FOLIES PARISIENNES: UN FUNZIONARIO ''MODELLO'' DELLA POLIZIA AMMAZZA A COLTELLATE QUATTRO AGENTI DENTRO A UN COMMISSARIATO. . LA SUA FOLLE SPEDIZIONE DI MORTE È COMINCIATA ALLE 13. ARMATO DI UN PUGNALE IN CERAMICA, HA PRIMA ACCOLTELLATO UNA POLIZIOTTA VICINO AL SUO UFFICIO. POI HA COMINCIATO A CAMMINARE IN ALTRE ZONE DELLA CENTRALE, UCCIDENDO UN SECONDO AGENTE NEL SUO UFFICIO, UN ALTRO SULLE SCALE E UN ALTRO NEL CORTILE - AVEVA 20 ANNI DI CARRIERA ''ESEMPLARE''

-

Condividi questo articolo


 

 

  1. FRANCIA: MEDIA, ASSALITORE È UN FUNZIONARIO DI POLIZIA

 (ANSA) - Sarebbe stato un funzionario interno della polizia, responsabile di compiti informatici ed amministrativi, ad attaccare i colleghi nel commissariato di Parigi: è quanto riferito in diretta tv da Jean-Marc Bailleul segretario generale del sindacato di sicurezza interna francese.

 

  1. FRANCIA: MEDIA, 4 I MORTI OLTRE ALL'ASSALITORE

poliziotti accoltellati a parigi poliziotti accoltellati a parigi

 (ANSA) - Sale ad almeno quattro il numero di persone uccise al commissariato di Parigi oltre all'assalitore, anch'egli un funzionario amministrativo della polizia, secondo informazioni raccolte da BFM-TV e ancora tutte da confermare. L'aggressore avrebbe usato un coltello in ceramica. Il premier francese, Edouard Philippe, è atteso sull'Ile-de-la-Cité, a Parigi, dopo l'attacco all'arma bianca in commissariato. Sul posto, sono già presenti il ministro dell'Interno, Christophe Castaner e il prefetto di Parigi Rémy Heitz.

 

Secondo le prime ricostruzioni, l'autore della strage, un funzionario amministrativo della polizia con 20 anni di esperienza, ha accoltellato, uno ad uno, quattro persone. La sua folle spedizione di morte è cominciata intorno alle ore 13:00. Armato di un pugnale in ceramica, ha prima accoltellato una poliziotta vicino al suo ufficio. Poi ha cominciato a camminare in altre zone del commissariato, uccidendo un secondo agente nel suo ufficio, un altro sulle scale e un altro nel cortile. Intervistato da BFM-TV, il segretario per l'Ile-de-France del sindacato Alliance Police Nationale, ha descritto un "funzionario modello" che fino ad oggi non aveva mai dato particolari problemi.

 

poliziotti accoltellati a parigi poliziotti accoltellati a parigi

  1. SINDACALISTA POLIZIA, AGGRESSORE PRESO DA RAPTUS

 (ANSA) - Parlando su BFM-TV, Jean-Marc Bailleul, segretario generale del sindacato di sicurezza interna francese, ha detto che il funzionario di polizia che ha accoltellato due colleghe a Parigi può essere stato colto "da un raptus di follia". Anche fonti citate dalla radio pubblica France Info, riferiscono ora che l'aggressore è un funzionario di polizia. L'uomo è stato poi ucciso da un agente che si trovava vicino. I fatti si sono svolti all'interno degli uffici della prefettura di polizia sull'Ile-de-la Cité, proprio di fronte alla cattedrale di Notre-Dame, nel cuore di Parigi.

minacce con coltello 2 minacce con coltello 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...