GIÙ LA MASCHERA – IL CORPO BOMBASTICO STRIZZATO IN LATEX ROSSO, MASCHERA E OCCHIALI DA SOLE DELLO STESSO COLORE: LEI È MISS KETA, LA MISTERIOSA BIONDA, CHE CANTA DI SESSO, DROGA E TRASGRESSIONI – NELL’ULTIMO VIDEO “PAZZESKA”, IN COLLABORAZIONE CON GUÈ PEQUENO, CAVALCA UNA MOZZARELLA E NON HA NESSUNA INTENZIONE DI MOSTRARE IL VOLTO: “È UN GESTO DI RIBELLIONE E RIFLESSIONE SU UN PERIODO IN CUI OGNUNO METTE LA PROPRIA FACCIA DAVANTI A QUALSIASI SFONDO…” (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Fiamma Sanò per “il Messaggero”

 

myss keta 7 myss keta 7

Attenzione: Myss Keta non è una donna, è un progetto. Nata in una notte di agosto del 2013, così come il collettivo creativo Motel Forlanini, ideatore del progetto in questione. Provenienza: «I sotterranei di Milano. Tutto quello che abbiamo adesso ce lo siamo costruito con il sudore».

 

Per esempio il nuovo album, Paprika, con i featuring della meglio gioventù trap-electro-dance milanocentrica, da Mahmood a Guè Pequeno e Joan Thiele. Sulla copertina Myss cavalca una mortadella, omaggio esplicito a Bigas Luna, Tinto Brass e all' omonimo film d' animazione giapponese di Satoshi Kon. A spiegarla, Myss Keta, sembra solo il prodotto di un gruppo di fighetti annoiati milanesi, una specie di Frangetta 2.0, risciacquata non nell' Arno ma nei fluidi digestivi del clubbing queer anni 70-80.

myss keta 6 myss keta 6

 

IL PRODOTTO Se poi però si ascolta il tappeto elettronico di Stefano Riva, anima musicale di Motel Forlanini, ti accorgi che nel genere è un prodotto tra i migliori, in Italia.

 

Che poi si manifesti in una formosa trentenne fasciata in un abito di latex rosso, con maschera e occhiali da sole dello stesso colore, che canta di sesso, droga e trasgressioni varie, parrebbe un dettaglio. La maschera a che serve? «È un gesto di ribellione e riflessione su un periodo in cui ognuno mette la propria faccia davanti a qualsiasi sfondo. Chiunque può essere Myss Keta, anche se il progetto è legato a una voce».

myss keta 5 myss keta 5

 

ACCETTAZIONE Cosa si aspetta che la gente veda nella maschera? «I valori di accettazione di sé e degli altri per quello che sono, lo sfuggire dai limiti che ti impone la società. Oltre alla descrizione caricaturale, grottesca e ironica della realtà, che passa attraverso le canzoni».

 

myss keta 4 myss keta 4

L' identità di Myss Keta deve rimanere segreta, ma la canzone preferita è Insieme a te non ci sto più mentre Soldi di Mahmood è diventata una malattia. Che canta anche sotto la doccia. Il migliore del rap? «Fabri Fibra. ma non l' ho ancora incontrato. Quando lo farò sarà il mio cuore a farlo e ci parleremo direttamente con quello».

 

myss keta 3 myss keta 3

UNA FAMIGLIA Musicalmente voi di Motel Forlanini chi siete? «Siamo gli unici a fare questo tipo di musica. Siamo originali. Non i migliori. Siamo una famiglia». Quanto suda con maschera e latex? «Più che altro è il latex». Ma lì sotto è anche truccata? «Sempre. Eye liner, ombretto, tutto Lo faccio per me stessa».

