michele briamonte

PUGNI E ASSOCIATI - FERMI TUTTI: SABATO A ROZZANO L’AVVOCATO MICHELE BRIAMONTE, DEL PRESTIGIOSO STUDIO GRANDE STEVENS, SALIRÀ SUL RING PER LA NOTTE DEL “KICK AND PUNCH” - NON È LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPA: QUANDO SVESTE GIACCA E CRAVATTA, BRIAMONTE INDOSSA I GUANTONI E COMBATTE: “LA KICKBOXING MI DÀ ATTITUDINE ALLA DISCIPLINA, COSTANZA E RISPETTO PER L’AVVERSARIO” (SPERIAMO LE PORTI CON SE' ANCHE IN TRIBUNALE…)

 

 

L’avv. Michele Briamonte combatterà alla The Night of Kick and Punch 9 - Evento Sportivo

Da www.fitadvisor.it - novembre 2018

 

michele briamonte alla kick and punch

Combatterà sulla distanza delle 3 riprese da 2 minuti ciascuna. Il nome del suo avversario sarà reso noto nei prossimi giorni.

 

Avvocato cassazionista ed iscritto all’International Bar Association, socio fondatore di Grande Stevens International LLP con sede a Londra e Managing Partner di Grande Stevens Studio Legale Associato con sede a Torino, Milano e Roma, il 41enne Michele Briamonte è un grande appassionato di kickboxing, ma anche un entusiasta praticante. Si sta allenando per combattere sul ring con le regole dello stile full contact (calci e pugni al di sopra della cintola).

michele briamonte alla kick ad punch tra angelo valente e massimo liberati

 

Il full contact è il primo stile di kickboxing inventato negli Stati Uniti.

 

Il primo campionato del mondo si svolse il 14 settembre 1974 alla Cow Sports Arena di Los Angeles con i migliori atleti americani di quell’epoca: Joe Lewis, “Superfoot” Bill Wallace, Jeff Smith, Howard Jackson ed Isaia Duenas.

 

In seguito, gli organizzatori di quell’evento fondarono la federazione che oggi è conosciuta come World Association of Kickboxing Organizations e che in Italia è rappresentata dalla FIKBMS (che è riconosciuta dal CONI).

 

michele briamonte vs sandro izzo kick and punch 2018

Nel corso dei decenni, kickboxing è diventato un termine generico per definire una serie di stili in cui è consentito colpire l’avversario con pugni e calci (a contatto pieno o leggero). I combattimenti a contatto pieno si svolgono sul ring, quelli a contatto leggero sulla materassina (definita “tatami”).

 

Alla The Night of Kick and Punch 9 tutti i combattimenti saranno a contatto pieno

 

Alla The Night of Kick and Punch 9 tutti i combattimenti saranno a contatto pieno e quindi avranno luogo sul ring. Nel corso della serata si svolgeranno anche un torneo di kickboxing-stile K-1 (calci, pugni e ginocchiate) ed uno di thai boxe (calci, pugni, gomitate, ginocchiate e proiezioni, ma nel momento in cui l’avversario è a terra si deve interrompere l’attacco). La manifestazione inizierà alle 19.00. L’avv. Michele Briamonte è anche un istruttore di kickboxing certificato dalla FIKBMS. Lasciamo che sia lui a parlarci della sua passione per la kickboxing.

angelo valente daniele scardina michele briamonte

 

 

Avv. Briamonte, da quanto tempo pratica la kickboxing?

“Pratico arti marziali da quando avevo sei anni avendo cominciato con il karate al Dojo Dojukai con il maestro Miura. Sono diventato cintura nera. Pratico gli sport da combattimento dal 1992, ho iniziato presso la Panza Gym.”

 

Da spettatore, quali campioni di kickboxing La entusiasmavano?

“Fra gli italiani Massimo Liberati ed Angelo Valente, che oggi posso vantare come miei maestri. Poi Franz Haller. Negli anni in cui facevo il corso per diventare istruttore, mi piacevano anche i match di Carlo Barbuto.

 

MICHELE BRIAMONTE PUGILE

Fra gli americani, i miei preferiti erano il campione del mondo dei pesi mediomassimi e massimi di full contact Rick Roufus – ha chiuso la carriera con un record di 65 vittorie, 9 sconfitte, 3 pareggi e 1 no-contest - ed il leggendario pioniere del nostro sport Superfoot Bill Wallace, campione dei pesi medi per 6 anni che ha chiuso la carriera imbattuto con un record di 23-0.”

 

Ha sempre praticato il full-contact o anche gli altri stili?

“Da agonista, ho combattuto solo nel full contact. Quello del 15 dicembre al centro sportivo Vismara sarà il mio quarto combattimento di quest’anno. Ho praticato anche il semi contact ed il light contact, due stili in cui - come si evince dal loro nome- i colpi non vengono affondati a potenza piena e di conseguenza il contatto è molto leggero.

 

michele briamonte kick and punch

Ricordo con piacere il corso per istruttori che prevedeva delle lezioni entusiasmanti di semi e light con i maestri Cosentino e Pattarino. Nel 1997 sono diventato istruttore di full contact e light contact cintura nera di secondo grado iscritto all’albo FIKBMS, che all’epoca si chiamava FIAM. Nel 1998 ho avuto un’esperienza - che ricordo ancora con grande appagamento – come istruttore durante gli studi universitari.”

michele briamonte kick and punch.

 

Cosa le dà la kickboxing dal punto di vista atletico ed umano?

“Attitudine alla disciplina, costanza e determinazione. Rispetto per l’avversario e la consapevolezza di voler prevalere nel confronto rispettando le regole.”

michele briamonte alla kick and punch MICHELE BRIAMONTE FOTO LAPRESSE MICHELE BRIAMONTE

 

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…