FUMO NEGLI OCCHI – ALDO GRASSO SDRERENA L’IPOCRISIA A CINQUE STELLE: “LA CASALEGGIO ASS. AVREBBE RICEVUTO QUASI DUE MILIONI DI EURO DALLA PHILIP MORRIS, MENTRE IN PARLAMENTO IL M5S FACEVA PASSARE LA RIDUZIONE DELLE TASSE SULLE SIGARETTE ELETTRONICHE. A QUESTO PUNTO, È AUSPICABILE CHE IL M5S TROVI IL CORAGGIO DI USCIRE DALL'EQUIVOCO CHE LO ACCOMPAGNA FIN DALLA NASCITA, ESSERE CIOÈ GESTITO DA UN'AZIENDA PRIVATA. SE SI BUTTASSERO ALLE SPALLE ANCHE IL QUALUNQUISMO PREDICATORIO E IL MITO FARLOCCO DELLA TRASPARENZA…”

-

Condividi questo articolo

Aldo Grasso per il "Corriere della Sera"

 

philip morris casaleggio conte philip morris casaleggio conte

Fumo negli occhi. La Casaleggio Ass. avrebbe ricevuto, dal settembre 2017 a ottobre 2020, quasi due milioni di euro dalla Philip Morris, proprio mentre in Parlamento il M5S faceva passare la riduzione delle tasse sulle sigarette elettroniche, uno dei rami di business della multinazionale americana.

 

Coincidenze. Davide Casaleggio minaccia querele ma è difficile pensare che Philip Morris versi milioni per puro disinteresse. Intanto Beppe Grillo, il garante del Movimento, pensa a un ritorno in tv («morta da un pezzo», aveva sentenziato), stufo della politica. Il suo manager non smentisce e Pippo Baudo gli augura di ritrovare «il tempo in cui faceva ridere, andando a caccia di se stesso».

IQOS PHILIP MORRIS IQOS PHILIP MORRIS

 

A questo punto, è auspicabile che il M5S trovi il coraggio di uscire dall'equivoco che lo accompagna fin dalla nascita, essere cioè gestito da un'azienda privata (la Casaleggio Ass. attraverso l'Associazione Rousseau).

 

Il M5S governa da tempo il Paese: i grillini sono diventati Casta, hanno imparato in fretta un po' di decenza politica e come muoversi nelle stanze del potere.

 

beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 3 beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 3

Chissà, se si buttassero alle spalle anche il qualunquismo predicatorio e il mito farlocco della trasparenza che li accompagna dalla nascita, potrebbero forse mettere fine al loro travagliato esperimento populista. Non essere più venditori di fumo.

beppe grillo davide casaleggio 7 beppe grillo davide casaleggio 7 grillo di maio casaleggio grillo di maio casaleggio BEPPA GRILLO E DAVIDE CASALEGGIO BEPPA GRILLO E DAVIDE CASALEGGIO beppe grillo davide casaleggio 5 beppe grillo davide casaleggio 5 beppe grillo davide casaleggio beppe grillo davide casaleggio beppe grillo davide casaleggio 9 beppe grillo davide casaleggio 9

 

Condividi questo articolo

media e tv

PIPPITEL – I FRIGNONI E GLI SCAZZI FAMILIARI DI “C’È POSTA PER TE” SU CANALE 5 NON HANNO RIVALI: MARIA LA SANGUINARIA CONQUISTA IL SABATO SERA CON IL 29.6% - SU RAI1 “AFFARI TUOI” SI FERMA AL 16.8% - SU RAI3 “LA DANNAZIONE DELLA SINISTRA – CRONACHE DI UNA SCISSIONE” (4.4%), SU ITALIA 1 “KUNG FU PANDA 3” (4.6%) – “STRISCIA” (17.2%), GRAMELLINI SU RAI 3 (6.9%), GENTILI (5%), GRUBER (4.8%) – NEL POMERIGGIO “AMICI”  20.6% ANNIENTA LA PEREGO CHE CALA ANCORA AL 2.4%

politica

“DOBBIAMO DIRE MESSA CON I FRATI CHE CI SONO” – IL VOLTO DEL DECADIMENTO DELLA CLASSE POLITICA ITALIANA E' BEN RAPPRESENTATO DA BRUNO TABACCI. UN POLITICO PER TUTTE LE MEZZESTAGIONI CHE CONTE HA ARRUOLATO COME “PASTORE” PER CERCARE PECORELLE “RESPONSABILI”: “CREDO CHE PUNTELLARE LA MAGGIORANZA SIA POSSIBILE, ANCHE SE SERVE UN VENTAGLIO DI FORZE PIÙ AMPIO. IL RIMPASTINO NON BASTA. PERÒ NON C'È ALTERNATIVA A CONTE” – “IPOTESI GOVERNISSIMO? UNA SCIOCCHEZZA TOTALE. DRAGHI? IL SUO NOME NON È SUL TAVOLO: È UNA BUFALA DI RENZI…”

business

cronache

sport

cafonal

DINO VIOLA PER SEMPRE – 30 ANNI FA SE NE ANDAVA IL PRESIDENTE CHE HA FATTO GRANDE LA ROMA” (COPYRIGHT BRUNO CONTI) – CAGNUCCI: ("IL ROMANISTA"): “CI SONO UOMINI CHE VOTANO L'INTERA VITA A UNA CAUSA, VIOLA L'HA DEDICATA AL CLUB GIALLOROSSO. CI HA LITIGATO ANCHE, CI HA SOFFERTO. L'ACQUISTO DI MANFREDONIA FU UNA FERITA. COSÌ COME LE CESSIONI DI DI BARTOLOMEI, CEREZO, ANCELOTTI E LA QUERELLE LEGALE CON FALCAO. NON SOPPORTAVA CHE LA ROMA LA CHIAMASSERO ROMETTA…” – ECCO CHI C’ERA ALLA MESSA IN COMMEMORAZIONE DI VIOLA- FOTO+VIDEO

viaggi

salute