FAMOLE STRANE – CHI SA RESISTERE ALLE PATATINE DURANTE UN APERITIVO? ECCO UNA CARRELLATA DI GUSTI STRANI PER PALATI PARTICOLARI – IN GIAPPONE VANNO FORTI LE AROMATIZZAZIONI CON PRODOTTI ITTICI E CARNI AFFUMICATE. CIPOLLA E FORMAGGIO SPOPOLANO SUI MERCATI ANGLOSASSONI – E LE AZIENDE HANNO LANCIATO ANCHE UNA CAMPAGNA TRA I CONSUMATORI PER…

-

Condividi questo articolo


Eleonora Cozzella per “www.repubblica.it”

 

salmone in salsa teriyaki salmone in salsa teriyaki

Patatine o chips che dir si voglia. Snack immancabile per l’aperitivo, osteggiato dai dietologi per il potere calorico, ma irresistibile. In particolare per due caratteristiche “una tira l’altra”: croccantezza e sapidità, tanto che si resta sempre molto delusi quando non sono croccanti.

 

E se gli italiani, forse abituati alla qualità della nostra cucina, stanno sempre più attenti al tipo di olio usato per la frittura, sul mercato estero i clienti vogliono essere stupiti da aromatizzazioni originali.

 

salame dolce e finocchietto salame dolce e finocchietto

Addirittura la Lay’s (di Pepsi Company), e in Italia anche San Carlo, lanciano ogni anno la campagna/concorso tra consumatori affinché mandino le loro idee su gusti nuovi.

 

patatine alla marmite patatine alla marmite

E se sul mercato giapponese vanno forti le aromatizzazioni con prodotti ittici, carni affumicate, cipolla e formaggio spopolano sui mercati anglosassoni, dove ci si diverte anche con sfumature dolci. Ecco una rassegna di gusti insoliti

patatine al whiskey e alla carne di cervo patatine al whiskey e alla carne di cervo patatine al pesto patatine al pesto patatine al peperoncino patatine al peperoncino fonduta di formaggio e coronation chicken fonduta di formaggio e coronation chicken al gusto di polpo al gusto di polpo dal limone al gamberetto, fino alle alghe dal limone al gamberetto, fino alle alghe patatine ai mirtilli patatine ai mirtilli arrosto e menta arrosto e menta bagna cauda bagna cauda patatine al caramello salato e fragola patatine al caramello salato e fragola gusto menta e peperoncino gusto menta e peperoncino gusto peperoncino piccante gusto peperoncino piccante jalapeno e cheddar jalapeno e cheddar manzo affumicato manzo affumicato patatine al cappuccino patatine al cappuccino patatine al cioccolato patatine al cioccolato patatine al cuore di zenzero patatine al cuore di zenzero patatine al gusto di borsch patatine al gusto di borsch patatine al gusto di cetriolo fritto patatine al gusto di cetriolo fritto patatine al gusto di lobster roll patatine al gusto di lobster roll patatine al gusto frutta patatine al gusto frutta patatine alla cesar salad patatine alla cesar salad

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

È STATO DAVVERO UN “BLACK FRIDAY” – IERI LE BORSE EUROPEE HANNO BRUCIATO 390 MILIARDI DI CAPITALIZZAZIONE PER LA PAURA CHE LA VARIANTE “OMICRON” DEL COVID PORTI A NUOVE CHIUSURE CHE DISTRUGGEREBBERO L’ECONOMIA – IGNAZIO VISCO: “IL NUOVO INCREMENTO DI CONTAGI SPOSTA IN AVANTI LA PROSPETTIVA POST-PANDEMIA”. CHE FARANNO I BANCHIERI CENTRALI, CHE STAVANO PENSANDO DI RIALZARE I TASSI PER SCONGIURARE L’INFLAZIONE? LA RISPOSTA ARRIVA DAL PETROLIO, CHE IERI È CROLLATO DEL 10%...

cronache

sport

OCCHIO, CHE NON C'È SOLO LA JUVE - SECONDO FONTI DELLA COVISOC, L'ORGANISMO DI CONTROLLO SULLE SOCIETÀ DI CALCIO, LE PLUSVALENZE INCROCIATE SONO NEL MIRINO DAL 2020 E POSSONO METTERE IN GRAVE CRISI I CLUB CHE LE UTILIZZANO, CONTAGIANDO TUTTO IL SISTEMA CALCIO IN ITALIA - IL CASO DELLA JUVE E' DIVERSO PERCHE' SI E' MOSSA LA CONSOB! - IN PASSATO SOLO CHIEVO E CESENA SONO STATE PUNITE PERCHÉ BECCATE CON LA “PISTOLA FUMANTE” DELLE INTERCETTAZIONI, MA ORA QUESTA “FINANZA CREATIVA” VIENE CONSIDERATA UNA PRASSI DELLA DIRIGENZA AGNELLI…

cafonal

viaggi

salute