FAMOLE STRANE – CHI SA RESISTERE ALLE PATATINE DURANTE UN APERITIVO? ECCO UNA CARRELLATA DI GUSTI STRANI PER PALATI PARTICOLARI – IN GIAPPONE VANNO FORTI LE AROMATIZZAZIONI CON PRODOTTI ITTICI E CARNI AFFUMICATE. CIPOLLA E FORMAGGIO SPOPOLANO SUI MERCATI ANGLOSASSONI – E LE AZIENDE HANNO LANCIATO ANCHE UNA CAMPAGNA TRA I CONSUMATORI PER…

-

Condividi questo articolo


Eleonora Cozzella per “www.repubblica.it”

 

salmone in salsa teriyaki salmone in salsa teriyaki

Patatine o chips che dir si voglia. Snack immancabile per l’aperitivo, osteggiato dai dietologi per il potere calorico, ma irresistibile. In particolare per due caratteristiche “una tira l’altra”: croccantezza e sapidità, tanto che si resta sempre molto delusi quando non sono croccanti.

 

E se gli italiani, forse abituati alla qualità della nostra cucina, stanno sempre più attenti al tipo di olio usato per la frittura, sul mercato estero i clienti vogliono essere stupiti da aromatizzazioni originali.

 

salame dolce e finocchietto salame dolce e finocchietto

Addirittura la Lay’s (di Pepsi Company), e in Italia anche San Carlo, lanciano ogni anno la campagna/concorso tra consumatori affinché mandino le loro idee su gusti nuovi.

 

patatine alla marmite patatine alla marmite

E se sul mercato giapponese vanno forti le aromatizzazioni con prodotti ittici, carni affumicate, cipolla e formaggio spopolano sui mercati anglosassoni, dove ci si diverte anche con sfumature dolci. Ecco una rassegna di gusti insoliti

patatine al whiskey e alla carne di cervo patatine al whiskey e alla carne di cervo patatine al pesto patatine al pesto patatine al peperoncino patatine al peperoncino fonduta di formaggio e coronation chicken fonduta di formaggio e coronation chicken al gusto di polpo al gusto di polpo dal limone al gamberetto, fino alle alghe dal limone al gamberetto, fino alle alghe patatine ai mirtilli patatine ai mirtilli arrosto e menta arrosto e menta bagna cauda bagna cauda patatine al caramello salato e fragola patatine al caramello salato e fragola gusto menta e peperoncino gusto menta e peperoncino gusto peperoncino piccante gusto peperoncino piccante jalapeno e cheddar jalapeno e cheddar manzo affumicato manzo affumicato patatine al cappuccino patatine al cappuccino patatine al cioccolato patatine al cioccolato patatine al cuore di zenzero patatine al cuore di zenzero patatine al gusto di borsch patatine al gusto di borsch patatine al gusto di cetriolo fritto patatine al gusto di cetriolo fritto patatine al gusto di lobster roll patatine al gusto di lobster roll patatine al gusto frutta patatine al gusto frutta patatine alla cesar salad patatine alla cesar salad

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…