myss keta 17 myss keta 17 myss keta 12 myss keta 12 myss keta 13 myss keta 13 myss keta 8 myss keta 8 myss keta 11 myss keta 11 myss keta 14 myss keta 14 myss keta 15 myss keta 15 myss keta 16 myss keta 16 myss keta 10 myss keta 10 myss keta 9 myss keta 9 myss keta 2 myss keta 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - TRUCIDONI SPAPPOLATI DALL’IGNORANZA, COATTONI CON LIBIDO MONNEZZARA, PIT-BULLI DI BORGATA ALLA RICERCA DELLA "BANDA DEL TRUCIDO", TRATTENETE LA CLAVA. GOVERNATE LO SHOCK. SIETE TUTTE PERSONE NORMALI, GIA' PRONTI PER LA SANTA SEDE E PALAZZO CHIGI - PARE INCREDIBILE, MA I VOSTRI CANONI DI STILE, PARAMETRI DEL GUSTO, GIÀ INFERIORI A QUELLI DEL BABBUINO, SONO STATI SUPERATI DA PAPA BERGOGLIO E "MELONI, DETTA GIORGIA" - E' COSI': TIRARE FUORI IL PROPRIO TRATTO COATTO, IMPORCHETTATO DAL SARCASMO FEROCE E DALLO SBERLEFFO ATROCE, È L'ULTIMA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE POLITICA PER ABBINDOLARE LA PANCIA DEL PAESE. QUELLA MAGGIORANZA ALL’INCONTRARIO CARA A VANNACCI CHE DETESTA IL FIGHETTISMO DEL RADICAL-SCICCHISMO CHE LA REGINA DI COATTONIA LIQUIDA CON UN POETICO: "PIACERE. QUELLA STRONZA DELLA MELONI. COME STA?"

DAGOREPORT – DR. GIORGIA E MRS. MELONI: LA DUCETTA CAMALEONTE SI SDOPPIA TRA ITALIA E UE! IN CASA PARTE DI CAPOCCIA CON DE LUCA, IN EUROPA FA IL GIOCO DELLE TRE CARTE PER SPUNTARE UN COMMISSARIO DECENTE PER L’ITALIA. E DOPO LE EUROPEE LA PERSONALITÀ DI “QUELLA STRONZA” (AUTO-CIT.) SUBIRÀ UNA NUOVA SCISSIONE: SCHIERATA ALL’OPPOSIZIONE COME LEADER DI ECR, ALLEATA “AFFIDABILE” PER SOSTENERE URSULA – TAJANI PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE? È UNA PROVOCAZIONE DEI TEDESCHI PER METTERE ALL’ANGOLO LA DUCETTA – LE TRAME DI MACRON E SCHOLZ: MAI CON I CONSERVATORI…

LA SCENEGGIATA NAPOLETANA DELLA MELONI! – IL VIDEO DELLA DUCETTA CHE IMBRUTTISCE VINCENZO DE LUCA (“SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI”) SOMIGLIA TANTO A UNA SCENEGGIATA PREPARATA A TAVOLINO: IL CAPO UFFICIO STAMPA DI PALAZZO CHIGI, FABRIZIO ALFANO, ERA POSIZIONATO COL CELLULARE PRONTO A FILMARE LA SCENA, CHE POI È STATA AMPLIFICATA DAI CANALI SOCIAL VICINI ALLA PREMIER - COME MAI DE LUCA NON HA RISPOSTO A TONO? PER LO “SCERIFFO” LA VENDETTA È UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO. OCCHIO QUINDI ALLE PROSSIME DIRETTE SOCIAL... - VIDEO

FLASH! – INDOMABILE URSULA: SPOSATA DAL 1986 CON IL MEDICO HEIKO VON DER LEYEN, FRA IL 1988 E IL 1999 HANNO SFORNATO SETTE FIGLI (TRA CUI DUE GEMELLE), PRIMA PRESIDENTE DONNA DELLA COMMISSIONE EUROPEA, A 66 ANNI LA COCCA PREFERITA DI ANGELA MERKEL È STATA INCORONATA DA FORBES LA DONNA PIÙ POTENTE DEL MONDO. BENE, A BRUXELLES SI MORMORA CHE IL FASCINO BIONDO E GELIDO DI URSULA AVREBBE INCANTATO IL 53ENNE EURODEPUTATO TEDESCO DAVID MCALLISTER, SUO COMPAGNO DI PARTITO (CDU) E PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AFFARI ESTERI DEL PARLAMENTO EUROPEO…

PAPA FRANCESCO NON È OMOFOBO, AL MASSIMO SOLO INGENUO: IL DISCORSO DELLA “FROCIAGGINE” SUI SEMINARI È STATO PRONUNCIATO IN UN INCONTRO A PORTE CHIUSE DAVANTI A PIÙ DI 200 VESCOVI, CHE NON VEDEVANO L’ORA DI SPUTTANARE IL “PROGRESSISTA” BERGOGLIO. È IL SEGNO CHE ANCHE IN VATICANO S'E' FRANTUMATO IL RISPETTO PER L'AUTORITA': I PRIMI DI CUI IL PONTEFICE NON PUÒ FIDARSI SONO LE “SUE” ECCELLENZE - ATTENZIONE A NON CEDERE AL "WOKISMO": BISOGNA SGANCIARE LINGUAGGIO E INTENZIONI...