LA FORMULA PER DIVENTARE MILIONARI – LA STORIA DELL’ECONOMISTA RUMENO STEFAN MANDEL, CHE HA VINTO 14 VOLTE ALLA LOTTERIA GRAZIE A UN SEMPLICE SCHEMA MATEMATICO: DOVETE CALCOLARE IL NUMERO TOTALE DI COMBINAZIONI POSSIBILI E POI…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

Da “The Hustle”

 

stefan mandel stefan mandel

Chi non sogna di diventare milionario grazie a un colpo di fortuna? Gratta e vinci, Superenalotto, giochi a premi, ogni giorno migliaia di persone sfidano la sorte per provare a cambiare la propria vita. Ma c’è un piccolo problema: la probabilità di vincere alla lotteria è praticamente nulla. Eppure c’è un metodo, che in pochi conoscono, che garantisce il successo. O almeno, l’ha garantito a Stefan Mandel.

 

articolo del giornale rumeno bursa su stefan mandel articolo del giornale rumeno bursa su stefan mandel

Mandel è un economista e matematico rumeno che, racconta The Hustle, ha sbancato il jackpot di giochi a premi per 14 volte. Le prime due vincite di Mandel risalgono a quando viveva in Romania, dove guadagnava appena 88 dollari al mese. Erano gli anni ’60 e il suo unico obiettivo era scappare. Dalla Romania Mandel decise di trasferirsi in Israele, per poi finire in Australia, dove sbancò il jackpot altre 12 volte.

stefan mandel e la vincita in virginia stefan mandel e la vincita in virginia

 

Mandel riuscì ad hackerare i sistemi di lotteria della Virginia, ma finì in carcere per 20 mesi. Poco importa, una volta uscito Mandel se n’è andato nell’isola di Vanuatu, nel Pacifico meridionale. Purtroppo per noi, però, lo schema di Mandel oggi non è più legale in molti stati (Usa e Australia in testa): è stato infatti vietato l’acquisto in blocco di biglietti e la stampa a casa, due dei passaggi centrali del suo metodo. Ma non disperate, è ancora possibile farcela.

 

Ecco la tecnica del matematico:

 

il metodo di stefan mandel il metodo di stefan mandel

Per prima cosa dovete calcolare il numero totale di combinazioni possibili (ad esempio, spiega The Hustle, per una lotteria che richiede di scegliere sei numeri da 1 a 40 ce ne sono 3.838.380). Dovete poi cercare lotterie il cui jackpot sia tre o più volte superiore alle combinazioni possibili. A questo punto, facendo un sistema e coinvolgendo investitori (Mandel ne aveva trovati più di 2500 per vincere alla lotteria della Virginia), dovrete procurare abbastanza soldi per pagare tutte le combinazioni. Poi dovrete stampare milioni di biglietti con ogni combinazione (allora era legale, mentre ora i ticket dovrebbero essere comprati direttamente in tabaccheria) e consegnarle ai rivenditori. Non vi resterà, infine, che vincere e pagare i vostri investitori (nel 1987 Mandel intascò 97mila dollari per una vincita complessiva di oltre 1 milione di dollari)

stefan mandel 3 stefan mandel 3 stefan mandel 1 stefan mandel 1

 

stefan mandel 2 stefan mandel 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO