GIUSTIZIA FUORI DI SENO - SAMUEL SENO, IL POLIZIOTTO DI TREVISO CHE, MENTRE ERA UBRIACO AL VOLANTE, HA INVESTITO E UCCISO IL DICIASSETTENNE DAVIDE PAVAN, È TORNATO IN LIBERTÀ - L'AGENTE, CHE DICE DI NON RICORDARE NULLA DELL'INCIDENTE, ERA STATO SOTTOPOSTO ALL'ALCOL TEST DOPO ESSERE STATO RICOVERATO IN OSPEDALE, DOVE È RISULTATO SOPRA I LIMITI DI ALMENO TRE VOLTE - PER IL PUBBLICO MINISTERO NON SUSSISTE IL PERICOLO DI FUGA, MA L'AGENTE RIMANE INDAGATO PER IL REATO DI OMICIDIO STRADALE, CON L’AGGRAVANTE DELLA GUIDA IN STATO DI EBREZZA…

-

Condividi questo articolo


Denis Barea per corrieredelveneto.corriere.it

 

davide pavan davide pavan

Samuel Seno, l’agente di polizia ventottenne della Questura di Treviso in forza all’Ufficio Stranieri, che domenica scorsa, 8 maggio, ha investito e ucciso a Paese Davide Pavan, diciassettenne di Morgano, è tornato libero. Lunedì sera è arrivato il provvedimento che lo mette fuori dai domiciliari, dove si trovava subito dopo il sinistro quando erano scattate le manette. L’uomo, che a tutt’oggi continua a non ricordare nulla dello schianto, era stato ricoverato in ospedale a Treviso per delle lievi contusioni dove lo avevano sottoposto all’alcol test, risultando sopra i limiti di almeno tre volte.

samuel seno samuel seno

 

Per il pubblico ministero Mara De Donà non sussisterebbero però le condizioni - in particolare il pericolo di fuga - per tenere Seno in custodia cautelare. Il ventottenne, giocatore di rugby in forza all’Asd Paese, rimane comunque indagato per il reato di omicidio stradale, con l’aggravante della guida in stato di ebrezza.

incidente davide pavan incidente davide pavan

 

Lo schianto

Lo schianto mortale è avvenuto intorno alle 22. Seno si era messo in macchina dopo la doppia festa organizzata dalla squadra, che celebrava il quarto posto nel girone 2 della Serie A e gli dava il commiato, avendo detto «stop» alla palla ovale giocata. Le celebrazioni erano state un ««terzo tempo» all’insegna della baldoria, tanto che il 28enne si sarebbe messo in macchina, una Golf, decisamente brillo.

 

samuel seno samuel seno

 Fatti un paio di chilometri sulla strada di casa avrebbe preso la curva di via Olimpia in maniera scomposta, centrando in pieno Davide, che a bordo del suo scooter stava tornando a Morgano da Castagnole, dove aveva riaccompagnato la fidanzata dopo una giornata passata insieme.

 

samuel seno samuel seno

«L’investitore stava andando troppo forte - dice lo zio Alessio, che con i genitori è stato uno dei primi a giungere sul luogo della tragedia - l’incidente è successo perché guidava veloce e non si è accorto di Davide. Ha trovato mio nipote che era lungo la strada e percorreva la sua carreggiata. Non so come riuscirà a vivere uno così, sapendo quello che ha fatto».

 

 I due mezzi sono stati sequestrati. Giovedì dovrebbe svolgersi l’autopsia sul corpo del minorenne, che è stata affidata al patologo Alberto Furlanetto. Al termine la salma sarà restituita alla famiglia per i funerali, che si svolgeranno a Morgano.

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

incidente davide pavan incidente davide pavan samuel seno samuel seno samuel seno samuel seno samuel seno samuel seno incidente davide pavan incidente davide pavan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…