ucraina massacro bucha guerra

FORSE BIDEN NON AVEVA TUTTI I TORTI QUANDO CHIAMAVA PUTIN “MACELLAIO” - SONO 410 I CADAVERI RINVENUTI A BUCHA E NEGLI ALTRI SOBBORGHI DI KIEV, GETTATI NELLE FOSSE COMUNI O LASCIATI PER STRADA - RINVENUTA UNA CAMERA DI TORTURA USATA DAI SOLDATI RUSSI CON I CADAVERI DI CINQUE CIVILI PIEGATI IN AVANTI E CON LE MANI LEGATE DIETRO LA SCHIENA - LAVROV: “È TUTTA UNA MESSA IN SCENA DELL’OCCIDENTE E DELL’UCRAINA” (MA LE FOTO SATELLITARI MOSTRANO LE FOSSE COMUNI) - TUTTE LE TERRIBILI IMMAGINI CHE DIMOSTRANO I CRIMINI DI GUERRA DEI RUSSI - VIDEO

 

IL MASSACRO DI BUCHA - TUTTE LE IMMAGINI

 

ucraina il massacro di bucha 22

UCRAINA: LAVROV, A BUCHA MESSA IN SCENA DELL'OCCIDENTE

(ANSA) - "La situazione a Bucha è una messa in scena dell'Occidente e dell'Ucraina sui social network". A dirlo è il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ripreso dalla Tass.

 

UCRAINA: LAVROV, SITUAZIONE BUCHA MINACCIA PACE E SICUREZZA

(ANSA) - "La Russia considera la situazione a Bucha una provocazione che minaccia la pace e la sicurezza internazionale". Lo dice il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ripreso dalla Tass .

 

il massacro di bucha 1

MASSACRO BUCHA, TROVATA STANZA DI TORTURA E RINVENUTI 410 CADAVERI

Da www.quotidiano.net

 

Dopo l'orrore di Bucha, è ancora Odessa l'obiettivo delle forze armate russe che vogliono sfondare nel Sud dell'Ucraina. Nella notte, i russi hanno lanciato un missile contro una delle strutture dello strategico porto del Paese.

 

L'attacco ha seguito di poche ore quello lanciato all'alba di domenica, quando era stata colpita una raffineria di petrolio da cui era scoppiato un incendio. Parte dei missili lanciati erano stati intercettati dalla contraerea e non c'erano state vittime.

 

volodymyr zelensky ai grammy

All'alba di stamani, le truppe russe hanno lanciato anche diversi attacchi missilistici su Mykolaiv. "Amici, le truppe russe hanno lanciato diversi attacchi missilistici sulla città. Stiamo raccogliendo dati", ha detto su Telegram il sindaco della città, che ha parlato anche di bombe a grappolo.

 

VLADIMIR PUTIN

Anche oggi è bloccato il corridoio umanitario da Mariupol a Zaporizhia: La Corce Rossa: "Troppo pericoloso". C'è invece chi lascia con i propri mezzi le altre città della regione di Lugansk. Secondo lo Stato Maggiore delle Forze armate ucraine la Russia sta rafforzando le proprie truppe per l'offensiva nella parte orientale del Paese e si stanno "riorganizzando in alcune aree dell'Ucraina meridionale".

 

il massacro di bucha 3

Sono 410 i cadaveri rinvenuti nelle cittadine attorno a Kiev che sono oggetto di un'indagine su possibili crimini di guerra compiuti dalle forze russe.

 

"Quattrocentodieci corpi di civili uccisi sono stati raccolti nel territorio della regione di Kiev" e "140 sono già stati esaminati dai procuratori e da altri specialisti", si afferma nella nota della procuratrice generale. Il sindaco di Bucha, la cittadina liberata che si trova a 37 chilometri a nord ovest di Kiev, ha riferito che 300 residenti sono stati uccisi dalle forze russe, mentre i combattenti ceceni avevano il controllo della zona.

 

il massacro di bucha 5

L'esercito ucraino ha trovato anche, sempre a Bucha, una camera di tortura usata dai soldati russi con i cadaveri di cinque civili piegati in avanti e con le mani legate dietro la schiena. Le truppe russe avrebbero utilizzato il seminterrato di un sanatorio locale per bambini chiamato 'Radiant'. Una testimone, Alina, ha riferito all'inviato dell'Ansa: "In questo mese di occupazione i russi hanno preso alcune donne, sui trent'anni, e le hanno portate nel loro quartier generale qui a Bucha, facendole schiave. A loro serviva che cucinassero e facessero tutto ciò che veniva loro ordinato".

ucraina il massacro di bucha 23

 

Fonti dei media ucraini hanno diffuso stamattina informazioni circa l'identità del presunto comandante delle truppe russe a Bucha, responsabili del massacro nella città appena liberata. Secondo gli attivisti di InformNapalm, l'unità militare 51460 sarebbe stata comandata dal Tenente Colonnello Omurbekov Asanbekovich, del quale si riportano anche i recapiti privati.

