CUORE DI CANE - IN BRASILE UN CANE HA ASPETTATO IL SUO PADRONE PER OLTRE QUATTRO MESI FUORI DALLA PORTA DELL'OSPEDALE - L'UOMO, UN SENZATETTO, ERA STATO ACCOLTELLATO IN UN PARCO PUBBLICO, MA UNA VOLTA ARRIVATO AL PRONTO SOCCORSO ERA MORTO PER LE FERITE - IL SUO FIDATO AMICO HA SEGUITO L'AMBULANZA E SI E' PIAZZATO FUORI DALLA PORTA DEL NOSOCOMIO, FINCHE' UNA VOLONTARIA...

-

Condividi questo articolo


Fulvio Cerutti per lastampa.it

 

Il cane aspetta il suo padrone Il cane aspetta il suo padrone

Per quattro lunghi mesi lo ha aspettato. Ora dopo ora, giorno dopo giorno. Ma lui, un cane marroncino dagli occhi dolcissimi, non si sarebbe mai spostato dalla porta di quell’ospedale: lì dentro era stato portato il suo proprietario, un senzatetto che era stato gravemente accoltellato in un parco pubblico di San Paolo, Brasile.

 

Il cane aveva seguito l’ambulanza, per chilometri, fino all’ospedale Santa Casa de Novo Horizonte e poi si è seduto fuori dalla porta dell’ingresso nella speranza che il suo amico umano uscisse presto. Ma questo non è mai avvenuto: l’uomo è morto poche ore dopo per le ferite troppo gravi.

 

Cristine Sardella, che ha visto il cane fuori dall'ospedale dopo una visita, ha chiesto informazioni e qualcuno gli ha raccontato la storia di quel cane dal cuore spezzato e l’ha condivisa sui social: «Abbiamo così tanto da imparare dagli animali – scrive la donna – . Questo cane sta tutti i giorni alla porta dell'ospedale in attesa del suo padrone, purtroppo scomparso. So che è alimentato da alcune persone. La sua attesa è vana, ma l'amore che ha nutrito per il suo proprietario è eterno. Osservo anche il rispetto che il personale dell'ospedale ha per lui. E così, la vita continua, gli animali insegnano agli umani il vero amore».

 

il cane aspetta il padrone il cane aspetta il padrone

Grazie al suo post sui social media, il cane è stato prelevato da un’associazione animalista e in poco tempo è stato adottato da una famiglia. Ma incapace di adattarsi alla sua nuova vita, il cane è scappato per continuare la sua ricerca del suo proprietario.

 

«È una storia molto triste - racconta ancora Sardella – . È stato adottato dopo il mio intervento ma è scappato e nessuno sa dove si trovi».

 

Condividi questo articolo

media e tv

"DAVID PARENZO, MORALISTA PER FINTA E SERVILE PER DAVVERO" – IL RITRATTO AL VELENO BY LUIGI MASCHERONI – "IL MEZZOBUSTO, COMICO PER INTERO E TELEPROVOCATORE PERFETTO. HAI PRESENTE IL COMPAGNO DEL LICEO LECCACULO, SPIONE, RUFFIANO AL QUALE SPALMAVI LA SEDIA CON LA COLLA?" - "UNA VOLTA UN TASSISTA DI ROMA GLI DISSE: AHÒ, MA LEI NON È QUER COJONE COMUNISTA DE PARENZO? SCENDA SUBITO!" – L'INCONTRO CON NATHANIA ZEVI, LE INTEMERATE A "LA ZANZARA" (DA QUI IL DETTO: "PARENZO LO STRENZO") E QUELLA VOLTA CHE RIMASE CHIUSO AD AUSCHWITZ…

politica

È STATA LA MANO DI CRISTINA – TERREMOTO IN ARGENTINA: SI È DIMESSO IL MINISTRO DELL'ECONOMIA MARTÍN GUZMÁN, AFFONDATO DAI CONTINUI ATTACCHI DELLA VICEPRESIDENTE, LA PLURIINDAGATA PER CORRUZIONE CRISTINA KIRCHNER, CHE PUNTA A TORNARE AL POTERE – ORA IL PAESE RISCHIA UN DEFAULT PEGGIORE DI QUELLO DEL 2001: IN QUESTI GIORNI L'ORMAI EX MINISTRO GUZMÁN AVEVA UN APPUNTAMENTO PER RINEGOZIARE CON IL FMI UN PRESTITO DA 2 MILIARDI DI DOLLARI – LA TERZA ECONOMIA DELL'AMERICA LATINA HA IL SECONDO TASSO DI INFLAZIONE PIÙ ALTO TRA LE GRANDI ECONOMIE, PARI AL 60%, IN CONTINUA CRESCITA…

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute