UNA DONNA INCINTA DI ORIGINI ROMENE E IL SUO COMPAGNO, SONO STATI ARRESTATI DOPO AVER RAPINATO UN COMPRO ORO - I DUE SI SONO PRESENTATI AL NEGOZIO FINGENDOSI INTERESSATI A FARE ACQUISTI MA POI LA DONNA SI È INFILATA NELLA BORSA UN LINGOTTO DA MEZZO CHILO, DAL VALORE DI 30 MILA EURO - QUANDO IL NEGOZIANTE HA NOTATO IL FURTO, HA CERCATO DI BLOCCARE LA PORTA MA IL LADRO LO HA COLPITO CON PUGNI E TESTATE - LA COPPIA È POI ANDATA AL PRONTO SOCCORSO A RACCONTARE DI ESSERE STATA VITTIMA DI AGGRESSIONE MA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


rapina al compro oro rapina al compro oro

Federico Berni per www.corriere.it

 

Il bottino - un lingotto d’oro da 30 mila euro – infilato furtivamente nella borsa. Il titolare del negozio di «Compro oro» che si accorge di tutto e cerca di bloccare la coppia. L’aggressione al negoziante e poi la fuga.

 

rapina al compro oro rapina al compro oro

Scena ripresa dalle telecamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale e ricostruita dai poliziotti della Squadra mobile di Monza, che hanno arrestato i due presunti responsabili dell’assalto compiuto il 20 settembre scorso: un 26ennne egiziano, e una donna romena sua coetanea, in avanzato stato di gravidanza, finiti rispettivamente in carcere e agli arresti domiciliari. I due si sono presentati al compro oro fingendosi interessati all’acquisto dell’oro.

rapina al compro oro rapina al compro oro

 

Quando il negoziante ha visto il gesto della donna, ha chiesto la restituzione del lingotto (del peso di mezzo chilo), tenendo ferma la porta di uscita. Il 26enne, a quel punto, lo ha aggredito con pugni e testate in modo da poter guadagnare l’uscita. La coppia si è successivamente recata al pronto soccorso raccontando di essere stati loro a subire un’aggressione.

rapina al compro oro rapina al compro oro

 

Lì sono stati ascoltati dalla polizia, che non ha creduto alla loro versione, e li ha indagati sino a ottenere in questi giorni la misura cautelare dal tribunale con accuse di rapina, lesioni e calunnia.

rapina al compro oro rapina al compro oro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…