FERGIE LA ROSSA NON È PIÙ UNA REIETTA CHE SI FA CIUCCIARE IL PIEDINO –  A 60 ANNI SARA FERGUSON È PRONTA AL RITORNO A CORTE CON UNA FESTA DI COMPLEANNO ESPLOSIVA ALLA ROYAL LODGE: CENTINAIA DI INVITATI D’ECCEZIONE, A COMINCIARE DA SUSAN SARANDON, EMILY BLUNT E PAMELA ANDERSON E TANTI WINDSOR - IN MOLTI VOCIFERANO CHE LA ''DUCHESSA DI PORK''…

Emily Stefania Coscione per "www.iodonna.it"

 

sarah ferguson e il principe andrew 3

Un arrivo in carrozza, tempo permettendo, e un viale illuminato da lampioni a festa. Una Royal Lodge, la dimora dove lei e l’ex marito Andrea d’Inghilterra convivono da oltre dieci anni, trasformata nell’evento mondano dell’anno dai migliori party planner londinesi.

 

sarah ferguson e il principe andrew 2

 

 

 

 

 

Centinaia di invitati d’eccezione, a cominciare dalle tante amiche, come le attrici Susan Sarandon, Emily Blunt e Pamela Anderson, la cantante Ellie Goulding e persino il cast di Friends, la celebre serie televisiva americana in cui la duchessa recitò una particina, diventando molto amica di Matt LeBlanc e Matthew Perry.

 

E naturalmente, tanti Windsor, a dimostrazione definitiva della reinclusione a corte di una duchessa ormai perdonata (anche se non da tutti), dopo anni di scandali, gaffe e polemiche.

SARAH FERGUSON CON TIZIANA PANELLA E GIANLUCA MECH

 

Il compleanno si terrà il 15 ottobre

Sarà certamente una festa indimenticabile, quella in programma il 15 ottobre per i 60 anni di Sarah Ferguson. E Fergie la Rossa è intenzionata a renderla un evento di cui si parlerà parecchio.

 

Ora, dopo anni di “esilio” forzato, può ben permetterselo. Perché la duchessa di York si ritrova a vivere un periodo di rinascita del tutto inatteso: non solo è riuscita ad attirarsi le simpatie del pubblico, grazie anche alla spigliatezza e alla serenità mostrata in occasione dei recenti matrimoni reali, ma si è creata anche degli alleati importanti proprio all’interno della famiglia reale e il suo impegno benefico si è fatto notare, con successo, persino in Parlamento.

eugenia di york, sarah ferguson, principe andrea e la sorella beatrice

 

E i media britannici, che prima la deridevano, ora monitorano con attenzione ogni suo passo.

 

Party organizzato da Beatrice e Eugenie

Per farla breve, questo è l’anno di Fergie. E la festa di compleanno, organizzata dalle figlie Beatrice ed Eugenie, promette follie a sopresa. Di giorno, musica e balli sotto tendoni bianchi riscaldati, con tante bancarelle di street food biologico e salutare, e minispettacoli alla Cirque Du Soleil.

 

gala villa miani formula E sarah ferguson

La sera, un gala degno di una duchessa e un banchetto forse… nuziale! Si vocifera, infatti, che Sarah e Andrea, divorziati dal ’96ma indubbiamente ancora innamorati, potrebbero approfittare dell’occasione per includere nei festeggiamenti una seconda cerimonia di nozze. E i sudditi ne sembrano super felici, almeno in base a un sondaggio effettuato di recente sui social. 

 

La decisione non meraviglierebbe, supportata dalle recenti immagini della coppia ad Ascot, intenta a divertirsi in tutto relax in compagnia di vari membri della famiglia reale, senza più nascondersi.

 

Effusioni tra Sarah Ferguson e John Bryan

 

Forse nozze bis con il principe Andrea

Di acqua sotto i ponti ne è certo passata tanta. Dopo le nozze sfarzose, celebrate il 23 luglio 1986 nell’Abbazia di Westminster con una sposa smagliante in un abito di seta color avorio, velo lunghissimo e tiara di diamanti, l’esuberante Fergie si era presto dimostrata poco adatta alla ristretta vita a corte e, dopo una serie di scandali, la separazione, sei anni dopo, fu inevitabile.

prince andrew sarah ferguson

 

Ma Sarah e Andrea sono rimasti molto amici e il duca non ha mai smesso di sostenere l’ex moglie nei momenti più difficili. La stessa Fergie ha in passato definito se stessa e l’ex marito come i “divorziati più felici del mondo”, facendo poco per mettere a tacere le voci secondo cui i due fanno ancora coppia.

 

Sarah Ferguson duchessa di York

Si recano spesso in vacanza insieme, con le figlie e non, si fanno compagnia in occasione di eventi reali, e oltre alla Royal Lodge – una residenza storica di 30 stanze situata nella contea del Berkshire, in una tenuta di oltre 40 etteri di terreno – la coppia possiede anche uno chalet a Verbier, in Svizzera, dove trascorre le vacanze invernali. 

 

DAVID FROST CON SARAH FERGUSON

Per Sarah, Andrea è un “soulmate”, un’anima gemella: «Ci sosteniamo a vicenda» ha spiegato in una recente intervista televisiva. «Impariamo continuamente l’uno dall’altro e abbiamo un rapporto basato su un profondo rispetto, ma anche tanto, tanto affetto».

