GIUSTIZIA FUORI DI SENO - SAMUEL SENO, IL POLIZIOTTO DI TREVISO CHE, MENTRE ERA UBRIACO AL VOLANTE, HA INVESTITO E UCCISO IL DICIASSETTENNE DAVIDE PAVAN, È TORNATO IN LIBERTÀ - L'AGENTE, CHE DICE DI NON RICORDARE NULLA DELL'INCIDENTE, ERA STATO SOTTOPOSTO ALL'ALCOL TEST DOPO ESSERE STATO RICOVERATO IN OSPEDALE, DOVE È RISULTATO SOPRA I LIMITI DI ALMENO TRE VOLTE - PER IL PUBBLICO MINISTERO NON SUSSISTE IL PERICOLO DI FUGA, MA L'AGENTE RIMANE INDAGATO PER IL REATO DI OMICIDIO STRADALE, CON L’AGGRAVANTE DELLA GUIDA IN STATO DI EBREZZA…

-

Condividi questo articolo


Denis Barea per corrieredelveneto.corriere.it

 

davide pavan davide pavan

Samuel Seno, l’agente di polizia ventottenne della Questura di Treviso in forza all’Ufficio Stranieri, che domenica scorsa, 8 maggio, ha investito e ucciso a Paese Davide Pavan, diciassettenne di Morgano, è tornato libero. Lunedì sera è arrivato il provvedimento che lo mette fuori dai domiciliari, dove si trovava subito dopo il sinistro quando erano scattate le manette. L’uomo, che a tutt’oggi continua a non ricordare nulla dello schianto, era stato ricoverato in ospedale a Treviso per delle lievi contusioni dove lo avevano sottoposto all’alcol test, risultando sopra i limiti di almeno tre volte.

samuel seno samuel seno

 

Per il pubblico ministero Mara De Donà non sussisterebbero però le condizioni - in particolare il pericolo di fuga - per tenere Seno in custodia cautelare. Il ventottenne, giocatore di rugby in forza all’Asd Paese, rimane comunque indagato per il reato di omicidio stradale, con l’aggravante della guida in stato di ebrezza.

incidente davide pavan incidente davide pavan

 

Lo schianto

Lo schianto mortale è avvenuto intorno alle 22. Seno si era messo in macchina dopo la doppia festa organizzata dalla squadra, che celebrava il quarto posto nel girone 2 della Serie A e gli dava il commiato, avendo detto «stop» alla palla ovale giocata. Le celebrazioni erano state un ««terzo tempo» all’insegna della baldoria, tanto che il 28enne si sarebbe messo in macchina, una Golf, decisamente brillo.

 

samuel seno samuel seno

 Fatti un paio di chilometri sulla strada di casa avrebbe preso la curva di via Olimpia in maniera scomposta, centrando in pieno Davide, che a bordo del suo scooter stava tornando a Morgano da Castagnole, dove aveva riaccompagnato la fidanzata dopo una giornata passata insieme.

 

samuel seno samuel seno

«L’investitore stava andando troppo forte - dice lo zio Alessio, che con i genitori è stato uno dei primi a giungere sul luogo della tragedia - l’incidente è successo perché guidava veloce e non si è accorto di Davide. Ha trovato mio nipote che era lungo la strada e percorreva la sua carreggiata. Non so come riuscirà a vivere uno così, sapendo quello che ha fatto».

 

 I due mezzi sono stati sequestrati. Giovedì dovrebbe svolgersi l’autopsia sul corpo del minorenne, che è stata affidata al patologo Alberto Furlanetto. Al termine la salma sarà restituita alla famiglia per i funerali, che si svolgeranno a Morgano.

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

incidente davide pavan incidente davide pavan samuel seno samuel seno samuel seno samuel seno samuel seno samuel seno incidente davide pavan incidente davide pavan

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“SE LETTA VA ALLA SEGRETERIA GENERALE DELLA NATO TEMPO SEI MESI I RUSSI ARRIVANO IN PORTOGALLO” – RENZI, CHE TALENTO SPRECATO: POTEVA FARE IL COMICO, CE LO DOBBIAMO SORBIRE IN POLITICA! MATTEUCCIO SPERNACCHIA ENRICHETTO: “NON HO NESSUN PROBLEMA PERSONALE CON LUI. HA DETTO ‘NON VOGLIO RENZI PERCHÉ MI STA ANTIPATICO. BERLUSCONI INECE HA DETTO 'DEVI VENIRE CON NOI'’” – POI APRE A UN EVENTUALE APPOGGIO A UN GOVERNO DI CENTRODESTRA: “SE CI SARÀ UN PROBLEMA CERCHEREMO DI DARE UNA MANO COME ABBIAMO FATTO CON DRAGHI” – IL DAGO-SCENARIO: COME, INSIEME A UN GRUPPO DI FORZISTI, VUOLE IMPEDIRE A GIORGIA MELONI DI ANDARE A PALAZZO CHIGI…

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute