CUORE DI CANE - IN BRASILE UN CANE HA ASPETTATO IL SUO PADRONE PER OLTRE QUATTRO MESI FUORI DALLA PORTA DELL'OSPEDALE - L'UOMO, UN SENZATETTO, ERA STATO ACCOLTELLATO IN UN PARCO PUBBLICO, MA UNA VOLTA ARRIVATO AL PRONTO SOCCORSO ERA MORTO PER LE FERITE - IL SUO FIDATO AMICO HA SEGUITO L'AMBULANZA E SI E' PIAZZATO FUORI DALLA PORTA DEL NOSOCOMIO, FINCHE' UNA VOLONTARIA...

-

Condividi questo articolo


Fulvio Cerutti per lastampa.it

 

Il cane aspetta il suo padrone Il cane aspetta il suo padrone

Per quattro lunghi mesi lo ha aspettato. Ora dopo ora, giorno dopo giorno. Ma lui, un cane marroncino dagli occhi dolcissimi, non si sarebbe mai spostato dalla porta di quell’ospedale: lì dentro era stato portato il suo proprietario, un senzatetto che era stato gravemente accoltellato in un parco pubblico di San Paolo, Brasile.

 

Il cane aveva seguito l’ambulanza, per chilometri, fino all’ospedale Santa Casa de Novo Horizonte e poi si è seduto fuori dalla porta dell’ingresso nella speranza che il suo amico umano uscisse presto. Ma questo non è mai avvenuto: l’uomo è morto poche ore dopo per le ferite troppo gravi.

 

Cristine Sardella, che ha visto il cane fuori dall'ospedale dopo una visita, ha chiesto informazioni e qualcuno gli ha raccontato la storia di quel cane dal cuore spezzato e l’ha condivisa sui social: «Abbiamo così tanto da imparare dagli animali – scrive la donna – . Questo cane sta tutti i giorni alla porta dell'ospedale in attesa del suo padrone, purtroppo scomparso. So che è alimentato da alcune persone. La sua attesa è vana, ma l'amore che ha nutrito per il suo proprietario è eterno. Osservo anche il rispetto che il personale dell'ospedale ha per lui. E così, la vita continua, gli animali insegnano agli umani il vero amore».

 

il cane aspetta il padrone il cane aspetta il padrone

Grazie al suo post sui social media, il cane è stato prelevato da un’associazione animalista e in poco tempo è stato adottato da una famiglia. Ma incapace di adattarsi alla sua nuova vita, il cane è scappato per continuare la sua ricerca del suo proprietario.

 

«È una storia molto triste - racconta ancora Sardella – . È stato adottato dopo il mio intervento ma è scappato e nessuno sa dove si trovi».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…