UN DUE TRENO – FERMI TUTTI: È ARRIVATO IL “TRIVAGO” DELL’ALTA VELOCITÀ, CHE PERMETTE DI CONFRONTARE I PREZZI E COMPRARE VIAGGI LOW COST – “ALTAVELOCITÀ.IT” SI INTEGRERÀ ALL’APP “TRENIT” E AL MOMENTO FUNZIONA SOLO IN ALCUNE CITTÀ: ECCO QUALI

-

Condividi questo articolo


Maria Rosa Pavia per https://corriereinnovazione.corriere.it

altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 2 altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 2

 

Sistema comparativo

Il portale Altavelocita.it permette di trovare il treno più adatto alle proprie esigenze spendendo meno. La piattaforma è in grado di individuare tutti i treni che collegano le città servite dall’alta velocità (sia Trenitalia che Italo) e di mettere a confronto i prezzi disponibili nell’arco di due mesi.

 

Come funziona

altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 6 altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 6

Il sito identifica con un sistema a semaforo le giornate e le fasce orarie con tariffe più economiche o più costose. Tra le informazioni fornite dall'app ci sono inoltre la quantità di treni che viaggiano per ogni fascia oraria, insieme ai tempi medi di percorrenza per ogni tratta, su treni ad alta velocità o tradizionali.

 

altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 1 altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 1

Dove funziona

Al momento, le città servite dai treni ad alta velocità e selezionabili dalla piattaforma sono Milano, Roma, Firenze, Venezia, Torino, Bologna, Napoli, Salerno, Reggio Emilia, Ferrara, Rovigo, Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Bolzano, Trento, Rovereto, Desenzano del Garda e Peschiera del Garda.

altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 5 altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 5

 

Un’integrazione

La piattaforma andrà a integrare con tutti i suoi dati il servizio offerto da Trenìt!, app per chi viaggia in treno scaricata da tre milioni di viaggiatori. La startup omonima, incubata al TechHub London, ha recentemente ricevuto riconoscimenti come il Seal Of Excellence per progetti innovativi dalla Commissione Europea, e l’approvazione nel programma Google for Startups.

 

Presto biglietti acquistabili in app

frecciarossa 3 frecciarossa 3

Daniele Baroncelli, ideatore del progetto AltaVelocita.it, parla dei progetti futuri: «Stiamo investendo molto in ricerca e sviluppo: nel prossimo anno Trenìt! consentirà l’acquisto dei biglietti ferroviari direttamente in app. Inoltre, stiamo lavorando per estendere sperimentazioni e servizi anche nel resto d’Europa, dove dal 2020 verranno liberalizzate le tratte ad alta velocità aprendo il mercato a una concorrenza potenzialmente vantaggiosa».

altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 3 altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 3 frecciarossa frecciarossa frecciarossa 1 frecciarossa 1 frecciarossa 2 frecciarossa 2 altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 4 altavelocita.it per comprare biglietti dei treni low cost 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…