donna suicidio finestra suicida

I DANNI INCALCOLABILI DEL CORONAVIRUS - UNA MAESTRA DI ASILO SI SUICIDA PERCHÉ CONVITA DI AVER CONTRATTO IL COVID-19. NON AVEVA ANCORA RICEVUTO I RISULTATI DEL TAMPONE MA ORMAI ERA DIVENTATA UN'OSSESSIONE. SI È LANCIATA DAL QUINTO PIANO MENTRE MARITO E FIGLIO DORMIVANO, ERA UNA PERSONE SENSIBILE MA NON AVEVA MAI AVUTO PROBLEMI PSICHIATRICI

Giuseppe Scarpa per ''Il Messaggero''

 

«Ho il covid-19», diceva al marito. Il panico incontrollabile, poi la decisione di togliersi la vita. Era convinta di aver contratto il coronavirus, ossessionata al punto tale da non essere più padrona di se stessa. A nulla è servito il tentativo dell' uomo di calmarla «non è così stai tranquilla». Ieri mattina alle sette la donna ha aperto la finestra dell' appartamento nel quartiere Portuense e si è lanciata nel vuoto.

Un suicidio. È morta così una madre di un bambino e maestra in un asilo.

 

LA STORIA

Il colpo di coda dell' emergenza si abbatte sulle persone più fragili. La storia della 45enne romana ne è un esempio.

donna si suicida

Una persona sensibile che in passato non aveva avuto problemi psichiatrici. Nessuna depressione, almeno ufficialmente.

La sua ossessione negli ultimi giorni era divenuta doppia. Una tosse persistente l' aveva indotta a pensare di essersi ammalata.

 

Come un tarlo che divora il legno il pensiero sbagliato aveva iniziato a divorarla. A questo problema se ne era aggiunto un altro. Non poter iniziare il lavoro il prossimo 14 settembre. Lei insegnante di un asilo non vedeva l' ora di poter ricominciare la sua vita. Una routine interrotta ormai dalla scorsa primavera quando la saracinesca del lockdown era calata sul Paese.

 

HO IL COVID-19

Il marito ha cercato di tranquillizzarla tutto il giorno. Una prima telefonata al medico di famiglia la mattina. Lo stesso dottore ha provato di rasserenare la 45enne. Senza troppo successo.

tamponi coronavirus

 

Alla fine l' uomo ha portato la moglie in ospedale per farle eseguire un esame che verificasse l' eventuale positività. «Era sempre più preoccupata ha continuato a parlare della malattia. A quel punto siamo andati a fare un tampone, l' ha fatto e continuava ad essere molto in ansia e strana», riferirà così il marito, dopo la tragedia, agli agenti di polizia del commissariato di Monteverde.

 

La serata prosegue con la donna sempre agitata. L' uomo passa la notte in bianco cercando di convincerla a riposare. Ma è un sonno agitato. La 45enne si sveglia di mattina presto, il marito sfinito accanto a lei dorme.

 

La moglie scrive un biglietto, poche parole per salutare il compagno di una vita e il loro piccolo. Poi prende una sedia la mette dietro alla finestra e si lancia nel vuoto. Un appartamento del quinto piano. Purtroppo non c' è scampo.

 

L' INDAGINE

A ritrovare il corpo senza vita della donna è un passante. Trova il cadavere della 45enne disteso sull' asfalto.

In procura è stato comunque aperto un fascicolo d' indagine per verificare la versione offerta dal marito. Una versione che dai primi riscontri convince gli inquirenti, la polizia.

suicidio 2

Ad ogni modo il pubblico ministero Pierluigi Cipolla ha disposto l' autopsia e come atto dovuto indaga per istigazione al suicidio.

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…