dani alves

LA CONDANNA A 4 ANNI E 6 MESI PER VIOLENZA SESSUALE, INFLITTA A DANI ALVES, NON FERMA LE POLEMICHE SUL BRASILIANO, CHE POTREBBE USCIRE DAL CARCERE GIÀ A MAGGIO (IN STATO DI SEMILIBERTÀ) - IN SPAGNA, MOLTI PENSANO CHE L'EX TERZINO DEL BARCELLONA ABBIA "COMPRATO LA SENTENZA": LA PROCURA AVEVA RIDOTTO LA PENA DOPO CHE LA VITTIMA AVEVA RICEVUTO 150MILA EURO "COME RIPARAZIONE DEL DANNO" DA NEYMAR, AMICO DI ALVES -  NON SOLO: ALVES POTREBBE ESSERE ESPULSO DAL PAESE VISTO CHE…

Estratto dell'articolo di Paolo Tomaselli per il "Corriere della Sera"

dani alves in tribunale

 

[…] la difesa del brasiliano Dani Alves ha incassato la condanna a 4 anni e 6 mesi di carcere per violenza sessuale (più 5 di libertà vigilata), disposta dalla sezione 12 del tribunale di Barcellona. […] Alves aveva sempre dichiarato che il rapporto con una ragazza 23enne nel bagno della discoteca Sutton di Barcellona nella notte fra il 30 e 31 dicembre 2022 era stato consenziente. La Procura aveva chiesto 9 anni e la pena massima è di 12: la consistente riduzione è dovuta al riconoscimento di una delle attenuanti richieste, ovvero al pagamento già effettuato di 150mila euro alla vittima «come riparazione del danno».

dani alves in tribunale

 

Una cifra che è stata versata dall’amico Neymar Junior, a conferma, almeno formale, che le finanze del giocatore sono sofferenti, nonostante i guadagni plurimilionari e l’attuale attività di agente con la sua società Flashforward. Proprio questo aspetto della sentenza ha scatenato polemiche in Spagna, facendo dire al popolare presentatore di Telecinco, Joaquin Prat, che «Alves ha comprato la sentenza».

neymar dani alves

 

Nessuna riduzione invece per lo stato di ubriachezza in cui l’ex giocatore di Siviglia, Barcellona, Juve e Psg, sosteneva di versare. Alves è in carcere dal 20 gennaio 2023 e a maggio avrà scontato un terzo della pena, per cui potrà godere del regime di semilibertà (dormirà in carcere) dal lunedì al venerdì. Anche questo ha spaccato l’opinione pubblica spagnola («Alves uscirà prima che la sua vittima abbia risolto tutti problemi causati dalla vicenda»),  […]

 

Non solo: secondo quanto spiegato da alcuni avvocati al quotidiano sportivo Marca , avendo subìto una condanna inferiore ai cinque anni ed essendo cittadino straniero, Alves potrebbe essere espulso dalla Spagna. Ines Guardiola, l’avvocata dell’accusa, però ha annunciato il ricorso alla Corte Superiore di Giustizia della Catalogna e, successivamente, se il verdetto dovesse restare sfavorevole, alla Corte Suprema.

 

 

La liberazione provvisoria, finora, è stata sistematicamente negata dal tribunale a causa dell’alto rischio di fuga del giocatore. Anche questa ultima considerazione del giudice di Barcellona, la città dei suoi grandi successi, rende l’idea di come l’immagine di Alves sia devastata. […]

 

Articoli correlati

LA DEPOSIZIONE DANI ALVES AL PROCESSO DOVE E ACCUSATO DI AVER STUPRATO UNA 23ENNE NEI BAGNI DI UNA D

DANI ALVES E' STATO CONDANNATO A 4 ANNI E 6 MESI DI CARCERE PER VIOLENZA SESSUALE

dani alves in tribunale dani alves in tribunale DANI ALVESDANI ALVES JOANA SANZDANI ALVESDANI ALVESDANI ALVES

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?