 

La famiglia reale è divisa sulla questione

E non tutti accetteranno l’invito alla festa di compleanno. Purtroppo Filippo continua a trovare l’ex nuora antipatica e, a conti fatti, pericolosa per la monarchia. E ora pare che anche Carlo sia contrario a un rientro ufficiale di Fergie a corte come moglie di un principe.

LA DUCHESSA DI YORK SARAH FERGUSON ARRIVA AL FUNERALE DI MARGARET THATCHER

 

Ma i rapporti con la regina sono molto migliorati, grazie a una strategia curata con estrema pazienza dalla duchessa, che negli anni ha imparato a scambiare due chiacchiere con la sovrana senza risultare invadente, salutandola sempre con un inchino perfetto, cosa che piace molto a Elisabetta.

 

Nel frattempo Fergie è diventata anche molto amica di Camilla e Sophie Wessex, due preziose alleate che, assieme all’appoggio di William e Harry, i nipoti acquisiti che le hanno sempre mostrato lealtà, le hanno già garantito quell’accoglienza in occasione di eventi importanti che un tempo le sarebbe stata negata. Fergie, si sa, è da prendere così com’è o da lasciare.

 

LA DUCHESSA DI YORK SARAH FERGUSON ARRIVA AL FUNERALE DI MARGARET THATCHER

E nessuno meglio di Andrea lo capisce, incitandola ad essere sempre se stessa. Negli ultimi tempi la duchessa di York non si è persa un party di grido, è diventata un’abituèe delle piste di Formula 1 e delle corse di cavalli, e frequenta i luoghi più vip grazie ai tanti amici di riguardo collezionati negli anni. Ora, sulla soglia di una nuova fase della sua vita, vuole non solo divertirsi ma anche dimostrare che è possibile reinventarsi a qualsiasi età, risultando attraenti e sexy.

 

andrea di york con sarah ferguson

Una strategia studiata

La sua missione è chiara: presto, dice, scopriremo il lato più vivace del suo carattere. E per questo ha messo a punto un piano. Assistita da un nuovo team di stylist, si è liberata di tutti quei capi di abbigliamento, dal più sciatto a quello meno alla moda, che per anni l’hanno resa oggetto di ridicolo, e ha raffinato il proprio look, semplificandolo all’insegna di un’eleganza misurata.

 

E lei che per decenni ha combattuto con problemi di linea, tanto da guadagnarsi il nomignolo dispregiativo di “Duchess of Pork”, ora ammette di aver abbandonato le diete, in favore di un regime alimentare equilibrato fatto di porzioni ridotte, e di andare in palestra tutti i giorni.

 

sarah ferguson e il principe andrew 4

E nelle scorse settimane ha approfittato del lancio di una campagna dellaBritish Heart Foundation – la fondazione britannica per i problemi cardiaci –  volta a invitare le donne a sottoporsi a controlli frequenti per vivere una vita lunga e sana, per annunciare che si sta preparando a diventare una nonna sexy, provocante, spensierata e, perché no, anche un po’ civettuola. “Qui non stiamo scherzando” ha detto. “Abbiamo solo una vita da vivere e io non voglio ammalarmi. Noi donne dobbiamo aver cura di noi stesse”.

 

Tra impegni cinematografici e benefici

Per Fergie ciò significa trovare il giusto equilibrio tra un’attivissima vita mondana e il lavoro febbrile che la impegna in numerosi progetti cinematografici, editoriali e benefici. E sono proprio questi ultimi ad averla aiutata a ritrovarsi di nuovo in prima pagina, ma non per l’ennesimo scandalo. 

sarah ferguson

 

La duchessa di York viene presa finalmente sul serio, complice in particolare di un incontro fortuito in aereo con i genitori di Natasha Ednan-Laperouse, una quindicenne inglese deceduta in Francia in seguito a una reazione allergica causata da un panino confezionato che non riportava l’elenco corretto di ingredienti.

krizia sarah ferguson

 

Commossa dal dolore della coppia, Sarah li ha aiutati nella promozione della “Natasha’s Law”, una legge appena approvata dal governo britannico e che obbliga i produttori alimentari a includere etichette chiare e complete sulle confezioni.

 

sarah ferguson beatrice di york e marpelli mozzi

L’empatia spontanea dimostrata nei confronti dei due genitori, e la serietà con cui ha lavorato a fianco di scienziati esperti di immunoterapia per conto della coppia, ha convinto i britannici che Sarah Ferguson, duchessa di York, è il volto dei Windsor che, in fin dei conti, vorrebbero vedere un po’ più spesso.

sarah hamilton, david cameron, francesca ferguson, and tim murphy oxford 1987la principessa eugenia con la madre sarah fergusonsarah fergusonSARAH FERGUSONSARAH FERGUSONsarah ferguson con le figlie eugenia e beatrice SARAH FERGUSONSarah Ferguson sarah ferguson e le figlie eugenia e beatrice SARAH FERGUSON CON LE FIGLIE BEATRICE ED EUGENIA DI YORK sarah fergusonLA DUCHESSA DI YORK SARAH FERGUSON ARRIVA AL FUNERALE DI MARGARET THATCHER princess beatrice and princess eugenie sarah fergusonsarah ferguson SARAH FERGUSON

SARAH FERGUSONandrew prince sarah fergusonsarah ferguson con le figlie eugenia e beatrice

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?