 

Ostaggi assieme ai morti a Cernihiv

il massacro di bucha 4

Orrore anche a nei sotterranei di una scuola del villaggio di Yahidne, nella regione di Cernihiv, dove, riferiscono i testimoni "gli occupanti russi hanno tenuto in ostaggio 150 persone, compresi donne e bambini. Chi moriva veniva lasciato lì accanto ai vivi, i vivi hanno patito fame, paura, dolore, disperazione".

 

Lo rende noto il governatore dell'Oblast Viacheslav Chaus su Fb, postando anche delle foto. Il governatore denuncia anche le terribili condizioni igieniche per gli ostaggi, tenuti la maggior parte del tempo seduti al buio e al freddo. I media locali scrivono che i bambini hanno scritto l'inno ucraino sui muri.

ucraina il massacro di bucha 21

 

Mariupol, si combatte in strada

Mariupol è ancora una volta irraggiungibile, lo fanno sapere daI Comitato Internazionale della Croce Rossa: anche oggi non sono stati in grado di raggiungere la città portuale assediata ed evacuare i civili. Il sindaco Vadym Boytchenko ha denunciato bombardamenti incessanti, e ha fatto sapere che in città ci sono ancora "130mila" persone bloccate "in condizioni disumane", e che non riescono a lasciare la città, dove si combatte strada per strada.

ucraina un civile ucciso a irpin

 

Oggi ci sono stati già 8 attacchi aerei, riporta Unian basandosi su fonti delle forze armate ucraine. Sui social il battaglione Azov ha ricordato la tragedia di Mariupol postando foto della città distrutta: "Mariupol oggi: 40 giorni fa era una città bellissima. Gli occupanti hanno rubato la nostra primavera. Hanno bruciato, distrutto, depredato....Questo merita la morte e nessun perdono".

ucraina il massacro di bucha 20

 

Zelensky: soldati russi "macellai"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha definito i soldati russi dei "macellai", la stessa parola usata nei giorni scorsi dal presidente americano Joe Biden riferendosi al presidente russo Vladimir Putin. Per Zelensky le forze armate russe sono "assassini, torturatori, stupratori, saccheggiatori". Quindi si èe rivolto alle madri dei soldati russi facendo riferimento a Bucha: "Anche se avete cresciuto dei saccheggiatori, come possono essere diventati anche dei macellai?... Hanno ucciso deliberatamente e con soddisfazione".

 

Zelensky: colloqui continuano

ucraina il massacro di bucha 19

Nonostante le atrocità commesse, Zelensky ha affermato che si impegna a continuare i colloqui di pace con la Russia: "È difficile dire come, dopo tutto quello che è stato fatto, possiamo avere qualsiasi tipo di negoziato con la Russia. Questo è a livello personale. Ma come presidente, devo farlo. Ogni guerra deve finire", ha detto il presidente ucraino stamani.

 

ucraina il massacro di bucha 9

 

 

ucraina il massacro di bucha 8

 

GASDOTTI RUSSI vladimir putin

UCRAINA - CADAVERI IN STRADA A BUCHAucraina civili uccisi a bucha ucraina civili uccisi a bucha ucraina la mano di un civile uccisoucraina fossa comine a buchaucraina il massacro di bucha 4il massacro di bucha 2ucraina il massacro di bucha 15immagini dal massacro di bucha in ucrainaimmagini dal massacro di bucha in ucrainaimmagini dal massacro di bucha in ucrainaimmagini dal massacro di bucha in ucrainaMASSACRO A BUCHA 1MASSACRO A BUCHA 2MASSACRO A BUCHA 3MASSACRO A BUCHA 4ucraina il massacro di bucha 13ucraina il massacro di bucha 12ucraina il massacro di bucha 10ucraina il massacro di bucha 11ucraina il massacro di bucha 16soldato ucraino civili uccisi a bucha fossa comune a bucha corpi ammassati in un furgone a bucha ucraina il massacro di bucha 14ucraina il massacro di bucha 18ucraina il massacro di bucha 17ucraina il massacro di bucha 1ucraina il massacro di bucha 2ucraina il massacro di bucha 3ucraina il massacro di bucha 7ucraina il massacro di bucha 6ucraina il massacro di bucha 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…