienda Kardashian ha un brand per tutti i gusti, dalla body positivity dei vestiti di Khloè ai trucchi di Kylie. Zero costi di marketing: fanno tutto dai social. «Sembrarlo significa diventarlo», che per molti è il segreto della fama di Kim, è soprattutto la spiegazione della sua ricchezza.

pascal duvier e kim kardashian 5kim kardashian kanye west kim kardashian agli annual hollywood beauty awards abito thierry muglerkim kardashiankanye west e kim kardashiankim kardashiankim kardashian copiakim kardashian durante l ultima gravidanzakim kardashian 1Kim Kardashian sextapekim kardashian westKim Kardashian sextapeKim Kardashian sextapel'ombra del capezzolo di kim kardashian all'amfar gala di new york skims la panciera di kim kardashiankim kardashiankim kardashian copia 3kim kardashian copiakim kardashiankim kardashian 1kim kardashian copia 2kim kardashian kanye westkim kardashian 5kim kardashian 5kim kardashian 4kim kardashiankim kardashian 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…