FRANCESCA RUSSO, LA 26ENNE ROMANA TROVATA SENZA VITA A CASA DEL COMPAGNO A CIAMPINO, FORSE SI POTEVA SALVARE – L’AUTOPSIA PARLA DI “PERFORAZIONE GASTRICA”. PER STABILIRE LE CAUSE DELL’EMORRAGIA BISOGNA ASPETTARE I RISULTATI DEI TEST TOSSICOLOGICI (SI TEME UN MIX DI ANTIDOLORIFICI E ALCOL) - È STATO APERTO UN FASCICOLO SENZA IPOTESI DI REATO, NON CI SONO INDAGATI. LA RAGAZZA E’ STATA LASCIATA DA SOLA TUTTA LA NOTTE SUL DIVANO. HA AVUTO LA FORZA DI CHIEDERE AIUTO? IL COMPAGNO L’HA SENTITA?

-

Condividi questo articolo


Camilla Mozzetti per il Messaggero - Estratti

 

francesca russo francesca russo

Un'emorragia gastrointestinale, peggiorata dal concomitante uso di farmaci anticoagulanti, assunti in seguito all'intervento di rinoplastica e correzione del setto nasale a cui si era sottoposta alcune settimane fa. È questo il primo esito, parziale, dell'autopsia condotta sul corpo di Francesca Russo, la giovane 26enne romana, trovata senza vita sabato mattina nella villetta di un imprenditore 39enne, suo datore di lavoro, a Ciampino.

 

Resta ancora da capire cosa abbia provocato quella perforazione e per questo si dovrà attendere l'esito degli esami tossicologici (non meno di sessanta giorni) e di quelli istologici (quaranta giorni) per avere l'ultima risposta. Forse un mix di antidolorifici e alcol potrebbero averla indotta, la risposta ultima sarà dirimente anche per la Procura di Velletri, titolare per territorio del caso. Al momento è stato aperto un fascicolo senza ipotesi di reato, non ci sono indagati.

 

Ma al netto di quello che per responsabilità diretta o indiretta può essere penalmente perseguibile e poi dimostrabile in un'aula di tribunale, resta una domanda: quella ragazza poteva salvarsi? Dire di no è avventato. La morte in casi analoghi non è immediata e pur con delle variabili è dolorosa.

 

FRANCESCA RUSSO FRANCESCA RUSSO

Francesca è stata trovata sul divano nel soggiorno della villetta di quell'uomo con cui oltre il lavoro condivideva da alcuni mesi parte della sua vita privata. Quell'uomo venerdì notte è andato a dormire in camera da letto mentre lei è rimasta sola e non si è più rialzata. I corpi purtroppo parlano e non solo per il "rigore" della morte. I sanitari del 118 che sono poi intervenuti a Ciampino l'hanno trovata con le mani chiuse a pugno.

 

Lei ha avuto la forza di chiedere aiuto? Di là, in quell'altra stanza, l'uomo con cui era uscita, trascorrendo la serata al Jackie O' e con il quale sarebbe poi dovuta andare al mare l'indomani, non l'ha sentita?

 

In base alla ricostruzione, la coppia esce dal locale di via Boncompagni a notte inoltrata, arriva a Ciampino che sono ormai le 4.30. Il primo allarme dell'uomo arriva intorno alle 13.30 quando si sveglia, arriva in soggiorno, chiama Francesca e lei non risponde. E

 

 

AMBULANZA AMBULANZA

ra morta da almeno un'ora. Il 39enne seguirà le procedure che, i sanitari, al telefono gli indicheranno e poi ai carabinieri della Compagnia Castel Gandolfo, intervenuti sul posto, dirà di non sapere cosa sia successo. Due persone che si frequentano oltre il lavoro, che escono insieme, che rientrano nella proprietà di lui con lei che stanca e infreddolita, nonostante sia maggio inoltrato, si lascia andare sul divano. «Ho freddo, dormo qui», e lui che si ritira nella sua stanza. Lui si addormenta, lei muore.

 

ambulanza ambulanza

Come si può spiegare questo a una madre, a una famiglia che solo venerdì aveva visto Francesca uscire di casa con la promessa di rivedersi la domenica? La 26enne che lavorava al desk e alla gestione degli operatori nell'ultimo centro estetico aperto dall'imprenditore a pochi chilometri da piazza del Popolo non assumeva, dicono amici e colleghi, stupefacenti anzi, era molto contraria

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”

DAGOREPORT! GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE