UN DUE TRENO – FERMI TUTTI: È ARRIVATO IL “TRIVAGO” DELL’ALTA VELOCITÀ, CHE PERMETTE DI CONFRONTARE I PREZZI E COMPRARE VIAGGI LOW COST – “ALTAVELOCITÀ.IT” SI INTEGRERÀ ALL’APP “TRENIT” E AL MOMENTO FUNZIONA SOLO IN ALCUNE CITTÀ: ECCO QUALI

-

Condividi questo articolo

Maria Rosa Pavia per https://corriereinnovazione.corriere.it

altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 2 altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 2

 

Sistema comparativo

Il portale Altavelocita.it permette di trovare il treno più adatto alle proprie esigenze spendendo meno. La piattaforma è in grado di individuare tutti i treni che collegano le città servite dall’alta velocità (sia Trenitalia che Italo) e di mettere a confronto i prezzi disponibili nell’arco di due mesi.

 

Come funziona

altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 6 altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 6

Il sito identifica con un sistema a semaforo le giornate e le fasce orarie con tariffe più economiche o più costose. Tra le informazioni fornite dall'app ci sono inoltre la quantità di treni che viaggiano per ogni fascia oraria, insieme ai tempi medi di percorrenza per ogni tratta, su treni ad alta velocità o tradizionali.

 

altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 1 altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 1

Dove funziona

Al momento, le città servite dai treni ad alta velocità e selezionabili dalla piattaforma sono Milano, Roma, Firenze, Venezia, Torino, Bologna, Napoli, Salerno, Reggio Emilia, Ferrara, Rovigo, Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Bolzano, Trento, Rovereto, Desenzano del Garda e Peschiera del Garda.

altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 5 altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 5

 

Un’integrazione

La piattaforma andrà a integrare con tutti i suoi dati il servizio offerto da Trenìt!, app per chi viaggia in treno scaricata da tre milioni di viaggiatori. La startup omonima, incubata al TechHub London, ha recentemente ricevuto riconoscimenti come il Seal Of Excellence per progetti innovativi dalla Commissione Europea, e l’approvazione nel programma Google for Startups.

 

Presto biglietti acquistabili in app

frecciarossa 3 frecciarossa 3

Daniele Baroncelli, ideatore del progetto AltaVelocita.it, parla dei progetti futuri: «Stiamo investendo molto in ricerca e sviluppo: nel prossimo anno Trenìt! consentirà l’acquisto dei biglietti ferroviari direttamente in app. Inoltre, stiamo lavorando per estendere sperimentazioni e servizi anche nel resto d’Europa, dove dal 2020 verranno liberalizzate le tratte ad alta velocità aprendo il mercato a una concorrenza potenzialmente vantaggiosa».

altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 3 altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 3 frecciarossa frecciarossa frecciarossa 1 frecciarossa 1 frecciarossa 2 frecciarossa 2 altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 4 altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 4

 

Condividi questo articolo

media e tv

“BATTISTI MI DICEVA ‘AO', PRIMA O POI, VERRÀ ANCHE ER MOMENTO TUO” – EDOARDO BENNATO MEMORIES: "ERO ENTRATO NELL' ETICHETTA DI MOGOL E BATTISTI. MOGOL MI INDICA LUCIO E MI FA: "LO VEDI QUESTO? IL PRIMO PEZZO L' HO BUTTATO NEL WC, IL SECONDO PURE, AL TERZO HO INIZIATO A LAVORARCI" - "IL MIO PRIMO ALBUM VENDETTE ZERO: DICEVANO CHE ERO SGRAZIATO. ALLORA, MI MISI A SUONARE FUORI DALLA RAI. RENZO ARBORE MI SEGNALO' A UN FESTIVAL E..." - LO SFOTTÒ AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA LEONE: "ORA NON POSSO PIÙ PERMETTERMI DI ESSERE UN PAZZAGLIONE” – QUELLA VOLTA CHE A 15 ANNI FERMO’ LE LITI NEL SUO PALAZZO – LIBRO+VIDEO

politica

FINCHÈ C’È VIRUS C’È SPERANZA – L’ISOLAMENTO FIDUCIARIO SI STA RIVELANDO UN FLOP E IL MINISTRO CORRE AI RIPARI IPOTIZZANDO UNA SERIE DI MISURE PER EVITARE CHE IL CONTAGIO DILAGHI: DAL RICOVERO OBBLIGATORIO PER CHI I SINTOMI DI COVID-19 AI CONTROLLI PER CHI ARRIVA IN ITALIA DA PAESI EXTRA UE, CON L'IPOTESI DI TAMPONI AI PASSEGGERI DOPO L'ATTERRAGGIO – I NUOVI FOCOLAI DIMOSTRANO CHE IL VIRUS LO STIAMO PORTANDO DALL’ESTERO E CRISANTI AVVERTE:  “QUI STANNO ENTRANDO PERSONE CON UNA CARICA VIRALE MOLTO ALTA…”

business

cronache

sport

cafonal

CAFONALINO DELLE “STELLE CADENTI” - MAI TITOLO FU PIÙ AZZECCATO! ANNALISA CHIRICO PRESENTA IL SUO LIBRO ALLA CASINA VALADIER E CHI PARLA? MATTEO SALVINI! - IL 'CAPITONE' NON SA PIÙ CHE DIRE E LA BUTTA LÀ: “NON SONO DI DESTRA", POI DÀ DEL CRETINO A ZINGARETTI E RITRATTA SUBITO: “RITIRO L’AGGETTIVO” – "LA MELONI MANGIA CONSENSI? SE RIMANE NEL CENTRODESTRA VA BENE COSÌ” - LA CHIRICO INVECE BACIA E ABBRACCIA TUTTI: DAL PRESIDENTE DI HUAWEI ITALIA DE VECCHIS ALL’AMBASCIATORE DI ISRAELE DROR EYDAR E MALAGÒ...

viaggi

salute